Mi sa che domani non potrò sforare con l'orario, per cui quasi quasi mi piacerebbe salire al Vaccaro sopra Nossa e poi vedere che discesa fare a secondo del tempo che impiegherò a salire.
Se tutto OK, partirò da Nossa alle 7.30 max, parcheggiando dove c'è la pasticceria perchè al campo sportivo stanno facendo lavori.
Se qualcuno fosse interessato però mi chiami, perchè per ora non è ancora confermato che possa essere libero, conto di rientrare a casa al massimo alle 13.00 ......
Min_Kya che bello il Vaccaro !!!
Accompagnato dal fido [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION], questa mattina bel giretto in modalità "fast che gò fresa ...." che ci ha portato appena sotto la cima del Vaccaro a cq. 1.950 mt e poi siamo scesi verso Premolo sul veloce e divertente sentiero che il CAI ha appena pulito dalle piante cadute in inverno.
Poco dislivello (solo 1.400) ma la salita è veramente tosta, non meno ripida rispetto a quelle fatte ieri nell'altra valle ....
La disesa è lunga, facile ma ma non facilissima, con qualche tratto da "fa balà l'occ"
Grazie Stefano per avermi fatto compagnia, alla prossima occasione andremo ad explorare la discesa su Ardesio e le varie alternative su Nossa e ce ne sono tante.