JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
il tratto in terra scalvina sarebbe: discesa dal Rif. Albani, Colere, Teveno via valnotte e risalire al passo della Manina passando da Nona


Eventualmente , se riuscissi a liberarmi da un impegno , ed in base anche alla vostra tabella di marcia ed agli orari di passaggio , posso associarmi per il tratto ( o parte di esso) Magnone - Passo Manina ?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
certo che puoi, tra stasera e domani decideremo il da farsi (anche il meteo potrebbe influire) e se il giro verrà confermato metteremo una tabella di marcia spannometrica
 

JAG

Biker grossissimus
Che permalus :-)
Comunque accetto volentieri il mio biglietto per kulo fun, e già che scrivo ne approfitto per chiederti se hai mai fatto il sentiero 404 della val conchetta. Se hai info sulla fattibilità e magari anche qualche foto sarebbe ottimo

dai che si scherza .....

il 404 è un dei pochi che non ho mai fatto in bici.
Tante volte con gli sci ma sulla neve non si capisce come è il terreno sotto.
Comunque, il 404 arriva al passo di fontanamora e da li lo si vede scendere nella valconchetta in mezzo ad un bel ghiaione sotto la parete del Ferrante.
Parte appena sotto il muro finale della pista Vilminore.
Ho pensato più volte di farlo in salita per ritornare in baita dal passo omini dopo essere sceso a colere dalla valzurio, ma ogni volta ho cambiato strada.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Se è quello che ho preso con mio padre a piedi e solo piedoni in scarponi
e forse anche col CAI idem ...

è terreno duro da pedalare senza neve... è come ghirigoro tra abusti

...aargh... merita prima un explo...

il bosco che scende a Teveno dal costone di Malga Polzone
... mi sa che quello invece è bello da scendere...

SuperJag hai comperato una Santacruz V10 ???


Con tutta questa pioggia dell'ultima domenica aargh, niente allenamento da enduro... cioè abbiamo girato ma senza potere fare il Downhill ...

oggi è stato bello... un po' ha già asciugato però mah, sempre in WE le turbulenze

ciao a tutti, a presto
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
è terreno duro da pedalare senza neve... è come ghirigoro tra abusti

...aargh... merita prima un explo...

il bosco che scende a Teveno dal costone di Malga Polzone
... mi sa che quello invece è bello da scendere...

mi sa che hai ragione Dario, meriterebbe una explo...
comunque, visto che sembrerebbe che le previsioni non siano così negative, confermo il girozzo per domani.

Partenza a Villa d'Ogna (@jag dove esattamente?) poi saliamo in Valzurio a recuperare Jag e ci dirigiamo al passo Scagnello-rifugio Albani.
Poi da li valuteremo il da farsi, l'unica cosa certa è che poi si risalirà al Passo Manina per poi ritornare giù a Lizzola e poi Valbondione sull' [MENTION=72499]andr3[/MENTION] trail.
Giro alpino lungo e impegnativo, discese tecniche.
[MENTION=72453]daddygol[/MENTION]:visto che una delle opzioni prevede l'arrivo a Teveno senza passare per Colere-Magnone potremmo vederci direttamente a Teveno oppure se ci lasci il n° di cell possiamo sentirci strada facendo.
fai conto che grossomodo arriveremo a Teveno nel primo pomeriggio
 

JAG

Biker grossissimus
Ok, ritrovo al parcheggio del campo sportivo e ..... camposanto di Ogna.
Si trova all'inizio della salita x Nasolino, Oltressenda Alta e Valzurio.l
Ore 7.00 é un orario buono per questo girazzo che, se il meteo sarà dalla nostra, sarà uno spettacolo a 360° .....
É probabile che io vi raggiunga al parcheggio ..... Nel caso a fine giro ritornerò su in baita .....:specc: :i-want-t:
 

vit120190

Biker novus
11/12/13
10
0
0
Visita sito
BELLO BELLO questo giro mi ispira e visto è un po che non giro con voi e che sono libero da altri impegni mi unisco alla truppa molto volentieri!!! A DOMANI!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Cavoli, oggi sono uscito sotto acqua piovana.. sto asciugando... non ce la faccio!
Pensavo che il tempaccio vi impediva il saturday ma siete forti e convinti, direi motivatissimi...

Ho forato la ruota anteriore, domanio passerò la giornata a riparare...
per via che dovrei cambiare i copertoni e ci vogliono con questi vecchi 5 chiavette e molta attenzione e forza... il cerchio del copertone sembra vecchio e teso troppo...
si toglie con sforzi tremendi ma contenuti e con le chiavette molto vicine
è un lavoro bestiale... aaargh! pazienza, cambierò i copertoni ma salto questo we !

lasciate le tracce per via che poi se passo ripeto, ricalco le vostre gitone ...
sembra che ho la vita sfortunata per quest'anno!
Per via che uso l'Enduro come oggi per allenarmi e la usuro... è da usare e si usura
buonanotte
 

JAG

Biker grossissimus
Ieri sera ha smesso di piovere ..... a secchi ...... ed è venuto un po' di sereno, ma ora il cielo è ancora coperto ......
La signorina dell'iPhone diche che il tempo sta migliorando e speriamo che abbia ragione.
Sarebbe un peccato non vedere il sole in posti così belli come la zona della Presolana.
Il giro sará comunque abbastanza duro ...... :specc: ...... non durissimo, ma duro ......
In ogni caso, ANDIAMOOOOOOOOO ....... :i-want-t: .

Dovremmo essere almeno in 6 ed io ovviamente dovrò rincorrere gli altri tutti pedalatori dell'osti@ ......

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION]
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION]
[MENTION=154472]vit120190[/MENTION]
Marco4x4
amico 1 di 4x4
JAG
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, ho riparato la bici... poi guardo il clima e decido. Semmai telefono.
Se non telefono sarà perché sono in altri problemi del sabato . UFF !!!

Buona gitona e jagata se fare l'EXPLO (explo sempre duri ma belli ... haha le mosche quest'anno muoiono ogni settimana... si riproducono ma non riescono ancora a stufare... chissà però quelle che stanno intorno ma sotto la cascata del Sellero al Vivione eccetera...)

Intanto. zum zum si potrebbe poi andare ai PIZ, Piz Tri, Piz Olda
ovviamente per cercare i sentierini.

Pizzo Formico... me lo sogno... ciaoooo
 

JAG

Biker grossissimus
Anche oggi gran bel girazzo ma stavolta nel giardino di casa mia ....
@:Marchino: , che ha programmato il giro, senza saperlo ha dato la giusta sequenza a discese e salite e ne è uscita una traccia a dir poco perfetta.
Inedita anche per me la discesa da Lizzola a Valbondne, bella, anzi bellissima e molto simile al DH-JAG, solo più lenta ed un po' sporca da piccoli rami e qualche pianta caduta quest'inverno.
La salita da Muschel fino alla miniera oggi era particolarmente liscia e siamo riusciti a pedalarla quasi tutta, inevitabile invece la spinta e la spallata fino allo Scagnello.
Discesa bellissima, molto tecnica dal passo fino a Colere passando dall'Albani, piena di passaggi ripidi dove è importante infilare la giusta traiettoria.
La ripidissima risalita alla malga Polzone non ci ha tolto molte energie e la discesa su Teveno ce la siamo gustata alla grande. Anche questa è bella ripida e con tanti tornantini, una figata .....
A Teveno, risalita alla Manina, lunga ma non troppo impegnativa considerando che gli ultimi lavori di sistemazione l'hanno addolcita parecchio.
Dalla manina a Lizzola solito sentiero da fare a tutta manetta, stando attenti ai numerosi "SASS a PONTA".
Rientro ad Ogna sulla lunga ciclabile, tracciata interamente su quello che era uno dei più bei sentieri di fondovalle da me conosciuti.

Se il navigatore non ha esagerato, dovremmo aver fatto ca. 2.750 D+ con ca. 8 ore in movimento.
I km. Dovrebbero essere ca. 60.
Io qualcosa in più essendo partito dall baita, dove poi ovviamente sono dovuto ritornare sforando a poco più di 3.000 d+, mio obbiettivo della giornata anche se fossi andato da solo.

Non mi resta che ringraziare @Herman65, Marco4x4, @vit120190 ed ovviamente Marchino ...... Grandi tutti oggi !!!
Appena torno alla civiltà, posto le foto ." ce ne dovrebbero essere alcune molto belle.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Bella giornata...Oggi scendendo dal Passo della Manina ho incontrato i per me mitici Jag e Marchino con i quali avrei voluto pedalare qualche kilometro, ma non c' ero con i tempi. Grazie e complimenti per il girone veramente importante che avete fatto.Ciao e alla prossima vostra escursione Scalvina.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Adesso che sono sul divano a ripigliarmi volevo ringraziare tutti per avere partecipato a questo girone che (a mia insaputa :-)) avevo in mente da un po' di tempo, anche senza conoscerne tutto lo sviluppo. Sono proprio contento perché a mio giudizio è venuta una bellissima traversata al cospetto della Regina delle Orobie, con una scorpacciata di salite impegnative, bei panorami e single track per tutti i gusti, dal ripido e tecnico al flow con tappeto di aghi di pino. Bellissima sorpresa il Pussy trail anche se per raggiungerlo bisogna tribulare un po. Grazie ad @andr3 per la dritta.
Grazie anche a [MENTION=127807]Dario B[/MENTION] per aver "suggerito" il sentiero da Malga Polzone a Teveno, bello enduristico come dice lui .
Mi dispiace solo per non aver fatto in tempo a fare un pezzo di giro con @daddygol, sarà per la prossima.
Qualche foto prossimamente, grazie ancora a Herman65 Marco 4x4 LucaVit e Jag che ha fatto anche da cicerone in Valzurio e dintorni.
 

JAG

Biker grossissimus
C vuole più tempo a caricare le foto che a fare il giro, però ne vale la pena condividerle .....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


strano ma vero, qualche pezzo a piedi lo ha fatto anche Marco4x4 !!

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


continua .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo