JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
JAGgata by Night completata come da programma !!!!!
E' stata una fig@ta !!!!!!!
Grazie ad Acido, Five, Tambax e Herman che ci hanno creduto e di sicuro si sono divertiti.
La prossima .... di più .....

Finalmente abbiamo fatto la "NOTTURNA" in tutti i sensi!

Gran giro, bello veramente, sotto una stellata stupenda che ci ha permesso di godere di panorami mozzafiato...
...unica pecca la luna, aveva detto che ad un certo punto si sarebbe fatta vedere, ma ha bidonato!:arrabbiat:

Quando siamo tornati alle auto c'era il gallo che cantava la sveglia!:yeah!:

Sicuramente è valsa la pena e spero di poterne fare altre:celopiùg:

Grazie ai soci di avventura per la compagnia
 

JAG

Biker grossissimus
Rieccomi! rientro ora dal lavoro (porkaputtanatroya !!!) dove sono riusciti ad "azzerarmi" la felicità per una bellissima nottata passata in MTB .....

riparto quindi per un'alta JAGgata pomeridiana:

Top of Podona ......

cosi forse l'incazzatura mi passa ....

Domani Torrette, se gli altri ci andranno, se no "an'do stess des per me" ....
 

JAG

Biker grossissimus
In cima la Podona c'ero stato moltissimi anni fa, forse nel 1998, avevo ancora la megaXC e ricordo che le ruote in terra le ho messe poco.
Oggi ho deciso di tornarci, salendo da Salmezza ed in effetti la bici è più ingombrante di un "comodino".
La salita dalla chiesa di Salmezza è un sentiero molto ripido, lo si fa praticamente tutto portando la bici i spalla, spingere è quasi impossibile, ci sono tantssime roccette a punta da scavalcare.
Una volta arrivati alla 2^ croce, quella più grande ma più in basso tra le due cime, inizia un bel sentiero che, se non fosse per la salita, potrebbe essere preso in considerazione. Ci sono solo alcuni punti un po' troppo "inkasinati" e l'ultimo muro sulla forcella di Lonno che si devono fare (molto faticosamente) a piedi.
Poi dalla forcella il bel sentiero su Lonno, che però oggi era superviscido per la pioggia.
A Lonno sono salito al pizzo di Lonno ed ho trovato un inedito (per me) e molto bel sentiero che scende su Alzano.
E' un sentiero tutto nel bosco, con traversi e tornanti, ripidoni e passaggi stretti tra le piante, un po di radici ma tutto sommato molto divrtente.
E' segnato con frecce e bolli rossi ed ha alcune varianti che devo provare.
Una volta verificata la miglior traccia, potrebbe essere perfetto per le notturne "fast and furius" od i rientri dal Salmezza.

Allego la traccia drl giretto.
 

Allegati

  • Nese_Selvino_Salmezza_Podona_Lonno.rar
    6,4 KB · Visite: 6

JAG

Biker grossissimus
Bravi! Complimenti per la tenacia. Le pile sono bastate ?

Si, tutto in giro dalle 23.00 a poco prima delle 5.00 senza alcun problema con le luci.

Ci è dispiaciuto non averti con noi, ti saresti divertito "un botto" (come dice Dariuz). Il giro cosi fatt, anche in notturna è "BELLISSIMO" (sempre come di LUI ..).
Non presenta difficoltà, è abbastanza veloce e l'unico tratto bello inkazzato è tra la croce e capanna Ilaria.
La salita la conosci, la discesa forse solo in parte.
Da S. Lucio in poi ci siamo inventati un po' di "explo" con passaggi su frane e ponti sospesi .... (min_kya! anche di notte !!) e siamo scesi alla fonte Pineta invece che a Clusone sul pistino DH.
Da li il rientro sulla ciclabile, fatta con calma ....... ci credi !?!?
 

JAG

Biker grossissimus

quando da Lonno si sale fin sotto i piloni della linea elettrica per scendere alla chiesa di Brumano, invece di prendere subito il sentiero a DX, si sale diritti fino in cima al "pizzo di Lonno", Si arriva ad una casetta, si gira subito a SX ed iniza il sentiero, poi sopra il cimitero di lonno si tiene la dx e si arriva ad un capanno. In ogni modo ci sono tantissimi sentieri e penso che anche scendendo verso la chiesa di Brumano si riesce ad arrivare sullo stesso sentiero, ma più in basso.
Controlla la traccia.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bellissima storia!
grazie a jag x essersela inventata e agli altri 3 bigoli x averci creduto insieme a me
le mie foto non sono un granchè e ovviamente non rendono l'idea della suggestività della conca del farno e del pizzo formico a notte fonda sotto il cielo stellato, vedrò cmq di postarne alcune domani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo