JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
Mi sa che domani non potrò sforare con l'orario, per cui quasi quasi mi piacerebbe salire al Vaccaro sopra Nossa e poi vedere che discesa fare a secondo del tempo che impiegherò a salire.
Se tutto OK, partirò da Nossa alle 7.30 max, parcheggiando dove c'è la pasticceria perchè al campo sportivo stanno facendo lavori.
Se qualcuno fosse interessato però mi chiami, perchè per ora non è ancora confermato che possa essere libero, conto di rientrare a casa al massimo alle 13.00 ......

Min_Kya che bello il Vaccaro !!!

Accompagnato dal fido [MENTION=147111]Stefano903[/MENTION], questa mattina bel giretto in modalità "fast che gò fresa ...." che ci ha portato appena sotto la cima del Vaccaro a cq. 1.950 mt e poi siamo scesi verso Premolo sul veloce e divertente sentiero che il CAI ha appena pulito dalle piante cadute in inverno.
Poco dislivello (solo 1.400) ma la salita è veramente tosta, non meno ripida rispetto a quelle fatte ieri nell'altra valle ....
La disesa è lunga, facile ma ma non facilissima, con qualche tratto da "fa balà l'occ"
Grazie Stefano per avermi fatto compagnia, alla prossima occasione andremo ad explorare la discesa su Ardesio e le varie alternative su Nossa e ce ne sono tante.
 

JAG

Biker grossissimus
Si, che io sappia sul Vaccaro o di passaggio dal Vaccaro ci vanno in pochi, ma ci sono molti sentieri con diverse tipologie di fondo e soprattutto molti ancora da explorare ....
Io ho intenzione di rinfrescarmi la memoria, rifacendoli e rimappandorli per bene.
Per ora c'è ancora molta neve in alcuni canaloni, ma appena possibile rifarò anche il sentiero che porta alla Maria di Leten con discesa in val Dossana.
Certo che la salita per arrivare al GPM fin oltre i ca. 1.900 mt :i-want-t:dai 550 mt del fondovalle ..... :specc: ....... è proprio duretta ....

Ancora troppa neve per il "Grem Tour" ...

image.php


ma anche in Valzurio, sotto la Presolana, si può ancora fare scialpinismo ...

image.php


salita .... deFATicante ...

image.php


il rifugio Vaccaro e la cima del Vaccaro ....

image.php


si pedala tutta fin sopra i 1.800 mt. ...

image.php


il versante dove scende il sentiero per Ardesio .... dicono che sia un po' inkazzato .... meglio! La di fronte la valle del DH_JAG ....

image.php


image.php


image.php







il crinale che scende dalla cima del Vaccaro ...

image.php


image.php


ripido ed un po' esposto sulla SX ...

image.php


image.php


image.php


sentiero CAI 240 EE ..... quindi ....

image.php


image.php
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
qui il link delle mie foto del bel giro di sabato..

[album]44004[/album]

ciao beli:i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • WP_20140524_026.jpg
    WP_20140524_026.jpg
    56,3 KB · Visite: 16
  • WP_20140524_048.jpg
    WP_20140524_048.jpg
    58,7 KB · Visite: 15
  • WP_20140524_055.jpg
    WP_20140524_055.jpg
    53 KB · Visite: 13
  • WP_20140524_057.jpg
    WP_20140524_057.jpg
    60,4 KB · Visite: 16
  • WP_20140524_065.jpg
    WP_20140524_065.jpg
    59,5 KB · Visite: 12

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Grazie a tutti per il giro di sabato. Come tutte le volte che vengo con voi ero un po' "al limite", ma ne e' valsa la pena!
Alla prossima. :celopiùg:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Grazie a tutti per il giro di sabato. Come tutte le volte che vengo con voi ero un po' "al limite", ma ne e' valsa la pena!
Alla prossima. :celopiùg:

mi ha fatto piacere rivederti, spero che il giro sia stato di tuo gradimento.
La salita è tosta, ma la fatica è stata ricompensata dal percorrere per la prima volta il sentiero Enzo Ronzoni. Discesa che mi è piaciuta, abbastanza flow anche se da FBL in qualche tratto ripido, infatti qualche tamponamento a catena c'è stato. :smile:
per me comunque dalle Torcole il top rimane quello di Piazza Brembana.

poi, per gli stakanovisti del pedale, risalita esplo all'alpe Cantedoldo su una bella sterrata completamente pedalabile anche se con mooolta fatica a causa delle pendenze in qualche tratto imbarazzanti, ma con qualche pausa e l'aiuto dei fruttini zuegg che fanno miracoli ce l'abbiamo fatta (vero [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION]?)

dopo una pausa-panino, zò de lè al fulmicotone sulla discesa bellissima fino ad Averara sulle tracce fresche fresche delle guideMtbValBrembana

grazie a tutti della cumpa, alla prossima
(io non ho neanche una foto :omertà:)
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ieri giro per andare da casa in Val Bondione da Passo Manina

Ci sono troppe slavine e dunque siamo andati al Passo Presolana
per andare al Mote Pora con il percorso facile...

Poi la discesa dal rif. Magnolini a Lovere
mi ha concesso il panorama delle valli bergamasche
sove spicca il Pizzo Formico... wow...
e tante altre montagne... da pedalare SEGUENDOVI.

a presto
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
:celopiùg:
mi ha fatto piacere rivederti, spero che il giro sia stato di tuo gradimento.
La salita è tosta, ma la fatica è stata ricompensata dal percorrere per la prima volta il sentiero Enzo Ronzoni. Discesa che mi è piaciuta, abbastanza flow anche se da FBL in qualche tratto ripido, infatti qualche tamponamento a catena c'è stato. :smile:
per me comunque dalle Torcole il top rimane quello di Piazza Brembana.

poi, per gli stakanovisti del pedale, risalita esplo all'alpe Cantedoldo su una bella sterrata completamente pedalabile anche se con mooolta fatica a causa delle pendenze in qualche tratto imbarazzanti, ma con qualche pausa e l'aiuto dei fruttini zuegg che fanno miracoli ce l'abbiamo fatta (vero @Giogambi?)

dopo una pausa-panino, zò de lè al fulmicotone sulla discesa bellissima fino ad Averara sulle tracce fresche fresche delle guideMtbValBrembana

grazie a tutti della cumpa, alla prossima
(io non ho neanche una foto :omertà:)

quanto ci avete messo a salire a pedali da Olmo a Cantedoldo e da dove sale la sterrata esattamente?:spetteguless:

p.s. anche per me la discesa a Piazza Brembana rimane di gran lunga la migliore..
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stasera guardo, comunque mi sembra meno di due ore.
la strada parte in località Valmoresca, prima cementata e poi sterrata. :specc:
il problema vero è che poi la discesa fatta forte dura solo pochi minuti!!! :omertà:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
mi ha fatto piacere rivederti, spero che il giro sia stato di tuo gradimento.
La salita è tosta, ma la fatica è stata ricompensata dal percorrere per la prima volta il sentiero Enzo Ronzoni. Discesa che mi è piaciuta, abbastanza flow anche se da FBL in qualche tratto ripido, infatti qualche tamponamento a catena c'è stato. :smile:
per me comunque dalle Torcole il top rimane quello di Piazza Brembana.

poi, per gli stakanovisti del pedale, risalita esplo all'alpe Cantedoldo su una bella sterrata completamente pedalabile anche se con mooolta fatica a causa delle pendenze in qualche tratto imbarazzanti, ma con qualche pausa e l'aiuto dei fruttini zuegg che fanno miracoli ce l'abbiamo fatta (vero [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION]?)

dopo una pausa-panino, zò de lè al fulmicotone sulla discesa bellissima fino ad Averara sulle tracce fresche fresche delle guideMtbValBrembana

grazie a tutti della cumpa, alla prossima
(io non ho neanche una foto :omertà:)

Si, bellissimo giro specialmente per il panorama e per la prima parte della discesa. La seconda parte avrei voluto essere un po' più fresco per godermela di più, ma questo è un limite mio.
Bello rivedere ogni tanto il [MENTION=35230]JAG[/MENTION] e Marchino, e ogni volta conoscere gente nuova della cumpa, bergamaschi e ciuccianebbia ... :hahaha: peccato manchino sembre le bergafemmine :nunsacci: mah ....:smile:
Un po' meno divertente tamponare l' appena conosciuto [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION]@, che mi sembrava avesse scelto una traiettoria alternativa assai fig@ e invece voleva solo parcheggiare ... :smile: ... nessuna conseguenza per fortuna :il-saggi:
Adesso mi metto di impegno a imparare il nospres così la prossima volta non mi faccio + cogliere impreparato :specc:
Siccivede bella gente.o-o
 

JAG

Biker grossissimus
stasera guardo, comunque mi sembra meno di due ore.
la strada parte in località Valmoresca, prima cementata e poi sterrata. :specc:
il problema vero è che poi la discesa fatta forte dura solo pochi minuti!!! :omertà:

Si, mi pare quasi 2 ore a salire e forse neppure 20 minuti a scendere .... Ma ci siamo anche fermati a bere alla sorgente dopo aver sbagliato il sentiero .....
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
stasera guardo, comunque mi sembra meno di due ore.
la strada parte in località Valmoresca, prima cementata e poi sterrata. :specc:
il problema vero è che poi la discesa fatta forte dura solo pochi minuti!!! :omertà:

ho capito.. meglio meccanizzare fino al passo s. Marco allora per evitare una sfacchinata che non vale la pena:specc: :omertà:
 

JAG

Biker grossissimus
ho capito.. meglio meccanizzare fino al passo s. Marco allora per evitare una sfacchinata che non vale la pena:specc: :omertà:
Si, più che sfacchinata è una pedalata molto dura che serve come allenamento ma in effetti, potendo e non avendo remore x la meccanizzazione, salire al passo con auto e fare tutta la discesa fino ad Olmo è tutta un'altra storia ...

La traccia è allegata e come si vede la discesa è un lampo ma in effetti non è neppure lunghissima .....
 

Allegati

  • OLMO PIAZZATORRE OLMO CANTEDOLDO.zip
    81,2 KB · Visite: 15

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
mi ha fatto piacere rivederti, spero che il giro sia stato di tuo gradimento.
La salita è tosta, ma la fatica è stata ricompensata dal percorrere per la prima volta il sentiero Enzo Ronzoni. Discesa che mi è piaciuta, abbastanza flow anche se da FBL in qualche tratto ripido, infatti qualche tamponamento a catena c'è stato. :smile:
per me comunque dalle Torcole il top rimane quello di Piazza Brembana.

poi, per gli stakanovisti del pedale, risalita esplo all'alpe Cantedoldo su una bella sterrata completamente pedalabile anche se con mooolta fatica a causa delle pendenze in qualche tratto imbarazzanti, ma con qualche pausa e l'aiuto dei fruttini zuegg che fanno miracoli ce l'abbiamo fatta (vero [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION]?)

dopo una pausa-panino, zò de lè al fulmicotone sulla discesa bellissima fino ad Averara sulle tracce fresche fresche delle guideMtbValBrembana

grazie a tutti della cumpa, alla prossima
(io non ho neanche una foto :omertà:)
Santa Zuegg !!!!!!:smile::smile:
stupendo giro ... e finalmente ho abbattuto i 2000mt de disliel :cucù:

grazie ancora a toccc se pur in ritardo
 

JAG

Biker grossissimus
TPer sabato io nn so ancora che tempi mi saranno concessi.
Sono disposto a prendere in considerazione qualsiasi proposta possibilmente non FRO-x e nel caso nessuno si dovesse farsi avanti, io ho sempre alcune explo da completare per voi.
Al momento vorrei provare la nuova discesa dal Vaccaro con aggiunta di ulteriore "ricciolo" tra Clusone e Rovetta per occupare il tempo, se ne dovesse avanzare.
Ma anche l'attraversata dal Vaccaro a Leten con discesa in Val Dossana mi piacerebbe rifarla.

Gigi ed alcuni cfswe andranno sulla Cima d'oro da Ledro, ci andrei ma con qualcuno in auto con me.

Chi fa che cosa?
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ma non si vociferava che il papabile per sabato fosse venturosa e discesa dal grialeggio etc....????
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] batti un colpo!!, che domani è già venerdi.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
era solo una battuta che avevo fatto guardando il Venturosa dalle torcole settimana scorsa, però vedo che siete interessati, quindi a me va bene.

Il giro sarebbe:
San Giovanni Bianco - Valtaleggio - Passo Baciamorti
Traverso non ciclabile fino alla baita del Giacom, per chi vuole gita in vetta al Venturosa bike in spalla.
Pausa panino.
Discesa tecnica dalla vetta al sentiero del passo Grialeggio e giù fino alla strada di Cespedosio,
risalita fino a baita Campo,
discesone flow su Olmo al Brembo, rientro a S.Giovanni su ciclabile della val brembana.

Gita da 50km e 2100D+ , non ci sono rifugi o robe del genere sul percorso.
neve non sembrava ci fosse dalle Torcole ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo