JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
io ci sono
Però se si riesce ad organizzare qualcosa che impegnasse tutto il giorno ?
Esemp :
Salita al passo Portula
Discesa al Calvi
Risalita al Portula
e discesa verso Fiumenero o Gromo

Anche a me piacerebbe un giro più lungo, ma domani potrebbe esserci un po' di coda al rientro.
Forse è meglio stare un po' bassi con la partenza.
Andando al Testa, con partenza da Vertova, eviteremmo il codazzo che sicuramente intaserà la valle Seriana fino a Colzate.
Idem per altre destinazioni più lontane.
Lunedi alle 6.00 sono al lavoro ....

Graziano, per il Testa la bici la si porta in tutto ca. 45' in più riprese su un dislivello di ca. 250 mt. in tutto.

Non è una grande faticata, con calma la si fa.

Se non ci sono altre proposte, potremmo trovarci alle 8.00 alla solita Erfastation.

La conferma definitiva però più tardi, ora vado a cena.
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Anche a me piacerebbe un giro più lungo, ma domani potrebbe esserci un po' di coda al rientro.
Forse è meglio stare un po' bassi con la partenza.
Andando al Testa, con partenza da Vertova, eviteremmo il codazzo che sicuramente intaserà la valle Seriana fino a Colzate.
Idem per altre destinazioni più lontane.
Lunedi alle 6.00 sono al lavoro ....

Graziano, per il Testa la bici la si porta in tutto ca. 45' in più riprese su un dislivello di ca. 250 mt. in tutto.

Non è una grande faticata, con calma la si fa.

Se non ci sono altre proposte, potremmo trovarci alle 8.00 alla solita Erfastation.
La conferma definitiva però più tardi, ora vado a cena.

Confermato ore 8 Erfastation x il Testa
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche a me piacerebbe un giro più lungo, ma domani potrebbe esserci un po' di coda al rientro.
Forse è meglio stare un po' bassi con la partenza.
Andando al Testa, con partenza da Vertova, eviteremmo il codazzo che sicuramente intaserà la valle Seriana fino a Colzate.
Idem per altre destinazioni più lontane.
Lunedi alle 6.00 sono al lavoro ....

Graziano, per il Testa la bici la si porta in tutto ca. 45' in più riprese su un dislivello di ca. 250 mt. in tutto.

Non è una grande faticata, con calma la si fa.

Se non ci sono altre proposte, potremmo trovarci alle 8.00 alla solita Erfastation.

La conferma definitiva però più tardi, ora vado a cena.

Come ci si organizza per il cibo...panini da casa...? bivacco aperto..??
acqua sul percorso..?
 

JAG

Biker grossissimus
E come prima uscita veloce dopo il rientro delle oziose ferie un bel bivacco Testa ci voleva.
Abbiamo trovato una discesa molto smossa, tanti sassi in mezzo al sentiero reso cosi molto più inkasinato del solito.
Il giro è però sempre bello e fortunatamente non abbiamo trovato gente a piedi, a parte in fondovalle dove sembrava di essere a Rimini, ma in effetti la frescura della val Vertova è unica.
Grazie a Graziano Cristian e Cesare per la compagnia.
Domani si lavora e se non mi inkiodano, martedi a S, Caterina.
 

gsala

Biker serius
28/11/09
127
0
0
Bergamo
Visita sito
E come prima uscita veloce dopo il rientro delle oziose ferie un bel bivacco Testa ci voleva.
Abbiamo trovato una discesa molto smossa, tanti sassi in mezzo al sentiero reso cosi molto più inkasinato del solito.
Il giro è però sempre bello e fortunatamente non abbiamo trovato gente a piedi, a parte in fondovalle dove sembrava di essere a Rimini, ma in effetti la frescura della val Vertova è unica.
Grazie a Graziano Cristian e Cesare per la compagnia.
Domani si lavora e se non mi inkiodano, martedi a S, Caterina.

Ringrazio anch'io tutti x la compagnia,e x avermi insegnato a portare la bici in spalla!!
bello il giro, ottima la compagnia.....buona la pizza.......ma piu' "bona" la cameriera:sbavon:
ora tocca a me andare in vacanza!!!!alla prossima!!:balla-co:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Giro fissato x martedi con Acido e altro mio amico. Se interessati fate un fischio. P[/QUOTE
Ciao Paiogs/Piero
Se siete ancora in zona mercoledi io salgo a Cogne a fare il Col d Invergneux (mi sarei unito a voi domani ma ho impegni a casa).
Il mio cell e' nel profilo.
Michele

Ciao Invergneux meraviglioso ma mi piacerebbe allungarlo cosi: salita da pila in ovovia, pedale fino al con du Drink, discesa esposta su Cogne, giro Invergneux classico, rientro a Pila lungo la vecchia poderale che aggira lo spartiacque e poi discesa finale fino ad Aosta. Mega giro. Se fai ricerca su forum trovi post di yoda76. Giovedi ?
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao Invergneux meraviglioso ma mi piacerebbe allungarlo cosi: salita da pila in ovovia, pedale fino al con du Drink, discesa esposta su Cogne, giro Invergneux classico, rientro a Pila lungo la vecchia poderale che aggira lo spartiacque e poi discesa finale fino ad Aosta. Mega giro. Se fai ricerca su forum trovi post di yoda76. Giovedi ?
Ok mi studio un po il giro e poi ti faccio sapere
 

JAG

Biker grossissimus
Bona! domani mattina presto parto per S.C.Valfurva.
Già in mattinata tenterò il giro con la salita al Sunny, poi giù verso la strada dl Gavia, risalita fino al Berni e discesa sulla romantica/tornantissima di S.Caterina.
Se riesco, risalita meccanizzata al Pizzini e da li discesa verso S.Caterina per lo stesso tratto fatto lo scorso anno.
Mercoledi punto all'Umbrail e giovedi ancora giù da qualche parte dello Stelvio.
Tutto da vedere al momento.
In effetti non mi sento affatto in forma, oggi dopo na lunghissima giornata di lavoro sono uno straccio.

Se qualcuno passa di la, melfaghesay.
 

JAG

Biker grossissimus
SPETTACOLOOOOO !!! Girone tra i ghiacciai della Valfurva ...
La perturbazione della sera prima ha lasciato un bel po' di neve fin sotto i 2.800 mt.
Bello rivedere i ghiacciai bianchi come in inverno .....
Alle 9.45 ero giá in cima alla Sunny Valley, cielo serenissimo, vento da nord teso e temperatura ..... - 2* ...... Volevo un po' di fresco ?? TAC !!
Subito per scaldarmi una bella discesa a kannone fino al ponte dell'acqua, poi risalita verso il Gavia ma al Berni prendo il magnifico sentiero che riporta indietro nella valle fino al dosso sopra S. Caterina da dove parte "la romantica", uno dei più bei sentieri fatti fino ad oggi ....
Tornanti, traversi, tornanti di nuovo ..... A contarli ci vorrebbe un pallottoliere .... Sicuramente sono più di 80 ..... Uno spettacolo .....
Arrivato a S. Caterina c' è il tempo per un piatto di pasta ed una birra, poi riparto "meccanizzato" alla volta del Pizzini.
La mia idea era quella di salire al Casati per vedere il ghiacciaio del Cevedale e poi ritornare sullo stesso sentiero fino al Pizzini, ma la neve caduta la notte prima si è ghiacciata con il vento e la temperatura bassa -5* e per non prendere inutili rischi, rinuncio volentieri ......
In effetti anche molti escursionisti senza i ramponi, non sono riusciti a superare le ultime rampe sotto il rifugio.
Peccato, è già la seconda volta che non trovo le condizioni adatte per salire CON la bici al Casati.
Scendo allora sul traversone fino alle baite del Confinale e rientro a S. Caterina dal bel sentiero che passa tra fitti boschi e verdi prati.

Domani la destinazione sarà l'Umbrail con rientro da Val Mora e ..... Vedremo al momento .....

Con me Davide (Cyberdaddex).
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
SPETTACOLOOOOO !!! Girone tra i ghiacciai della Valfurva ...
La perturbazione della sera prima ha lasciato un bel po' di neve fin sotto i 2.800 mt.
Bello rivedere i ghiacciai bianchi come in inverno .....
Alle 9.45 ero giá in cima alla Sunny Valley, cielo serenissimo, vento da nord teso e temperatura ..... - 2* ...... Volevo un po' di fresco ?? TAC !!
Subito per scaldarmi una bella discesa a kannone fino al ponte dell'acqua, poi risalita verso il Gavia ma al Berni prendo il magnifico sentiero che riporta indietro nella valle fino al dosso sopra S. Caterina da dove parte "la romantica", uno dei più bei sentieri fatti fino ad oggi ....
Tornanti, traversi, tornanti di nuovo ..... A contarli ci vorrebbe un pallottoliere .... Sicuramente sono più di 80 ..... Uno spettacolo .....
Arrivato a S. Caterina c' è il tempo per un piatto di pasta ed una birra, poi riparto "meccanizzato" alla volta del Pizzini.
La mia idea era quella di salire al Casati per vedere il ghiacciaio del Cevedale e poi ritornare sullo stesso sentiero fino al Pizzini, ma la neve caduta la notte prima si è ghiacciata con il vento e la temperatura bassa -5* e per non prendere inutili rischi, rinuncio volentieri ......
In effetti anche molti escursionisti senza i ramponi, non sono riusciti a superare le ultime rampe sotto il rifugio.
Peccato, è già la seconda volta che non trovo le condizioni adatte per salire CON la bici al Casati.
Scendo allora sul traversone fino alle baite del Confinale e rientro a S. Caterina dal bel sentiero che passa tra fitti boschi e verdi prati.

Domani la destinazione sarà l'Umbrail con rientro da Val Mora e ..... Vedremo al momento .....

Con me Davide (Cyberdaddex).


Azz che sfiga Jag... l'abbiamo fatto pochi giorni fa con discesa in val martello (noi eravamo attrezzati di ramponi ma non sono serviti, anche sul ghiacciaio)
...piu' che salire sarebbe stato un problema scendere, gia' e' un sentiero impegnativo in condizioni ottimali, figuriamoci con la neve...
Comunque di sicuro ci tornero' ma la prossima volta sul Cevedale ci arrivo fino in cima ma bisogna partire presto, dopo mezzogiorno la neve inizia a mollare
Buon piz Umbrail...altro spettacolo..e la discesa..beh mi dirai..una delle piu' belle mai fatte
Alla prossima ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo