JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Venerdi 18/05 notte.

Allora, oggi mentre giravo in Valzurio, ho pensato che una bella traccia in alternativa al giro sul Formico, potrebbe essere:

Villa d.Ogna_Valzurio_Muschel_Remescler_Conca di Rem_Spigla_Campelli_Colle Palazzo_ Prati del Lo_DH-JAG_Ardesio_Villa d.Ogana.

Siccome Herman lavorerà fino alle 22.00, il ritorvo potrebbe essere a Villa d'Ogna (parcheggio davanti al cimitero dove inizia la salita per Nasolino e Valzurio) alle 23.00.
Per fare il giro cosi come nella traccia, servono ca. 6 ore e 1/2, quindi alle 5.30 saremmo alle auto (ed o riuscirei a passare da casa per una doccia e poi andare al lavoro per le 8.00 ......).

In ogni modo, questo giro da la possibilità di rientrare su almeno 3 percorsi altenativi sempre più corti, megno impegnativi e quindi più rapidi in ordine di tempo .......
Bisogna partire già "mangiati e bevuti" ma meglio portarsi sia da bere che qualche "merenda".
I Km. sono ca. 25, il dislivello è di ca. 1.350 mt., la bici va spinta per ca. 1 ora in tutto (sono vari tratti non consecutivi) per ca. 3 km.
Come detto nei precedenti pessaggi, anche per questo giro servono batterie e luci a sufficienza, in pratica su 6 ore e 1/2:

da 550 mt. salita fino a Muschel (1.250 mt.2 ore ca. con una luce bassa
da Muschel fino al GpM della Spigla a ca. 1.800 mt. impiegheremo ca. 1 ora e 1/2 e la luce servirà un po' bassa ed un po' media.
Discesa fino a colle Palazzo (1.250 mt.) 1/2 ora ca. con lce a manetta
poi leggera risalita di 1/2 ora fino al Lo (1.450 mt.) con luce bassa
infine DH-JAG con luce di nuovo al massimo fino ad Ardesio (580 mt.)
da Ardesio a Villa d'Ogna è asfalto e basta un "lumino"...

La meteo per ora non sembra male, però vedremo giovedi per decidere, perchè se piove meglio "astenersi" ....

Ovviamente questa è una JAGgata, per cui ...........





La "LUNGA" lista:
  1. JAG
  2. Herman
  3. ....
purtroppo con la partenza così tardi mi metti un pelo in crisi . . . . .
io al mattino devo essere al lavoro .
ci penso , guardo il meteo , ci penso e poi vi faccio sapere
 

JAG

Biker grossissimus
[/LIST]purtroppo con la partenza così tardi mi metti un pelo in crisi . . . . .
io al mattino devo essere al lavoro .
ci penso , guardo il meteo , ci penso e poi vi faccio sapere

Anche io alle 8.00 sabato devo essere già in ditta, pronto per 5 ore di corso informatico !!!
OK per le 23.00 cosi abbiamo tempo tutti per organizzarci.
Dovremmo arrivare alle auto per le 5.30 ca. ......
DA CHE CE LA FACCIAMO !!!!
MI RACCOMANDO, TANTA LUCE PER TUTTI, IN MEZZO ALLA PINETA LA 1/2 LUNA NON ILLUMINERA' UN KAXXO !!!!
Caricatevi la traccia che ho postato ieri ......

Invece di mettersi tutti in forse, mettetevi in lista, osei de la pianura ....
 

JAG

Biker grossissimus
stamattina ho rifatto i calcoli, se me la cavo presto con la cena all'asilo ci sono, altrimenti mi tocca saltare, e questa eventualità non mi esalta per niente!

Manda tutti a KULO_FUN e vieni via all'ora giusta ... Ti aspettiamo X tutti; questo giro è OK anche con il fondo bagnato, per cui anche se dovesse piovere prima nn ci rovina la festa ...
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, ritrovo alle ore 23.00

via Bartolomeo Colleoni, 20 mt a sx dopo la rotonda nel parcheggio del parco giochi e del cimitero (a dx si sale per Nasolino e Valzurio in via Cesare Battisti).

OGNA (frazione di Villa D'Ogna che è il paese appena prima)

il parcheggio è quello a sx in "street view

http://maps.google.it/?ll=45.910432...=CsqDU6JEeYlRvzUTb2vR-g&cbp=12,353.23,,0,8.51

Per la lunghezza del giro, fermo restante la discesa sul DH_JAG, decideremo "strada facendo" per una eventuale riduzione di km e D+, quindi di tempo.

La lista però bisogna iniziare a farla:

  1. JAG
  2. Herman
  3. Five
  4. Tambax ?
  5. Marchino ?
  6. .
  7. .
Caricate la traccia e le batterie (plurale).

Dai, porkaputtana, mettetevi in lista .....
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Allora, ritrovo alle ore 23.00

via Bartolomeo Colleoni, 20 mt a sx dopo la rotonda nel parcheggio del parco giochi e del cimitero (a dx si sale per Nasolino e Valzurio in via Cesare Battisti).

OGNA (frazione di Villa D'Ogna che è il paese appena prima)

il parcheggio è quello a sx in "street view

[url]http://maps.google.it/?ll=45.910432,9.931521&spn=0.000004,0.002411&t=m&z=19&layer=c&cbll=45.910432,9.931521&panoid=CsqDU6JEeYlRvzUTb2vR-g&cbp=12,353.23,,0,8.51[/URL]

Per la lunghezza del giro, fermo restante la discesa sul DH_JAG, decideremo "strada facendo" per una eventuale riduzione di km e D+, quindi di tempo.

La lista però bisogna iniziare a farla:

  1. JAG
  2. Herman
  3. Five
  4. Tambax ?
  5. Marchino ?
  6. .
  7. .
Caricate la traccia e le batterie (plurale).

Dai, porkaputtana, mettetevi in lista .....


io pe rproblemi di orario e per non pregiudicarvi il giro , ne ho parlato stasera col jag , lascio e mi aggreghero in futuro .
buon divertimento e sarò costretto a leggere il report con invidia
 

JAG

Biker grossissimus
@tubero: ma va a cagher

@jag: come ti ho già detto per tel avrei preferito il formico, per tanti motivi (più vicino, più corto, più "montanaro" e discese nuove, almeno per me e per qualcun altro)

Se preferisci il Formico, facciamo quello, ma non pensare di fare prima rispetto all'altro giro.
Comunque, Marchino probabilmente non verrà, Herman dovrebbe esserci ma non riesco a beccarlo (l'ho chiamato ieri sera ma non ha risposto, forse stava ascontando i vicini di casa mentre ciul.....avano ...).
Domani sera dobbiamo decidere cosa fare e sapere chi ci sarà, quindi a me va bene tutto, ma "fi mia so kasot" .........
In ogni modo caricate le tracce e le batterie ed il ritrovo lo manteniamo per le 23.00 o a Vertova per il Formico o a Ogna per il Valzurio.
FIM_SAY.

@Herman: fat_sent_Osel!
 

Allegati

  • MTB-VALZURIO_AM_FR_MEDIUM.rar
    10,7 KB · Visite: 11
  • Colzate_Gandino_Barzizza_croce del Formico_capannaIlaria_Pianone_.rar
    5,3 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo