JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Anche per il prossimo W-E le previsioni meteo non sono il massimo, ma preferisco fare qualche proposta.

1) Magi aveva buttato li l'idea di fare il Venini, che io suggerisco di non fare alla domenica per evitare il traffico sul lago.

2) Io ho sempre in cantiere il "Grem Tour" che nel caso del Venini al sabato, si potrebbe fare alla domenica.

3) Oppure un bella discesa dalla ValBiandino dal rif. S. Rita che si raggiunge partendo da Pasturo e poi su dal pian delle betulle

Cosa ne dite?

Sono ovviamente disponibile per altre proposte ......

quindi domani venini o cosa? io lo terrei per una giornata con tempo buono!

dai fuori un'idea per domani, con partenza a qualsiasi ora e birra in mano per le 13 (almeno per me e tampax)
 

JAG

Biker grossissimus
no niente bidone tranquillo, solo che per essere alle 7 a Ponte nossa mi devo svegliare alle 5!!
si va con qualsiasi meteo o hai pronto il piano b?

Le 7.00 erano "trattabili", anche io sarò fuori a cena fino a (molto) tardi, per cui FACCIAMO ALLE 7.30 (!!) a Ponte Nossa.

Nell'immagine di Google il parcheggio del campo sportivo. Ci si troca con ogni tempo ed il piano B) lo lascio a voi ....

[URL]http://maps.google.it/maps?q=Centro+Medico+Ponte+Nossa+S.R.L.,+Via+Europa,+Ponte+Nossa&hl=it&ll=45.861482,9.881341&spn=0.000004,0.002411&sll=45.866847,9.883967&sspn=0.060962,0.154324&oq=ponte+nossa+&hq=centro+medico+ponte+nossa+srl&hnear=Via+Europa,+24028+Ponte+Nossa+Bergamo,+Lombardia&t=m&z=19&layer=c&cbll=45.861538,9.880841&panoid=6845y5_LFwZ51_zz1OKEJQ&cbp=12,129.25,,0,4.71[/URL].

Caricate la traccia, osei!
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
quindi domani venini o cosa? io lo terrei per una giornata con tempo buono!

dai fuori un'idea per domani, con partenza a qualsiasi ora e birra in mano per le 13 (almeno per me e tampax)

esatto, dal Venini voglio vedere il panorama, non come dal testa sabato scorso...

gli orari per me sono ok, rileggo dopo per vedere cosa si fa...

il micucco com'è e dov'è?
 

JAG

Biker grossissimus
Grande giro, bellissima discesa, fondo bagnato in salita ma perfetto in discesa, un po' di passaggi in vero "AM STYLE", eccellente compagnia, pranzo meritato, meteo un po "incerto" ma alla fine, anche questa, è stata una JAGgata perfetta ....

Grazie a Herman e Marchino .......
Seguranno un po' di fotine ......
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
strabello il Grem Tour!
esattamente il tipo di giro a cui pensavo quando ho preso la mia bici ed ho cominciato ad uscire con voi.
Salita tosta (alla fine del giro avremo accumulato 2000 D+) con tratti su asfalto, su sterrato, salita tecnica su sentiero, traversi, guadi, risalite in stile "salmone", ultimo tratto prima di Capanna 2000 ripido e smosso.
Bellissimo l'ambiente tra Arera e Grem, con vista sull'Alben al sole (beato lui!).
Un gioiellino la Valmora, e poi la discesa, infinita:
tornantini, pratoni, rocce fisse in alto, poi tratti "aerei", una sequenza esagerata di curve su fondo smosso, rolling stones bastar**ssime, poi man mano che si scende, il sentiero fin qui molto impegnativo (completamente fattibile in sella) cala la difficoltà e diventa velocissimo (occhio agli escursionisti però) fino ad arrivare a Premolo.

Giro consigliato!

Grazie al Jag per aver fatto da guida, a Herman per la compagnia e i video, è stata una buona occasione per testare l'affiatamento in vista della SuperJaggata di Luglio.
PS:Appena riesco monto il filmato.
 

JAG

Biker grossissimus
strabello il Grem Tour!
esattamente il tipo di giro a cui pensavo quando ho preso la mia bici ed ho cominciato ad uscire con voi.
Salita tosta (alla fine del giro avremo accumulato 2000 D+) con tratti su asfalto, su sterrato, salita tecnica su sentiero, traversi, guadi, risalite in stile "salmone", ultimo tratto prima di Capanna 2000 ripido e smosso.
Bellissimo l'ambiente tra Arera e Grem, con vista sull'Alben al sole (beato lui!).
Un gioiellino la Valmora, e poi la discesa, infinita:
tornantini, pratoni, rocce fisse in alto, poi tratti "aerei", una sequenza esagerata di curve su fondo smosso, rolling stones bastar**ssime, poi man mano che si scende, il sentiero fin qui molto impegnativo (completamente fattibile in sella) cala la difficoltà e diventa velocissimo (occhio agli escursionisti però) fino ad arrivare a Premolo.

Giro consigliato!

Grazie al Jag per aver fatto da guida, a Herman per la compagnia e i video, è stata una buona occasione per testare l'affiatamento in vista della SuperJaggata di Luglio.
PS:Appena riesco monto il filmato.


BENE! sono contento che ti sia piaciuto .....
E' veramente un bel giro, non certo facile, ma neppure impossibile.
In effetti le condizioni "post nubifragio" ci hanno riservato molte sorprese che a molti avrebbero fatto riempire ..... le braghe.
Buon "rodaggio" quindi per noi tre, in vista della JAGgata di luglio che si sta delineando come una grande avventura ......
Al giro mancava solo il tratto finale verso Parre, su sentiero e mulattira, giusto per evitare di perdere un po' di dislivello su di asfalto, ma avremmo dovuto aggiungere altro D+ ed almeno 3/4 d' ora ......
Ora attendiamo il filmatino di Marchino .....

Grazie ancora ragazzi, è stata veramente una bella giornata ....
 

JAG

Biker grossissimus
... non avrò molto tempo, pa un bel giretto fino alle 14.00 lo vorrei fare.

Mi era piaciuto il sentiero che da Salmezza passa dietro la Corna Bianca e la Filaressa verso la forcella di Nese.
Da li la scelta potrebbe essere per un Canto Basso, Maresana, ecc. oppure un più rapido Lonno, Tornantissima, ecc.

Magari .....
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Grande giro, bellissima discesa, fondo bagnato in salita ma perfetto in discesa, un po' di passaggi in vero "AM STYLE", eccellente compagnia, pranzo meritato, meteo un po "incerto" ma alla fine, anche questa, è stata una JAGgata perfetta ....

Grazie a Herman e Marchino .......
Seguranno un po' di fotine ......

Ciao JAG,
ci siamo incrociati al mitico TREMILZO.... mi incuriosisce il giro che avete fatto.
Hai per caso la traccia GPX che me lo godo su google earth?

CIAO
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao JAG,
ci siamo incrociati al mitico TREMILZO.... mi incuriosisce il giro che avete fatto.
Hai per caso la traccia GPX che me lo godo su google earth?

CIAO

Ciao Mabender.
Certo che mi ricordo ....
La traccia "corretta" ldi questro giro a posterà Herman.
La mia, allegata qualche messaggio precedente, è "ricostruita", e non è perfettamente corrispondente all'effettivo porcorso fatto, quindi non conoscendo i sentieri si rischia di sbagliare ai bivi e perdere tempo.

Mi auguro che prima o poi anche voi "BdB" "C.F.s.W.E", ecc., vi decidiate a venire da queste parti, magari in occasione di qualche bella JAGgata.

A presto, mi auguro ....

@Herman: posta la traccia che poi cerco di completare con la variante finale, non fatta ieri.
 

JAG

Biker grossissimus
Confermato anche il pernottamento al rif. Curò.

Fabio, uno dei gestori, mi ha detto che oggi la neve è scesa al limite dei 2.200 mt. e sopra i 2.500 ne ha fatta almeno 15/20 cm.

Il nevaio del canale verso il passo di caronella è ancora bello carico ma se inizia a far caldo (caxxo, prima o poi ... !!!), la neve dovrebbe trasformarsi e con il passaggio degli escursionisti, si farà la traccia su cui cammianre più facilmente.
Prossimamente dovemo trovarci una sera per pianificare meglio tutto.

@Herman, tu che dovresti avere un po' più di tempo, prendi un po' di informazioni sui sentieri a nord .....

valmalenco3.php


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo