JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Ieri e oggi in Valle prova di campionato italiano di minienduro, giovani centauri ( uno del 2005...gli altri mica tanto più vecchi) hanno " solcato " con mini moto pineta,pista da fondo e pista da discesa...bello spettacolo...rovinato ma poco dal solito temporale pomeridiano. Quota neve salita a1800/2000 M a occhio. Il passo del Vivione ufficialmente è' chiuso al bivio per i campelli. Io ho girato in bici in mezzo ai camper ed alle minimoto.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Prossimo WE probabilmente sarò il Valzurio ma ancora nn é sicuro.
Nel caso, domenica mattina giretto da 4 ore partendo alle 7.00.

se vi interessa, fatemi sapere.



Se fosse un giro abbastanza easy, moderatamente soft e magari anche un tantino froxxx...però non esserne condizionato perchè si prevedono casini per il we qui al lavoro e non so ancora se sarò libero
 

JAG

Biker grossissimus
Se fosse un giro abbastanza easy, moderatamente soft e magari anche un tantino froxxx...però non esserne condizionato perchè si prevedono casini per il we qui al lavoro e non so ancora se sarò libero

Non so ancora se andrò in baita nel we.
Appena avrò conferma scriverò qui il mio programma.
Al corto ci sono abituato .... al resto ancora faccio fatica .....
 

JAG

Biker grossissimus
Passo Stelvio visto dalla frontiera dell' umbrail .... ci vorrà un po' prima di fare un giretto oltre i 2.500 mt sui versanti a nord .....

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] conferma che sabato farà il giro del Formico ( traccia di [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION]) con i ragazzi del cfswe".
Se tutto mi si combina bel modo corretto, ci andrò anche io ma partendo da casa in tempo per arrivare al meeting Point, salendo al Formico e scendendo a Sovere in .... prestina ...
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Salite dalla val Borlezza? Devo andare su pure io, probabilmente sarò in solitaria, dovrei partire dalle 6:30 da Sovere in modo da essere alla forcella di capanna Ilaria verso le 11 ( dovrei incontrarmi con altri che salgono da Gandino ). Non so che orari fate voi ma magari riusciamo a fare una parte del giro in compagnia.
 

JAG

Biker grossissimus
Sono scomodo a scrivere ma x domani in breve:
Ore 5.00 a Sovere x salita aBossico e discesa val dei matti con Marchino e forse Herman .
Ore 8.30 di nuovo a Sovere x Formico tour con i bresciani del cfswe.
Sul loro topic la traccia.
Come arriverò a sovere e come tornerò a casa ancora nn lo so :i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
Sono scomodo a scrivere ma x domani in breve:
Ore 5.00 a Sovere x salita aBossico e discesa val dei matti con Marchino e forse Herman .
Ore 8.30 di nuovo a Sovere x Formico tour con i bresciani del cfswe.
Sul loro topic la traccia.
Come arriverò a sovere e come tornerò a casa ancora nn lo so :i-want-t:
No, con contrordine ....... niente turno delle 5.00 .......
Unica cosa certa sono le 8.30 a Sovere dove si inizia in Formico Tour ....
 

JAG

Biker grossissimus
Questa notte ore 3.00 partirò da casa, alle 3.10 incontrerò al 24h di Nembro Marco4x4 che mi accompagnerà in questo giretto ..... :nunsacci: ....... che vorrei concludere superando i fatidici 3.000 D+ anche se probabilmente non saranno troppo impegnativi ..... :omertà:
Il primo GPM sará al passo dei morti, sotto il rif. parafulmine, li vedremo che discesa fare per arrivare a Sovere dove ci compatteremo alle 8.30 con gli altri.
Poi risalita al pizzo Formico e discesa ..... Su e giù fino alla Malgalunga, poi altro su, prima di iniziare la discesa su Sovere.
A fine giro, torneremo verso casa/24h :i-want-t: su traccia da definire.
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
..................................................................................:nunsacci:


Non ho parole....anche il pc si rifiuta di scrivere commenti..
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Eccoci, suona la sveglia ...... maaaaaaa ..... :nunsacci: ......
OK, partiamo per questa kazz .... Ops! JAGgata ......

eccoci qui dopo un gran bel giro alla malgalonga
la salita bella tostina ma la discesa esagerata , era un bel pò che non facevo un giro cosi
grazie a marchino and company per la kumpa ...:celopiùg::i-want-t::celopiùg::i-want-t:

Ps speriamo che il jag sia tornato a casa se no che lo dice alla Katerina....:arrabbiat::smile:
 

JAG

Biker grossissimus
Si, l'obbiettivo mio e di Marco4x4 era di superare i 3.000 D+ e siamo riusciti ad andare ben oltre.
Non è stato facile ...... devo ammettere di aver fatto l'ultima salita alla forcella di Ranzanico spinto più dalla volontà che non dalle forze e soprattutto la discesa dalla Madonna del Pizzo l'ho fatta tutta al rallentatore, anche perchè non si vedeva neppure il sentiero per la vegetazione che lo ha invaso.
Comunque, partiti alle 3.00 da Nembro, siamo arrivati a vedre il sole poco verso le 6.00 al Fogarolo.
Da li discesa prima a Campo d'Avena e poi dallo skassatissimo sentiero del Sandrera.
Alle 7.20 colazione fuori da un supermercatino con panino XXL e birra bella fresca.
Con calma abbiamo poi raggiunto il meeting point di Sovere dove dall 8.30 sono arrivati gli altri (21 ??) con cui abbiamo fatto il bellissimo giro del Formico.
Salita duretta anche questa, quel kazzo di sterrato ripido da Clusone al Pianone non finisce mai .... Poi il sentiero fino alla croce è in buona parte pedalabile, ma spingendo vigorosamente per superare di slancio sassi e radici. Arrivare alla croce è sempre un ..... Calvario ....
La discesa è a mio avviso molto bella e con dei bei passaggi spacca tutto ....
La pausa alla Malgalunga ci ha permesso di riposare e fare uno spuntino necessario per riprendere un po' di forze e ripartire per Sovere.
Dopo i saluti, per me e Marco il rientro a Nembro come detto sopra.
Arrivo a Nembro poco dopo le 20.00.

A consuntivo devo dire che giri di questa durata e lunghezza sono da fare solo se coscienti delle proprie possibilità ..... meglio poi avere un eventuale "piano B" (recupero in auto) perchè se le riserve finiscono, si resta li dove si è e non ci si muove più ......

Io ho ne ho fatti diversi di giri così impegnativi, ma devo ammettere che essendo meno vecchio e sicuramente molto più allenato, ho sempre sofferto meno la fatica e il recupero è sempre stato rapido .....
Merco, alla sua prima JAGgata, si è dimostrato all'altezza ma deve ancora imparare a gestire le risorse ..... Evitando inutili dispersioni di energia strada facendo ......

Così, alla fine, i numeri, validi solo per le mie statistiche sono:

3.700 D+ (il GPS di Marco dava più di 3.850)
123 km
12 ore ca in movimento
17 ore ca in giro

Calo in peso per me, ca. 3 kg dopo aver mangiato e soprattutto bevuto ....

Ringrazio Marco per avermi fatto compagnia in questa JAGgata e tutti gli altri ragazzi con cui abbiamo fatto il fantastico giro del Formico .....

PS: sto giá pensando alla prossima ..... e non ci sará così tanto asfalto .....

Ora però mi faccio un giretto de faticante con BdC.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Scec, grazie fess... Ieri eravamo in tanti fess quindi difficile ciciarare con tutti, cmq sempre piacevole la vostra compagnia e a Marchino un grazie per il bel Giro... ps. JAG ti sei perso la birra che come gusto uguale alle altre, ma il servizio al bar molto risPettoso... :smile: chiedere a Marchino...


14187560609_021c6fe927_b.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo