Ottimo! E visto che si va al Baciamorti, ci troviamo al cimitero di San Giovanni Bianco?
Ore 7.30?
Ore 7.30?
era solo una battuta che avevo fatto guardando il Venturosa dalle torcole settimana scorsa, però vedo che siete interessati, quindi a me va bene.
Il giro sarebbe:
San Giovanni Bianco - Valtaleggio - Passo Baciamorti
Traverso non ciclabile fino alla baita del Giacom, per chi vuole gita in vetta al Venturosa bike in spalla.
Pausa panino.
Discesa tecnica dalla vetta al sentiero del passo Grialeggio e giù fino alla strada di Cespedosio,
risalita fino a baita Campo,
discesone flow su Olmo al Brembo, rientro a S.Giovanni su ciclabile della val brembana.
Gita da 50km e 2100D+ , non ci sono rifugi o robe del genere sul percorso.
neve non sembrava ci fosse dalle Torcole ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Ottimo! E visto che si va al Baciamorti, ci troviamo al cimitero di San Giovanni Bianco?
Ore 7.30?
Esatto confermo s. John white cemetery alle sette. A domani!
Ieri io e giava73 invece siamo andati sul Legnoncino, siamo partiti da Posallo, in cima non abbiamo potuto godere del panorama dato che eravamo immersi nelle nuvole, in compenso abbiamo fatto una discesa molto divertente che sarebbe piaciuta molto anche a @Giogambi @teobg81 @martello @nenio e @Tomasso
si è sentita la mancanza del jag, quindi ho preso io il suo posto sia come apripista, sia come pointer, sia come urlatore di Laselandaaaaaaaaa!
Ieri io e giava73 invece siamo andati sul Legnoncino, siamo partiti da Posallo, in cima non abbiamo potuto godere del panorama dato che eravamo immersi nelle nuvole, in compenso abbiamo fatto una discesa molto divertente che sarebbe piaciuta molto anche a [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] [MENTION=54168]teobg81[/MENTION] [MENTION=8426]martello[/MENTION] [MENTION=1559]nenio[/MENTION] e [MENTION=35377]Tomasso[/MENTION]
si è sentita la mancanza del jag, quindi ho preso io il suo posto sia come apripista, sia come pointer, sia come urlatore di Laselandaaaaaaaaa!
Bravi raga, il legnoncino è nella lista delle cose da fare...Parlano tutti un gran bene di quella discesa!giogambi e nenio l'hanno fatta un paio di settimane fa in nostra compagnia, in effetti gli altri personaggi dovrebbero ASCARSI ad andare a farla
Ed anche oggi altro bel giro con salite toste e discese molto divertenti.
il tempo un pò skifoso ma almeno non abbiamo sofferto il caldo.
Eravamo solo in 5:
Marchino
Davide
Giogambi
Zio Sandro
e Kel Bigol del JAG
Come scritto prima, tutti i sentieri sono a rischio di importanti modifiche per permettere la viabilitá di auto e mezzi meccanici da lavoro.
Di questo passo, in pochi anni ci saranno solo strade anche in posti dove a nostro avviso non servono a nulla.
Va beh, oggi ci siamo comunque divertiti.
Grazie a tutti per la compagnia e al Gio x la bevuta ....
Bravi raga, il legnoncino è nella lista delle cose da fare...Parlano tutti un gran bene di quella discesa!
Appena mi ASCO!
Ciao Bèli!
Ma questo venturosa come é poi? Merita la faticata?
Ciao beli