JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Vi leggo e vi osservo....appena finisco di fare le mie pinciocate....vedrò di farvi compagnia in qualche Vostra grande avventura !!!
:}}}:
Buona pedalata/spallata !!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
era solo una battuta che avevo fatto guardando il Venturosa dalle torcole settimana scorsa, però vedo che siete interessati, quindi a me va bene.

Il giro sarebbe:
San Giovanni Bianco - Valtaleggio - Passo Baciamorti
Traverso non ciclabile fino alla baita del Giacom, per chi vuole gita in vetta al Venturosa bike in spalla.
Pausa panino.
Discesa tecnica dalla vetta al sentiero del passo Grialeggio e giù fino alla strada di Cespedosio,
risalita fino a baita Campo,
discesone flow su Olmo al Brembo, rientro a S.Giovanni su ciclabile della val brembana.

Gita da 50km e 2100D+ , non ci sono rifugi o robe del genere sul percorso.
neve non sembrava ci fosse dalle Torcole ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.

Che oia:hail:

ma ciò ancora 2-3 WE da ristrutturazione :soffriba::mavadaviaiciapp:
 

JAG

Biker grossissimus

Si, più o meno ci siamo, li ci sono molteplici varianti e quella che facciamo noi di solito, evita il dritto sul filo spinato sotto la croce che in effetti è meglio lasciare perdere.
Quella rossa, mi pare sia disegnata e non effettivamente tracciata, ma è la parte dei 12 traversi veloci e tornanti stretti .
La differenza è che entrambe a metà girano a DX verso il Bombareef ed invece proguiamo a SX dove poi inizia la parte trialistica.
Ci sono ancora molti sentieri da provare ma dopo 5 domeniche dedicate a quella zona, per tracciare e pulire, ora basta.
Riprenderò al prossimo inverno, ma appena ti liberi ci possiamo andare .....
 

JAG

Biker grossissimus
Ed anche oggi altro bel giro con salite toste e discese molto divertenti.
il tempo un pò skifoso ma almeno non abbiamo sofferto il caldo.

Eravamo solo in 5:
Marchino
Davide
Giogambi
Zio Sandro
e Kel Bigol del JAG

Come scritto prima, tutti i sentieri sono a rischio di importanti modifiche per permettere la viabilitá di auto e mezzi meccanici da lavoro.

Di questo passo, in pochi anni ci saranno solo strade anche in posti dove a nostro avviso non servono a nulla.

Va beh, oggi ci siamo comunque divertiti.
Grazie a tutti per la compagnia e al Gio x la bevuta ....
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Ieri io e giava73 invece siamo andati sul Legnoncino, siamo partiti da Posallo, in cima non abbiamo potuto godere del panorama dato che eravamo immersi nelle nuvole, in compenso abbiamo fatto una discesa molto divertente che sarebbe piaciuta molto anche a [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] [MENTION=54168]teobg81[/MENTION] [MENTION=8426]martello[/MENTION] [MENTION=1559]nenio[/MENTION] e [MENTION=35377]Tomasso[/MENTION]

si è sentita la mancanza del jag, quindi ho preso io il suo posto sia come apripista, sia come pointer, sia come urlatore di Laselandaaaaaaaaa! ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ieri io e giava73 invece siamo andati sul Legnoncino, siamo partiti da Posallo, in cima non abbiamo potuto godere del panorama dato che eravamo immersi nelle nuvole, in compenso abbiamo fatto una discesa molto divertente che sarebbe piaciuta molto anche a @Giogambi @teobg81 @martello @nenio e @Tomasso

si è sentita la mancanza del jag, quindi ho preso io il suo posto sia come apripista, sia come pointer, sia come urlatore di Laselandaaaaaaaaa! ;-)

giogambi e nenio l'hanno fatta un paio di settimane fa :spetteguless: in nostra compagnia, in effetti gli altri personaggi dovrebbero ASCARSI ad andare a farla
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ieri io e giava73 invece siamo andati sul Legnoncino, siamo partiti da Posallo, in cima non abbiamo potuto godere del panorama dato che eravamo immersi nelle nuvole, in compenso abbiamo fatto una discesa molto divertente che sarebbe piaciuta molto anche a [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] [MENTION=54168]teobg81[/MENTION] [MENTION=8426]martello[/MENTION] [MENTION=1559]nenio[/MENTION] e [MENTION=35377]Tomasso[/MENTION]

si è sentita la mancanza del jag, quindi ho preso io il suo posto sia come apripista, sia come pointer, sia come urlatore di Laselandaaaaaaaaa! ;-)

giogambi e nenio l'hanno fatta un paio di settimane fa :spetteguless: in nostra compagnia, in effetti gli altri personaggi dovrebbero ASCARSI ad andare a farla
Bravi raga, il legnoncino è nella lista delle cose da fare...Parlano tutti un gran bene di quella discesa!
Appena mi ASCO!
Ciao Bèli!
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Ed anche oggi altro bel giro con salite toste e discese molto divertenti.
il tempo un pò skifoso ma almeno non abbiamo sofferto il caldo.

Eravamo solo in 5:
Marchino
Davide
Giogambi
Zio Sandro
e Kel Bigol del JAG

Come scritto prima, tutti i sentieri sono a rischio di importanti modifiche per permettere la viabilitá di auto e mezzi meccanici da lavoro.

Di questo passo, in pochi anni ci saranno solo strade anche in posti dove a nostro avviso non servono a nulla.

Va beh, oggi ci siamo comunque divertiti.
Grazie a tutti per la compagnia e al Gio x la bevuta ....

Venturosa conquistato !!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Peccato per la nebbia perchè l'è stacc prope un bel gir :cucù::cucù:
compresa la scarlingata ... :celopiùg: Che personaggio lo Zio Sandro :il-saggi: numero uno :smile:

Un grazie a tocc !
ma le foto Jag ???
 

JAG

Biker grossissimus
Le foto di sabato le posto appena ho un attimo di tempo.
Oggi gran bel giro tra prealpi ed alpi lombarde con D+ a volontà ...... ma con la moto.
tutti i versanti a nord della valtellina sono ancora strapieni di neve e se ne andrà via solo con persistenza di sole e caldo, altrimenti ce la troveremo tra le pale fino ad agosto.
Metterò qualche foto per darvi una idea di come è la situazione sopra i 2.400 mt.

DOMANI PERO' VADO IN BICI E SE QUALCUNO HA IDEE, ME LO DICA.
Se nessuno mi "invita" a qualche giro, mi farò altre explo in valle seriana, ma stavolta senza Dnk ......
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ma questo venturosa come é poi? Merita la faticata?
Ciao beli

Il giro del Venturosa per i miei gusti è una figata (non a caso l'ho proposto io :hahaha:) ma purtroppo un pezzo di sentiero che era bello bello bello (dal passo Grialeggio in giù fino per un 3-400mt di dislivello) e che era il pezzo forte del giro è stato spianato e allargato, adesso sembra una pista liscia larga 70-80cm con le canaline di scolo :omertà:.

A parte quel pezzo li e la parte in alto appena sotto la croce che ha dei passaggi con roccioni non fattibili rimangono comunque 1500mt di D- mica da buttare, anzi.

in particolare il sentiero che finisce a olmo è molto divertente da fare a fuoco, anche se l'abbiamo trovato un pò sporco e con un paio di scarichi di valanghe da paura :maremmac:

Infine, c'è il panorama che merita, anche se ieri non si vedeva un gazz

il tutto ovviamente bisogna guadagnarselo con una buona dose di fatica.

Grazie ai soci di giro Giogambi Jag Davide67 e al mitico Zio Sandro che con una gran gamba e una grande parlantina ha fatto da mattatore lungo tutta la giornata
 

JAG

Biker grossissimus
oggi giretto multisession, giusto per riempire tutta la giornata libera ....

Ore 7.00 partenza da casa, ciclabile fino a Colzate dove incontro Marchino ed Andreathepussy ....
salita tranquilla al Cavlera, discesina a Dasla e risalita al Blben, discesa su Snake, bello più che mai .....
sosta da "Steccone" per birra e minkiatelle varie, poi lascio gli altri e parto per Ganda ed il Poieto, discesa sulla pista DH che stanno sistemanto in vista della gare del prossimo WE .....
risalita in bidonvia per non perdere troppo tempo, nuova discesa su Aviatico, risalita al Rena e discesa con variante nuova su nfJt ....
un po' di sentieri nei parchi di Albino, poi risalita al Pizzo di Lonno, discesa a Brumano e per concludere acquedotto e poi, a casa.

Se non fosse stato per le pastiglie dei freni completamente finite, avrei fatto la salita fino a Salmezza invece di Lonno, ma va bene anche cosi ....

Insomma, proprio un bel giretto nel vecchio stile JAG, cioè: so a che ora si parte ma non so quando arriverò a casa .....
fin che ce n'è lasemindaaaaaaa ..... :i-want-t:

Per quanto concerne i numeri, 3.000 D+ compresi i 300 D+ della bidonvia, ca.78 km. in 8 ore e poco più di movimento ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo