JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAG

Biker grossissimus
WOW ... così esplorate dal S.Pellegrino sino in Presolana e tutto in sentieri pedalabili in discesa e poi penso andate poi, alternando, sulle strade mulattiere del Garda per sgranchirvi ... ottimo, vorrei partecipare a qualcosa. Discussione molto ricca di girate estreme (jaggate)

Complimenti Immensi, io giravo le Orobie dal Passo Vivione a Corteno, resistevo 11 ore...
Ora ricerco giri molto impegnativi ma molto pedalabili in salita. Ovviamente in estate un mio sogno è il portare su la btici a traversare dove arrivano le piste di Colere presso il Ferrantino, e poi discendere la valle verso il tramonto del sole, tornare a casa poi da qualche parte.

Per la neve e bici occorre freddo e neve molto battuta, altrimenti non riesco a capire, ok, lo so che bici e ciclista sono una sola cosa, comprendo, appunto è Mitico riuscire a muoversi nella Natura con la bici dove non può funzionare oppure funziona bene se la Natura sostiene l'appoggio, e questo motiva l'esplorazione, la onora.

Bene, buone girate, seguirò le vostre imprese.

dBikeciao

Bene Dario. Stai collegato su questo punt e troverai sempre qualche cosa di interessante ...
 
si, è proprio quel bel traverso esposto che porta al capanno, dove inizia la prima discesina bella bella .....
Bisogna portarci @five, in quella valle c'è un effetto "eco" notevole ..... e mi immagino il suo grido:

....... SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

file.php

ma di un bello questa serpentina..
mi piace..
:)
 

kikkoz85

Biker extra
La guida local per sabato c'è....
Solo che mi stavo studiando un modo per aggirare una sfacchinata inutile che...con la neve si è trasformata in una megasfacchinata!
Inoltre, sempre lo stesso giorno, volevo trovare dei sentieri per evitare l'asfaltata finale ma ero talmente stanco e in ritardo che non son riuscito.
Se vogliamo provare...se pòffà...
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] : io sono a Dalmine...se ci organizziamo per un caffè o birretta pianifichiamo, 'sa dìghet?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
visto che ci sono dubbi di neve marcia in zona lacustre, propongo l'alternativa.
Canto Alto con discesa toxxic version visto che l' [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] deve collaudare le sospensioni revisionate.
Sperando che non piova più e che un pò di sole e vento facciano un bel lavoro di asciugatura.

Se non ve gusta proponete altro...
 

JAG

Biker grossissimus
visto che ci sono dubbi di neve marcia in zona lacustre, propongo l'alternativa.
Canto Alto con discesa toxxic version visto che l' [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] deve collaudare le sospensioni revisionate.
Sperando che non piova più e che un pò di sole e vento facciano un bel lavoro di asciugatura.

Se non ve gusta proponete altro...

Mmmmmmmmhhhh ...... MOLTO INTERESSANTE .......

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] metti giù una traccia indicativa, meeting point, timing, ..... Fucking ... Così magari si attaccano anche i milanesi.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Mmmmmmmmhhhh ...... MOLTO INTERESSANTE .......

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] metti giù una traccia indicativa, meeting point, timing, ..... Fucking ... Così magari si attaccano anche i milanesi.

Io non posso attaccarmi, ma non mi dispiacerebbe provare il CantoAlto di cui mi avete parlato piu' di una volta, se mi prestate una traccia, quasi quasi, sabato pomeriggio ci provo.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
visto che ci sono dubbi di neve marcia in zona lacustre, propongo l'alternativa.
Canto Alto con discesa toxxic version visto che l' [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] deve collaudare le sospensioni revisionate.
Sperando che non piova più e che un pò di sole e vento facciano un bel lavoro di asciugatura.

Se non ve gusta proponete altro...

Bella storia! Forse riusciamo anche a girare sull'asciutto dopo un mese e mezzo di merdone fin sulle orecchie
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Mmmmmmmmhhhh ...... MOLTO INTERESSANTE .......

@:Marchino: metti giù una traccia indicativa, meeting point, timing, ..... Fucking ... Così magari si attaccano anche i milanesi.

alura, siccome la discesa finisce ad Almè, io salirei dalla Maresana>forc.Sorriso>Canto basso, si spinge qualche tratto di più rispetto che a salire da Monte di Nese però logisticamente è meglio, se no bisogna fare un bordello di asfalto. :spetteguless:
In tal caso il meeting point sarebbe alla Ramera .
Info varie: si spinge a tratti tra forcella sorriso e canto basso.
Si porta 1/2ora circa tra canto basso e canto alto.
Panorama molto bellissimo dalla croce.
A tre-quarti di discesa bisogna risalire ancora un quarto d'ora su sterrata.
Discesa varia con tratti very toxxic.
Timing non lo so , butto li un 5 ore, quindi partirei alle otto col kiulo sulla sella :i-want-t:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
esatto, la zona è quella... ma al semaforo bisogna svoltare e risalire la strada (via fustina) per 200mt e c'è un parcheggio più ampio . In questo modo non occupiamo tutto il parcheggio al barettino che poi se 'nkazzano e ci sputano nella birra post giro :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo