Venerdi 18/05 notte.
Allora, oggi mentre giravo in Valzurio, ho pensato che una bella traccia in alternativa al giro sul Formico, potrebbe essere:
Villa d.Ogna_Valzurio_Muschel_Remescler_Conca di Rem_Spigla_Campelli_Colle Palazzo_ Prati del Lo_DH-JAG_Ardesio_Villa d.Ogana.
Siccome Herman lavorerà fino alle 22.00, il ritorvo potrebbe essere a Villa d'Ogna (parcheggio davanti al cimitero dove inizia la salita per Nasolino e Valzurio) alle 23.00.
Per fare il giro cosi come nella traccia, servono ca. 6 ore e 1/2, quindi alle 5.30 saremmo alle auto (ed o riuscirei a passare da casa per una doccia e poi andare al lavoro per le 8.00 ......).
In ogni modo, questo giro da la possibilità di rientrare su almeno 3 percorsi altenativi sempre più corti, megno impegnativi e quindi più rapidi in ordine di tempo .......
Bisogna partire già "mangiati e bevuti" ma meglio portarsi sia da bere che qualche "merenda".
I Km. sono ca. 25, il dislivello è di ca. 1.350 mt., la bici va spinta per ca. 1 ora in tutto (sono vari tratti non consecutivi) per ca. 3 km.
Come detto nei precedenti pessaggi, anche per questo giro servono batterie e luci a sufficienza, in pratica su 6 ore e 1/2:
da 550 mt. salita fino a Muschel (1.250 mt.2 ore ca. con una luce bassa
da Muschel fino al GpM della Spigla a ca. 1.800 mt. impiegheremo ca. 1 ora e 1/2 e la luce servirà un po' bassa ed un po' media.
Discesa fino a colle Palazzo (1.250 mt.) 1/2 ora ca. con lce a manetta
poi leggera risalita di 1/2 ora fino al Lo (1.450 mt.) con luce bassa
infine DH-JAG con luce di nuovo al massimo fino ad Ardesio (580 mt.)
da Ardesio a Villa d'Ogna è asfalto e basta un "lumino"...
La meteo per ora non sembra male, però vedremo giovedi per decidere, perchè se piove meglio "astenersi" ....
Ovviamente questa è una JAGgata, per cui ...........
La "LUNGA" lista:
- JAG
- Herman
- ....