JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ne parlavo giusto ieri con gli altri... dei nostri giri facciamo solo grandi fotografie in salita
come se poi scendessimo in funivia. :hahaha:

comunque, ieri ho provato a rifarmi facendo qualche foto/video durante il giro MONDIALE di ieri in Valleè.
Guidati magistralmente da @paiogs per i sentieri di Chamois e dintorni,
non ci siamo fatti mancare nulla: rampe micidiali in salita, panorami di prim'ordine, discese fighissime, sole, nuvole, temporale rinfrescante sull' ultima salita e di nuovo sole per la tobogosa ultima discesa.

E' da solo un paio di anni che faccio questo tipo di giri in MTB, ma in questi due anni ho provato a girare in tanti posti diversi.
ebbene, questo giro, per il mix di tutti i fattori, entra dritto sul podio dei più belli mai effettuati. Se vi capita di essere in zona fatelo. :spetteguless:

Grazie a @five ed @il_tamba per la compagnia :celopiùg: e di nuovo grazie a paiogs per tutto quanto. Credo che tornerò volentieri a trovarti :cucù:

PS: se avete delle fotografie fatemele avere che monto il video, grazie.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Sono veramente contento che vi sia piaciuto mi ha fatto piacere poter finalmente condividere i "miei sentieri" di solito sono in giro solo come uno strunz. Ho messo tutto il mio know how montanaro ma qualche asso nella manica l'ho ancora. Ahh dimenticavo grazie a five e marchino x le birrozze.
 
  • Mi piace
Reactions: @cristal

JAG

Biker grossissimus
Sono veramente contento che vi sia piaciuto mi ha fatto piacere poter finalmente condividere i "miei sentieri" di solito sono in giro solo come uno strunz. Ho messo tutto il mio know how montanaro ma qualche asso nella manica l'ho ancora. Ahh dimenticavo grazie a five e marchino x le birrozze.

Per la giocata del prossimo asso, mi piacerebbe esserci.
La VDA mi piace molto, ma per vari motivi, passo e vado oltre ....

Certo è che anche qui vi piacerebbe un mondo, ce n'è per tutti i gusti, ma sono sicuro che se doveste provare qualcuno dei FREE RIDE che ci sono in quate zone, come minimo ci fareste 4/5 giorni ogni anno.

Mi mancate, vampiri ciccia nebbia e seriani che non siete altro ....
 

JAG

Biker grossissimus
Fino a ieri è stato tutto perfetto, il meteo ha regalato giornate spettacolari, le piste ogni giorno più belle (grande lavoro degli addetti), poca gente, ma bella gente .... ma oggi la pioggia, giá copiosa nella notte, ha trasformato le piste ed i sentieri in quanto di più viscido ed insidioso si possa trovare.
Ottima le gomme da fango, ma sulle radici saponate a poco servono .....
La descrizione giusta è:
Extravaginosoconsonorotiposorroundsystem .....
Partito presto, prima ho beccato solo acquazzoni intermittenti, ma poi il diluvio universale ... Alle 16.00 ho gettato la spugna e mi sono fermato.
Quasi un ora per lavare la bici a quanto avevo addosso ....
Le previsioni x domani sono ancora brutte e con il rischio di temporali gli impianti possono restare chiusi ...
Beati coloro che .... sono in camera con le russe di ieri ..... Kefigh@!!
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
ne parlavo giusto ieri con gli altri... dei nostri giri facciamo solo grandi fotografie in salita
come se poi scendessimo in funivia. :hahaha:

Per forza, quando fate le discese, andate sempre di corsa, sembra che vi hanno messo il peperoncino nel sedere :smile:

Per la giocata del prossimo asso, mi piacerebbe esserci.
La VDA mi piace molto, ma per vari motivi, passo e vado oltre ....

Certo è che anche qui vi piacerebbe un mondo, ce n'è per tutti i gusti, ma sono sicuro che se doveste provare qualcuno dei FREE RIDE che ci sono in quate zone, come minimo ci fareste 4/5 giorni ogni anno.

Mi mancate, vampiri ciccia nebbia e seriani che non siete altro ....

Io sono in ferie dal 17, non mi dispiacerebbe andare dal Paiogs e stare li' un paio di giorni, che dite riusciamo a fare un giro tutti insieme ?.............magari anche in pome-notturna.......Jagghiamo?


ostregheta!!! che bele foto citrico! ;-)


Ogni tanto guardo le tue............da 10 e lode, ciao Bobo
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Ogni sera mi studio la carta dei sentieri x essere pronto alla jaggata. La base e' quella di ieri ma si potrebbero aggiungere 2 o 3 moduli x arrivare fino a 2700-2800 D+ e 3500 D-
Certo che le russe sono un'altra cosa, qui di vacche sui sentieri se ne vedono ma mai in bici..
A presto jAggers
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Una jaggata cosi non sarebbe male con discesa da 4000 a 600 m

Ciao, torno da una bellissima esperienza dalla Valle d'Aosta e ho il piacere di trasmetterla anche a voi amici forumendoli.
In undici sanremesi, capitanati dalle due guide alpine di Bike&Mountain, siamo saliti alle 4.30 di domenica mattina sulla Gobba di Rollin a 4000 metri di altitudine, partendo dal rifugio delle guide di Plateau Rosà. Non era mai successo prima. Infatti per la prima volta la funivia del Cervino ha aperto le porte anche ai bikers!
Tanta emozione che vi lascio assaporare attraverso la visione del video sotto.
[url]https://vimeo.com/71875958[/URL]
 

JAG

Biker grossissimus
Una jaggata cosi non sarebbe male con discesa da 4000 a 600 m

Ciao, torno da una bellissima esperienza dalla Valle d'Aosta e ho il piacere di trasmetterla anche a voi amici forumendoli.
In undici sanremesi, capitanati dalle due guide alpine di Bike&Mountain, siamo saliti alle 4.30 di domenica mattina sulla Gobba di Rollin a 4000 metri di altitudine, partendo dal rifugio delle guide di Plateau Rosà. Non era mai successo prima. Infatti per la prima volta la funivia del Cervino ha aperto le porte anche ai bikers!
Tanta emozione che vi lascio assaporare attraverso la visione del video sotto.
[url]https://vimeo.com/71875958[/URL]

Bella !! Veramente una bella esperienza ...
 

JAG

Biker grossissimus
Non e' chiaro se si puo' salire liberamente. Poi ci penserei io a tracciare la discesa fino al fondovalle di chatillon.

Non credo che lascino fare le piste in bici, il pericolo dei crepacci è sempre elevato.
Io nel 1995 sono salito in cima agli impianti del Livrio, ma mi hanno "scortato" 2 maestri della scuola miei amici, se no col kaxxo che mi avrebbero fatto salire.

Il problema ora è che i WE non sono molti prima che le giornate inizino ad accorciarsi e di liberi non ne ho molti.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Non credo che lascino fare le piste in bici, il pericolo dei crepacci è sempre elevato.
Io nel 1995 sono salito in cima agli impianti del Livrio, ma mi hanno "scortato" 2 maestri della scuola miei amici, se no col kaxxo che mi avrebbero fatto salire.

Il problema ora è che i WE non sono molti prima che le giornate inizino ad accorciarsi e di liberi non ne ho molti.

Mettiamo nella lista dei desideri, hai visto mai ...
Nb impianti aperti fino a 8/9
 

JAG

Biker grossissimus
Domani mattina presto partirò con Caterina .... ora tocca a lei .... rientrerò sabato prossimo.
Domenica 18 dovrei essere pronto per un giro, anche di tutto il giorno.
Spero di poter leggere il forum, ma per favore mandatemi un SMS se organizzate per la domenica ....
Grazie e buona vacanza a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo