JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
si è proprio quello, purtroppo non c'è molto da variare per raggiungere la croce. volendo per i più sfaticati si potrebbe salire da selvino con la cabinovia e poi poieto con la bidonvia. [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6043[/URL]
la discesa direi che va bene quella, a me era piaciuta un sacco
@five : peccato, eri nella lista di quelli a cui avrei voluto mostrare il giro. sono sicuro che lungo la discesa sarebbe riecheggiato l'urlo SPETTACOLOOOOO.
se la neve non arriva si potrebbe rifare più avanti

cosa cosa??? vuoi dire che volendo si potrebbe meccanizzare..dammi qualche info marchino..che quasi quasi!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ATTENZIONE: si può meccanizzare la parte pedalata, non quella spinta/spallata.
in tal caso il giro sarebbe esattamente quello indicato nel link http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6043.
prima con la funivia Albino-Selvino, poi tratto pedalato (breve) poi bidonvia Aviatico-Poieto. somma delle due tratte sarà circa un 10-12 euri

si risparmiano 800 mt D+

in allegato orario funivia albino, dovresti informarti se è aperta la aviatico-poieto

x altre info ora non ho tempo, al limite se sei orientato scrivi su Wazzapp
 

Allegati

  • Orario_Funi.pdf
    517,8 KB · Visite: 3

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
ATTENZIONE: si può meccanizzare la parte pedalata, non quella spinta/spallata.
in tal caso il giro sarebbe esattamente quello indicato nel link [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6043[/URL].
prima con la funivia Albino-Selvino, poi tratto pedalato (breve) poi bidonvia Aviatico-Poieto. somma delle due tratte sarà circa un 10-12 euri

si risparmiano 800 mt D+

in allegato orario funivia albino, dovresti informarti se è aperta la aviatico-poieto

x altre info ora non ho tempo, al limite se sei orientato scrivi su Wazzapp

thanks..voi organizzatevi tranquillamente senza far conto su di me..io quando arrivo a casa guardo con calma e decido il da farsi..al limite se decido di venire ci sentiamo al "bar" :celopiùg:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Confermato otto erfastescion pronti in sella . [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] se per favore ci vediamo li un quarto d ora prima che ho un problema tennico . Adesso per un po non ho più linea mi colleghero sul tardi ciao
 

JAG

Biker grossissimus
@JAG: se conosci una salita pedalabile fino al poieto potremmo andare ad attendere il fainuz e allungare un pezzetto

La salita pedalabile fino al Poieto c'è, per esempio salendo da Ganda osservatorio fino al vecchio impianto da sci e poi tagliando sullo stesso sterrato della traccia del giro, verso la forcella di Aviatico.
Fainuz potrebbe intercettarci a 1/2 dello skilift scendendo dal Poieto.
Ora però non ho il tempo per fare calcoli per l'ora in cui noi pedalatori passeremmo da li.
Certo è che io non ce l'ho lunghissimo, alle 16.00 dovrò essere a casa.
I tempi ci sono, ma senza perdersi troppo per strada.
Il giro lo abbiamo finito dalle 8.00 alle 15.00 con 40' in cima a parlare con i due sposini promessi ......
 

kikkoz85

Biker extra
Presente anche io con altri 3 nuovi compari.
Ne vedremo delle belle.
Non voglio mettere il dito nel culo a nessuno però...già vi dico che dovrò fuggire alla svelta perchè poi ho il turno di notte a lavoro...il dopogiro mi sfugge ancora una volta gagggghio...
A domani JAG-Team!
 

JAG

Biker grossissimus
SUKELLO, la montagna delle .... anticime ....

Quindi dovremmo essere:

  1. JAG
  2. @:marchino:
  3. @il_tamba
  4. @davide67
  5. @herman65
  6. @lokis
  7. @kikkoz85
  8. amico di KIKKOZ_1
  9. amico di KIKKOZ_2
  10. amico di KIKKOZ_3
[MENTION=99164]Fainuz[/MENTION] ? (mavieniconnoiosel!)
altri ??

Partendo alle 8.00 in punto, IN PUNTO, ALLE 10.00/10.15 dovremmo arrivare alla Forca di Aviatico (1.170 slm) dopo aver percorso ca. 15 km.
Se Fainuz od altri volessero meccanizzare, dovrebbero farsi trovare li alla Forca.
Per arrivarci potrebbero salire da Albino a Selvino con funivia, poi pedalare i pochi km verso Aviatico.
Qui o prendere la bidonvia fino al Poieto e poi scendere sul crinale a SX dove inizia la pista DH (ci sono i cartelli che indicano il sentiero della Forca), oppure pedalare fino alla stessa forca. Ci si arriva prendendo un ripido ma corto bitumato che inizia dietro la chiesa di Aviatico, in fondo al paese sulla strada che va verso Trafficanti, Serina.
Ocio però a non perdersi, abbiamo i tempi un po' compressi e non possiamo andare FTM.

Dalla Forca alla cima del SuKello (1.540 slm) sono 3.5 km, ma si impiegano ca. 2 ore (scarse anche con qualche foto).
Pausa di ca. 45' sul poggio della croce e poi via, per la discesa in val Vertova.
Ma la discesa si sa, non è sempre tutta in discesa.
Ci sono alcune brevi risalite .... ma ci sono soprattutto pezzi belli ripidi, alcuni veloci, un po' di tornanti e sicuramente tanti sassi ..... anche a punta.
Dalla cima del SuKelo alla fine del sentiero CAI 525A, che si innesta in quello che scende dal Testa CAI 527, si fanno ca. 5.0 km. in 900 D-.
Poi lo sterrato delle fonti con i soliti passaggi a fianco delle pozze (ocio alle "arnelle" se le gomme sono sgonfie), in mezzo alle gole del torrente (altri 3.0 km.)
L'ultimo tratto sono i soliti 3.0 km di l'asfalto che porta alla "Erfastation"

Questi dettagli per chi non ha mai fatto il giro, non ha controllato la traccia e ne vuole comunque sapere di più.

NON E' UNA JAGgata, ma in ogni caso di su e giu a piedi se ne fanno un po' ed alcuni punti ci si arrampica per qualche metro su brevi "scogli" rocciosi .... si tratta delle famose "anticime" di cui spesso parliamo ..... poi capirete perchè.

Ora basta parole, ci vediamo domani mattina, ore 8.00 SI PARTE da Erfastation.

CIAOOOOOOO !!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
SuKello fatto .... quasi una JAGgata con discesa molto "fisica" ma secondo me kazzuta al punto giusto .....

un pò di someanse

Dopo il tratto pedalato (che esiste, ve lo assicuro :smile:)
Si sale..
image.php


il suo segreto?
image.php


arrivati in cima!
image.php


messaggio sul "libro di vetta"
image.php


e poi... zò de lè
image.php

@Herman65 in versione vert
image.php


laselandaaaa
image.php


altre foto qui

[slider]35677[/slider]


peccato per il tempo un pò demmer*a che ha oscurato un pò di panorami e per qualche piocco di troppo sul sentiero (ma per quello non ci si può far niente, a meno che qualcuno abbia voglia di tornare su con rastrello&c. :smile:)

adesso sono qui con una birretta in attesa che mi escano le botte degli scaravolton che ho fatto sull' "Intestine trail"

Grazie a tutti per la compagnia, an se èt!

PS: grazie a @kikkoz85 per le foto, mi dispiace che non ci sei mai in action.
Daga dèt coi pinse stanocc:celopiùg:
 

kikkoz85

Biker extra
...peccato per il tempo un pò demmer*a che ha oscurato un pò di panorami e per qualche piocco di troppo sul sentiero (ma per quello non ci si può far niente, a meno che qualcuno abbia voglia di tornare su con rastrello&c. :smile:)

adesso sono qui con una birretta in attesa che mi escano le botte degli scaravolton che ho fatto sull' "Intestine trail"

Grazie a tutti per la compagnia, an se èt!

PS: grazie a @kikkoz85 per le foto, mi dispiace che non ci sei mai in action.
Daga dèt coi pinse stanocc:celopiùg:
Non mi interessa esserci nelle fotografie...l'importante è esserci stato. L'amaro in bocca del giro saltato l'altra volta per la forcella mi aveva proprio fatto girare il belin.
Mi spiace per la qualità del fotografo e per la scarsa conoscenza del mezzo messo a disposizione. La prossima volta magari mi attrezzo meglio anche io ;-)

Grazie mille a tutti per la compagnia, è stata una gran giornata per me.
Zioccaro l'è ora de partì...pinze abbombaaa!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Bellissimo classico giro spacca-culo anche oggi in compagnia di vert-riders di grido (te', incredibile, il passaggio più ripido in foto è proprio di Herman) e di giovani bravi ed entusiasti ormai sull'onda dell'iper-bike escursionismo.
Grazie a tutti della splendida giornata e mi scuso se son dovuto scappare in fretta.

P.S.: Bravo fotoreporter Chikkone,così che, per una volta, abbiamo foto in discesa...avrei preferito te al JAG in un paio di pose.. sei un po' più fotogenico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo