Un po' di aggiornamenti sulla JAGgata del 6 aprile:
mi ha chiamato Miriam, la ragazza che gestisce il rif. Aquila, per confermarmi la piena disponibilità per la serata da loro.
Chiede comunque di farle sapere quanti saremo almeno qualche giorno prima.
Le avevo chiesto di avere la loro motoslitta in appoggio per qualsiasi evenienza anche per portare a valle eventuali appiedati, sia di MTB ma anche di sci o snowboard, ma purtroppo la motoslitta si è guastata ..... peccato, avremmo potuto metterci sopra qualcuno a fare foto o filmati.
Mi ha promesso che si "lavorerà" il capo degli impianti per lasciarci una pista dedicata tutta per noi dalle 13.00 in poi, quindi chiusa a tutti gli altri.
Se cosi fosse, in 3 ore abbondanti potremo fare almeno 10 discese ...... FIGATASPAZIALE !!!!
Mi auguro che ciò sia possibile ....
Io ogni caso, non abbandoniamo l'idea di dover fare una parte di salita a piedi, quindi per chi le ha, si tenga pronto con le ciaspole e bastoncini.
Le cisapole potrebbero non servire, a patto di avere ottime
scarpe da montagna e possibilmnete ramponi, anche quelli piccoli da mettere sotto le pedule..
Non so come fare a prenotare una giornata di sole pieno, tramonto fiabesco e nottata con tutto il firmamento che ci guarda ......
Per godersi a pieno la giornata, potremmo organizzare per il mattino un giro in bici in alta valle seriana in modo di essere più rapidi per raggiungere Colere per il primo pomeriggio.
Oppure giornata full-time sulla neve, sciando al mattino e MTBando al pomeriggio .... e notte.
Oppure .... vedremo.
Io ritengo che potrebbe essere veramente una bella JAGgata per tutti ....