JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAG

Biker grossissimus
Oggi in Valzurio era cosi:

image.php


come sulla strada, anche sul traverso tra Muschel e Colle Plazzo, in molti tratti si poteva tranquillamente pedalere sulla neve dura come il cemento ....

image.php


image.php


adrenalinica la discesa a kannone da questo pendio ..... l' inizio è la in cima tra le nuvole.

image.php


colle Palazzo ...

image.php
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ragazzi ....ma chi vi ferma più ....
Le foto dei Passaggi di Marchino sono da paura !!!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:
infatti... mentre ero li sopra avevo paura! :$$$: :hahaha:
Ringrazio ancora tutti i soci di ieri per la bellissima (doppia) girata: [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] , @five, @Paolo.65 e @JAG per il mattino; @Acido..lattico , @mauro riga e cognato di Piero per il pomeriggio;
e last but not least @Herman65 per tutto il giorno.
Oggi divano :spetteguless:

ecco alcune immagini dalla mia fotocamera :

Mattino

image.php


image.php


image.php


image.php


...
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
@tutti : a domani alle 8. [MENTION=66041]bracc[/MENTION]hetto : discesa croce colle santa anna sentiero 220 pisgiu risalita fino a dopo pistino boscalgisi alme campo da calcio [MENTION=20049]Acido[/MENTION] : ma a che ora parti x il cerro ? Se vuoi chiamami al 3391746440 che magari mi faccio un double
mi spieghi dove si prende la discesa per Boscalgisi? Una volta risaliti alla stanga si imbocca il sentiero a sx e poi dove si scende? L'hai per caso tracciato?
Te lo chiedo perchè io di solito faccio il pistino dh invece..

come ti sono sembrati i passaggi toxic sia prima della forcella del Camblì che dopo nel canyon sottostante? Belli neh :-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stasera metto la traccia, cmq: noi non siamo risaliti fino alla stanga ma abbiamo fatto il sentiero in mezza costa che arriva all'inizio del pistino, poi rientri sulla sterrata per 200mt, giusto il tempo di aggirare la cascina e il traliccio e poi inizia il sentiero sulla sx. all'inizio è un pò sporco ma poi diventa bello.

passaggi molto toxic e altri meno toxic ma tutto molto bello!
come diceva il @five ... pura "lussuria tecnica" ! :medita:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
stasera metto la traccia, cmq: noi non siamo risaliti fino alla stanga ma abbiamo fatto il sentiero in mezza costa che arriva all'inizio del pistino, poi rientri sulla sterrata per 200mt, giusto il tempo di aggirare la cascina e il traliccio e poi inizia il sentiero sulla sx. all'inizio è un pò sporco ma poi diventa bello.

passaggi molto toxic e altri meno toxic ma tutto molto bello!
come diceva il @five ... pura "lussuria tecnica" ! :medita:
ok difatti me ne aveva parlato Bracchetto ma non ero riuscito a capire dove si imbocca.. lo proverò alla prima occasione! Quando posti la traccia poi ci do un'occhiata..
cmq l'unica rottura è l'avvicinamento alla cime da Canto Alto.. poi la discesa è favolosa secondo me con un paio di passaggi veramente al limite.
 

JAG

Biker grossissimus
Quasi quasi la tento ..... la solita salita sulla neve da Muschel al Ferrantino e poi ... "zo de la", "sode le", "zo'n de 'al" e "so sol mut" .....

Se le condizioni mie, del meteo e del manto nevoso lo consentiranno, partirò di notte per raggiungere il rif. Aquila al sorgere del sole ..... il resto si vedrà.

Chi vuole farmi compagnia ??

SEEEE CIAO !!




image.php



image.php



image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Un po' di aggiornamenti sulla JAGgata del 6 aprile:

mi ha chiamato Miriam, la ragazza che gestisce il rif. Aquila, per confermarmi la piena disponibilità per la serata da loro.
Chiede comunque di farle sapere quanti saremo almeno qualche giorno prima.
Le avevo chiesto di avere la loro motoslitta in appoggio per qualsiasi evenienza anche per portare a valle eventuali appiedati, sia di MTB ma anche di sci o snowboard, ma purtroppo la motoslitta si è guastata ..... peccato, avremmo potuto metterci sopra qualcuno a fare foto o filmati.
Mi ha promesso che si "lavorerà" il capo degli impianti per lasciarci una pista dedicata tutta per noi dalle 13.00 in poi, quindi chiusa a tutti gli altri.
Se cosi fosse, in 3 ore abbondanti potremo fare almeno 10 discese ...... FIGATASPAZIALE !!!!
Mi auguro che ciò sia possibile ....
Io ogni caso, non abbandoniamo l'idea di dover fare una parte di salita a piedi, quindi per chi le ha, si tenga pronto con le ciaspole e bastoncini.
Le cisapole potrebbero non servire, a patto di avere ottime scarpe da montagna e possibilmnete ramponi, anche quelli piccoli da mettere sotto le pedule..

Non so come fare a prenotare una giornata di sole pieno, tramonto fiabesco e nottata con tutto il firmamento che ci guarda ......

Per godersi a pieno la giornata, potremmo organizzare per il mattino un giro in bici in alta valle seriana in modo di essere più rapidi per raggiungere Colere per il primo pomeriggio.
Oppure giornata full-time sulla neve, sciando al mattino e MTBando al pomeriggio .... e notte.
Oppure .... vedremo.

Io ritengo che potrebbe essere veramente una bella JAGgata per tutti ....
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
stasera metto la traccia, cmq: noi non siamo risaliti fino alla stanga ma abbiamo fatto il sentiero in mezza costa che arriva all'inizio del pistino, poi rientri sulla sterrata per 200mt, giusto il tempo di aggirare la cascina e il traliccio e poi inizia il sentiero sulla sx. all'inizio è un pò sporco ma poi diventa bello.

passaggi molto toxic e altri meno toxic ma tutto molto bello!
come diceva il @five ... pura "lussuria tecnica" ! :medita:


Aspettiamo il GPX ;-)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo