JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Si, praticamente sempre quella. In 4 o 5 abbiamo fatto quella flow di cui credo abbiamo parlato anche l'altra volta; scende dritta e abbastanza ripida e poi si unisce all'altra. Meglio l'altra, visto che più tecnica e quindi interessante ma la volevamo provare. Si tratta cmnq dei primi 500m di discesa (in lunghezza), poi le due si uniscono e il resto è quello dell'altra volta.
Salendo da San Pellegrino, si spinge un po' di più ma i tempi di salita son dimezzati.
ok capito.. allora adesso sono curioso di provare quella che scende dalla val Cumina! :-)
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Si, praticamente sempre quella. In 4 o 5 abbiamo fatto quella flow di cui credo abbiamo parlato anche l'altra volta; scende dritta e abbastanza ripida e poi si unisce all'altra. Meglio l'altra, visto che più tecnica e quindi interessante ma la volevamo provare. Si tratta cmnq dei primi 500m di discesa (in lunghezza), poi le due si uniscono e il resto è quello dell'altra volta.
Salendo da San Pellegrino, si spinge un po' di più ma i tempi di salita son dimezzati.
puoi caricare anche la traccia?
[MENTION=16600]cinna[/MENTION] pomeriggio non riesco, credo uscirò la mattina.. sempre che non mi tocchi lavorare come tutti i sabati nell'ultimo periodo.. :-(
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Niente neve ... Domani allego la traccia
Ps; é un po che non ci si vede , vá che tra un po si sale di quota e ti vogliamo con noi...

se vai in training camp io l'ho messa ;-)

Grazie ragazzi.


Certo che si, pizzo per tutte le stagioni, i sentieri rimangono sempre con un fondo ottimo, anche perchè sono poco frequentati da bici e moto, quindi.... non diciamolo troppo in giro..:spetteguless:
Ciao bela gente.. a presto.

.......... sono poco frequentati da bici e moto, ma non dai cacciatori.
Ho visto diversi siti di appostamento, mi viene da pensare che siano posti da evitare durante la stagione di caccia, per evitare inutili litigi.
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi.




.......... sono poco frequentati da bici e moto, ma non dai cacciatori.
Ho visto diversi siti di appostamento, mi viene da pensare che siano posti da evitare durante la stagione di caccia, per evitare inutili litigi.

Si, ci sono vari roccoli, ma tieni conto che il "passo dei tordi" si verifica essenzialmente la seconda quindicina di settembre e il mese di ottobre, è importante non passare in prossimità dei capanni dalle 5 di mattina alle 7 circa... noi dormiamo ancora :ronf:, poi i cacciatori tolgono baracca burattini e di solito alle 8, massimo 9 sono sulla via del ritorno, salvo casi eccezionali, cioè giornate rare (un paio all'anno) in cui si sente sparare "fitto" e a lungo per tutta la mattina dato che i tordi si spostano (migrano) in gran numero.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Si, ci sono vari roccoli, ma tieni conto che il "passo dei tordi" si verifica essenzialmente la seconda quindicina di settembre e il mese di ottobre, è importante non passare in prossimità dei capanni dalle 5 di mattina alle 7 circa... noi dormiamo ancora :ronf:, poi i cacciatori tolgono baracca burattini e di solito alle 8, massimo 9 sono sulla via del ritorno, salvo casi eccezionali, cioè giornate rare (un paio all'anno) in cui si sente sparare "fitto" e a lungo per tutta la mattina dato che i tordi si spostano (migrano) in gran numero.

Ottima spiegazione, spero di ricordarmelo in futuro....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ecco qualche foto di domenica :

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
WOW ... così esplorate dal S.Pellegrino sino in Presolana e tutto in sentieri pedalabili in discesa e poi penso andate poi, alternando, sulle strade mulattiere del Garda per sgranchirvi ... ottimo, vorrei partecipare a qualcosa. Discussione molto ricca di girate estreme (jaggate)

Complimenti Immensi, io giravo le Orobie dal Passo Vivione a Corteno, resistevo 11 ore...
Ora ricerco giri molto impegnativi ma molto pedalabili in salita. Ovviamente in estate un mio sogno è il portare su la bici a traversare dove arrivano le piste di Colere presso il Ferrantino, e poi discendere la valle verso il tramonto del sole, tornare a casa poi da qualche parte.

Per la neve e bici occorre freddo e neve molto battuta, altrimenti non riesco a capire, ok, lo so che bici e ciclista sono una sola cosa, comprendo, appunto è Mitico riuscire a muoversi nella Natura con la bici dove non può funzionare oppure funziona bene se la Natura sostiene l'appoggio, e questo motiva l'esplorazione, la onora.

Bene, buone girate, seguirò le vostre imprese.

dBikeciao
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Mamma che passaggini!
Lo devo troppo fare sto sentiero!!

La val Cumina ha dalla sua un tipo di roccia fantastica, nei passaggi tecnici delle foto di marchino le ruote stanno bene a posto dove le metti anche con il bagnato, non è assolutamente come una qualsiasi mulattiera. La prima volta di solito non ci si fida e si è tentati di scendere, ma a una più attenta analisi.... il problema è semmai l'esposizione in alcuni punti più insidiosa di come sembra. C'è un voletto mica da ridere se si arriva lunghi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo