JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Allora! siamo a giovedi sera e nessuno si pronuncia per il giro di sabato ....

Io sono ancora convinto di "migrare" verso est, vedo però indecisione anche tra Bresciani e Camuni a coi mi piacerebbe aggregarmi per fare qualcosa di inedito o già visto, ma interessante.

Se però [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] od [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] hanno in mente una meta qui vicino, mi adeguo volentieri, basta che sia un giro mediolungo, visto che posso arrivare a casa alle 18.00.

Possiamo decidere anche domani, quindi fatevi vivi.

Credo che comunque il giro al Colombè sia stabilito, i camuni ci vanno io ci vado, Carlo il dentista ieri era raffreddato ma la sua intenzione è, se sta bene, di venire, armagiuly dovrebbe venire.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]; [MENTION=41416]Herman65[/MENTION], [MENTION=13759]marchino[/MENTION]
A me stò colombè mi attira e potrei anche esserci ora vedo tempi, dislivelli

Beh ! Badetto di Ceto è a 350 e il rifugio colombè è a 1750 sarebbero 1400 di dislivello e chi è stanco può fermarsi qui ad aspettare e riposare tanto si ripassa, poi si pedala ancora un po’ c’è la strada che va, se non ricordo male, fino ai 1900. si va a piedi per guadagnare cima Barbignaga a 2350, credo anche che l’ultimo pezzo si lasci giù la bici perchè non si riuscirebbe neanche a scendere; comunque ci si può fermare anche prima sul monte Colombè che se non ricordo male è sui 2150 di quota oppure ai prati sotto le cime.
 
il giro è questo dategli un'occhio..
non è una roba eclatante... sono comuque belle zone.

C' è da pedalare e tribolare un po' in discesa... che va a gusti..

per chi volesse ad ora l'idea è partire fra le 8,30/9,00 dal Badetto di Ceto..
parcheggio BigBar, bivio di Cerveno..
si esce dalla superstrada a Breno e si sale per 3/4 km.

Ale_
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
vediamo se riesco a farvelo venire barzotto per settimana prox in VdA. Descrizione di Yoda gran manico e local:
"Molto difficile e tecnico, molto esposto con diversi punti critici in cui occorre avere una eccellente tecnica di guida e padronanza del mezzo. Questo itinerario di discesa è sconsigliabile affrontarlo in solitaria in quanto poco frequentato e impervio da raggiungere per eventuali mezzi di soccorso. Se si decide di avventurarsi in questa discesa mozzafiato ( a mio avviso una delle più belle della valle d’aosta), seguire i segnavia 1 in direzione arpilles..... da qui un susseguirsi di tornantini a corto raggio (un totale di circa 55) ci porta all’ultimo quadrivio.scendere dritti in direzione della strada asfaltata, seguirla, e dopo circa 500 metri ci si ritrova al punto di partenza dove è stata lasciata l’auto.
Si ricorda che questo percorso si trova completamente immerso nel parco nazionale del gran paradiso, non è quindi raro trovare camosci, stambecchi, scoiattoli e altri animali. È bene non disturbare tali animali e sarebbe buona educazione salire e scendere per tutto l’itinerario osservando il massimo rispetto per l’ambiente circostante, evitando urla e schiamazzi inutili che spaventerebbero gli animali e soprattutto evitando di lasciare tracce evidenti sul percorso con inutili derapate o abbandonando il sentiero per una fantomatica migliore via di discesa dal momento che questi sentieri sono mantenuti dalle guardie forestali e sono soprattutto percorsi da escursionisti a piedi.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
nel frattempo , dopo rapida consultazione telefonica per domani accendiamo il giro Venturosa-Cancervo.

Giro AllMountain abbastanza impegnativo e fattibile in due modalità, che decideremo domani.
Di sicuro per ora c'è solo la salita semi-explo, le opzioni di discesa sono due e verranno valutate in loco.

Start ore 8.00 park cimitero di S.Giovanni Bianco (dalla statale della valBrembana prendere la val taleggio, dopo qualche centinaio di metri parcheggio sulla sx)

C'è da pedalare, c'è da spingere, ci sono bei sentieri di discesa.

Listù:
Marchino
Jag
@davide67 (conferma nel pomeriggio)
@andr3 (conferma nel pomeriggio)
@Herman65 ?
@lokis ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
vediamo se riesco a farvelo venire barzotto per settimana prox in VdA. Descrizione di Yoda gran manico e local:
"Molto difficile e tecnico, molto esposto con diversi punti critici in cui occorre avere una eccellente tecnica di guida e padronanza del mezzo. Questo itinerario di discesa è sconsigliabile affrontarlo in solitaria in quanto poco frequentato e impervio da raggiungere per eventuali mezzi di soccorso. Se si decide di avventurarsi in questa discesa mozzafiato ( a mio avviso una delle più belle della valle d’aosta), seguire i segnavia 1 in direzione arpilles..... da qui un susseguirsi di tornantini a corto raggio (un totale di circa 55) ci porta all’ultimo quadrivio.scendere dritti in direzione della strada asfaltata, seguirla, e dopo circa 500 metri ci si ritrova al punto di partenza dove è stata lasciata l’auto.
Si ricorda che questo percorso si trova completamente immerso nel parco nazionale del gran paradiso, non è quindi raro trovare camosci, stambecchi, scoiattoli e altri animali. È bene non disturbare tali animali e sarebbe buona educazione salire e scendere per tutto l’itinerario osservando il massimo rispetto per l’ambiente circostante, evitando urla e schiamazzi inutili che spaventerebbero gli animali e soprattutto evitando di lasciare tracce evidenti sul percorso con inutili derapate o abbandonando il sentiero per una fantomatica migliore via di discesa dal momento che questi sentieri sono mantenuti dalle guardie forestali e sono soprattutto percorsi da escursionisti a piedi.

bellissimo! but not possible for me, ligurizzo da giov. sera, se volete virare dai monti al mare garantisco trails da leccarsi i barbis (con un po' di coraggio si fa ancora il bagnetto)
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
nel frattempo , dopo rapida consultazione telefonica per domani accendiamo il giro Venturosa-Cancervo.

Giro AllMountain abbastanza impegnativo e fattibile in due modalità, che decideremo domani.
Di sicuro per ora c'è solo la salita semi-explo, le opzioni di discesa sono due e verranno valutate in loco.

Start ore 8.00 park cimitero di S.Giovanni Bianco (dalla statale della valBrembana prendere la val taleggio, dopo qualche centinaio di metri parcheggio sulla sx)

C'è da pedalare, c'è da spingere, ci sono bei sentieri di discesa.

Listù:
Marchino
Jag
@davide67 (conferma nel pomeriggio)
@andr3 (conferma nel pomeriggio)
@Herman65 ?
@lokis ?
Presente :i-want-t:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
vediamo se riesco a farvelo venire barzotto per settimana prox in VdA. Descrizione di Yoda gran manico e local:
"Molto difficile e tecnico, molto esposto con diversi punti critici in cui occorre avere una eccellente tecnica di guida e padronanza del mezzo. Questo itinerario di discesa è sconsigliabile affrontarlo in solitaria in quanto poco frequentato e impervio da raggiungere per eventuali mezzi di soccorso. Se si decide di avventurarsi in questa discesa mozzafiato ( a mio avviso una delle più belle della valle d’aosta), seguire i segnavia 1 in direzione arpilles..... da qui un susseguirsi di tornantini a corto raggio (un totale di circa 55) ci porta all’ultimo quadrivio.scendere dritti in direzione della strada asfaltata, seguirla, e dopo circa 500 metri ci si ritrova al punto di partenza dove è stata lasciata l’auto.
Si ricorda che questo percorso si trova completamente immerso nel parco nazionale del gran paradiso, non è quindi raro trovare camosci, stambecchi, scoiattoli e altri animali. È bene non disturbare tali animali e sarebbe buona educazione salire e scendere per tutto l’itinerario osservando il massimo rispetto per l’ambiente circostante, evitando urla e schiamazzi inutili che spaventerebbero gli animali e soprattutto evitando di lasciare tracce evidenti sul percorso con inutili derapate o abbandonando il sentiero per una fantomatica migliore via di discesa dal momento che questi sentieri sono mantenuti dalle guardie forestali e sono soprattutto percorsi da escursionisti a piedi.

e di nuovo mmmmmmmm..:sbavon::sbavon::sbavon:
 

JAG

Biker grossissimus
vediamo se riesco a farvelo venire barzotto per settimana prox in VdA. Descrizione di Yoda gran manico e local:
"Molto difficile e tecnico, molto esposto con diversi punti critici in cui occorre avere una eccellente tecnica di guida e padronanza del mezzo. Questo itinerario di discesa è sconsigliabile affrontarlo in solitaria in quanto poco frequentato e impervio da raggiungere per eventuali mezzi di soccorso. Se si decide di avventurarsi in questa discesa mozzafiato ( a mio avviso una delle più belle della valle d’aosta), seguire i segnavia 1 in direzione arpilles..... da qui un susseguirsi di tornantini a corto raggio (un totale di circa 55) ci porta all’ultimo quadrivio.scendere dritti in direzione della strada asfaltata, seguirla, e dopo circa 500 metri ci si ritrova al punto di partenza dove è stata lasciata l’auto.
Si ricorda che questo percorso si trova completamente immerso nel parco nazionale del gran paradiso, non è quindi raro trovare camosci, stambecchi, scoiattoli e altri animali. È bene non disturbare tali animali e sarebbe buona educazione salire e scendere per tutto l’itinerario osservando il massimo rispetto per l’ambiente circostante, evitando urla e schiamazzi inutili che spaventerebbero gli animali e soprattutto evitando di lasciare tracce evidenti sul percorso con inutili derapate o abbandonando il sentiero per una fantomatica migliore via di discesa dal momento che questi sentieri sono mantenuti dalle guardie forestali e sono soprattutto percorsi da escursionisti a piedi.

Si, questo giro mi prende all'ennesima potenza, ma il prossimo WE sarò in baita dove spero di non mancare ad un bel giro intorno alla Presolana.
Anzi, se a qualcuno interessasse, si faccia vivo.
Se il meteo sarà favorevole, è possibile che la discesina attrezzata sul Barbarossa la rifaccio con la 29".
Oppure una valle dei mulini dal "passo senza nome" e poi un Magnolini_val dei frucc ....
Insomma, la (quasi) consueta JAGgata di inizio novembre, quasi un appuntamento da quando vado in MTB ......

FIM_SAY.
 

JAG

Biker grossissimus
Credo che comunque il giro al Colombè sia stabilito, i camuni ci vanno io ci vado, Carlo il dentista ieri era raffreddato ma la sua intenzione è, se sta bene, di venire, armagiuly dovrebbe venire.

E questa volta il Colombè me lo perdo, non senza esserne dispiaciuto .....

Dirotto sul non meno interessate giro del Cancervo, a cui per ben 2 volte ho dovuto rinuciare per sovrapposizione di impegni.

Tra l'altro il tempo a disposizione mi si è leggermente ristretto, per cui restare in zona mi renderà meno problematico il rientro.

Vi auguro un buon giro ma spero di ritrovarvi prima possibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo