n E' così per tutto ormai e con la tecnologia che ci circonda è impossibile difendersi, si assorbe tutto inconsciamente e poi si segue l'induzione.
Oh bella questa... io un cervello ce l'ho e continuo ad usarlo e mi difendo benissimo!
n E' così per tutto ormai e con la tecnologia che ci circonda è impossibile difendersi, si assorbe tutto inconsciamente e poi si segue l'induzione.
come mai non inserisci le marche delle tue bike?
Il marketing è connaturato al commercio, per cui credo che nessuno possa dire di esserne totalmente immune. Credo anche però che si possano fare delle scelte consapevoli basate su argomenti più razionali dei claim strillati sulle pagine pubblicitarie.Sono certo che nn hai seguito il marketing e che hai dei modelli che nn vengono pubblicizzate, giusto?
Ma ti assicuro che un pò tutti, anche nn volendo, il marketing lo segue e questo determina anche le scelte. E' così per tutto ormai e con la tecnologia che ci circonda è impossibile difendersi, si assorbe tutto inconsciamente e poi si segue l'induzione.
Oh bella questa... io un cervello ce l'ho e continuo ad usarlo e mi difendo benissimo!
Che tristi queste discussioni, diventano la solita sterile diatriba tra 26er vs. 29er... Con i soliti interventi dei fanboy del cavolo.....
Ma ognuno potrà comprare quello che vuole?
Fatti miei in ogni caso attualmente uso una front 29er On-One Scandal , una full Giant Reign1, una bdc Cinelli in al con Ultegra 2008 e un muletto da città su telaio Radon. Front, bdc e muletto sono stati montati con telaio e componenti montati online, la full l'ho presa in negozio. Negli ultimi tre anni ho avuto anche una full Niner RIP9 (120) ed una Canyon Torque (160), entrambe acquistate online.
Questo è appunto il mestiere del marketing, far sì che il marchio, la "tecnologia", la "scienza" o l' "emozione" rappresentino un valore per chi deve acquistare un prodotto. Cose che possono essere connesse al concetto di qualità, ma che possono benissimo non averci nulla a che fare.la mia era solo una bonarea provocazione per dirti che in fondo, marketing o meno, tutti compriamo marchi blasonati perchè sono di qualità, non solo per marketing o per fare i fighi la domenica.
Non fare finta di non capire il concetto: una cosa è acquistare una bici perchè la politica di distribuzione (che fa parte del marketing) consente prezzi bassi o perchè la si prova e ci piace, un'altra è farlo perchè "ci corre il campione, per cui è senz'altro ottima".I modelli che hai e hai avuto nn mi sembrano sottomarche...
nemox, non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue qualità e capacità.
però se ti piace la lettura prova ad aquistare e leggere questo libro, è molto interessante e inerente alla tua affermazione. spero di esserti utile!
lo consiglio anche a tutti quelli che si occupano di marketing, pubblicità e ambiti simili
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__neuro-schiavi.php
intanto Kulhavy ha appena vinto il campionato mondiale mtb xc 2011 a Chaqmperey in Svizzera, in sella alla sua Specy 29 con cui ha stradominato anche la coppa del mondo.
Specy porta a casa tutto quest'anno , con il modello di punta della sua gamma, e soprattutto con le ruote da 29
mitico Kulhavy,e super bici la specy!!!!
può essere....ma la fortuna aiuta gli audaci...e specy è fortunata e audace ! marketing pazzesco, rider di punta, mezzi funzionali.... ha indovinato tutto
sono in molti ad avere dubbi.....
io spero di tutto cuore che non abbia fatto il furbo.
è stato il biker che più mi ha appassionato quest'anno.... ho seguito le sue gare ad ogni tappa, è stato fortissimo ed era tanto che non mi prendevo cosi per la coppa del mondo xc..... mi ha davvero emozionato, anche oggi dove ha vinto in maniera perentoria
qualcuno mi sa dire se è possibile rivedere la gara, via web magari?