Anche oggi gran bel girazzo ma stavolta nel giardino di casa mia ....
@
:Marchino: , che ha programmato il giro, senza saperlo ha dato la giusta sequenza a discese e salite e ne è uscita una traccia a dir poco perfetta.
Inedita anche per me la discesa da Lizzola a Valbondne, bella, anzi bellissima e molto simile al DH-JAG, solo più lenta ed un po' sporca da piccoli rami e qualche pianta caduta quest'inverno.
La salita da Muschel fino alla miniera oggi era particolarmente liscia e siamo riusciti a pedalarla quasi tutta, inevitabile invece la spinta e la spallata fino allo Scagnello.
Discesa bellissima, molto tecnica dal passo fino a Colere passando dall'Albani, piena di passaggi ripidi dove è importante infilare la giusta traiettoria.
La ripidissima risalita alla malga Polzone non ci ha tolto molte energie e la discesa su Teveno ce la siamo gustata alla grande. Anche questa è bella ripida e con tanti tornantini, una figata .....
A Teveno, risalita alla Manina, lunga ma non troppo impegnativa considerando che gli ultimi lavori di sistemazione l'hanno addolcita parecchio.
Dalla manina a Lizzola solito sentiero da fare a tutta manetta, stando attenti ai numerosi "SASS a PONTA".
Rientro ad Ogna sulla lunga ciclabile, tracciata interamente su quello che era uno dei più bei sentieri di fondovalle da me conosciuti.
Se il navigatore non ha esagerato, dovremmo aver fatto ca. 2.750 D+ con ca. 8 ore in movimento.
I km. Dovrebbero essere ca. 60.
Io qualcosa in più essendo partito dall baita, dove poi ovviamente sono dovuto ritornare sforando a poco più di 3.000 d+, mio obbiettivo della giornata anche se fossi andato da solo.
Non mi resta che ringraziare @
Herman65, Marco4x4, @
vit120190 ed ovviamente Marchino ...... Grandi tutti oggi !!!
Appena torno alla civiltà, posto le foto ." ce ne dovrebbero essere alcune molto belle.