JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JAG

Biker grossissimus
La JAGgata By Night la potremmo programmare per il prossimo venerdi 18 maggio.
Herman fa in 2° turno, ma spero che possa prendere 2 ore di permesso, se no vedremo come organizzarci .....
Per il giro, per ora teniamo in considerazione il "Formico Tour", ma le alternative non manacano.
Lascio anche a voi le proposte ad una condizione ...... decido io !!!
No skerzo, proponete qualsiasi cosa che sia "ragionevolmente" fattibil, poi vedremo ....
Io Ho un solo obbligo, essere a casa sabato mattina alle 7.00, per una doccia veloce e poi via, AL LAVORO :pirletto::pirletto::pirletto: !!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Ma l'obbiettivo di luglio resta sempre il passo di Caronella,
e la salita sulla vedretta sarà cosi .....

caron1.jpg


e la salita sulla vedretta sarà cosi .....
 

JAG

Biker grossissimus
La JAGgata By Night la potremmo programmare per il prossimo venerdi 18 maggio.
Herman fa in 2° turno, ma spero che possa prendere 2 ore di permesso, se no vedremo come organizzarci .....
Per il giro, per ora teniamo in considerazione il "Formico Tour", ma le alternative non manacano.
Lascio anche a voi le proposte ad una condizione ...... decido io !!!
No skerzo, proponete qualsiasi cosa che sia "ragionevolmente" fattibil, poi vedremo ....
Io Ho un solo obbligo, essere a casa sabato mattina alle 7.00, per una doccia veloce e poi via, AL LAVORO :pirletto::pirletto::pirletto: !!!!!


CHI HA INTENZIONE DI PARTECIPARE A QUESTA JAGGgata?

Fim_Say, Osei de la Nocc !!
 

JAG

Biker grossissimus
devo capire bene gli orari e il giro ,
se riesco a passare da casa prima di andare al lavoro ci sono

CHE ONORE AVERE IL MITICO PORK, IN VALLE SERIANA !!!

Il programma al momento non è decisivo, ma la partenza potrebbe essere per le ore 21.00 da Vertova (Erfastation), ma se qualcuno non dovesse arrivare per tempo, si potrebbe partire un po' più tardi.
Da Vertova a 400 mt., salita alla croce del Formico a ca. 1.650 mt.. 2 ore pedalate con calma (molta calma) + 3/4 ora con bici spalla.
Dalla croce, se ci sarà sereno, vista spettacolare a 360° (ci sarà 1/2 luna crescente).
La discesa sarà varia, da ripida e inkazzata a più facile e veloce, poi un po' sassosa e poi ancora più fluida , un po' di sentiero e poi mulattiera ed alla fine passando dal rif. san Lucio (se lo troverò !!) un sentierino stretto stretto fino al pistino DH di Clusone dove si potrebbe arrivare dopo 4 ore dalla partenza. Il rientro da Clusone su ciclabile in ca. 40'.
Insomma, si starà in giro minimo 5 ore 1/2 con le soste varie.
Quindi partendo alle 21.00 arriveremmo alle 4 e 1/2 ca.
Vediamo Herman se ce la fa ad arrivare per tempo (21.00), se no magari partiremo più tardi. Vedremo anche chi ci potrebbe essere e poi decideremo ....
Non ci saranno ovviamente bar o ristori sul percorso, bisognerà partire "mangiati" e portarsi da bere e da mangiare qualche cosa ....
Non è un giro difficile, ma abbastanza vario e del resto di notte, meglio non esagerare.
Il cell prende, ma se dovesse servire non ci verrà a prendere nessuno .....
In tutto sarano ca. 45 km con ca. 1.300 mt D+.
Più saremo, più ci divertiremo.

E lo ripeto, TANTE BATTERIE PER AVERE TANTA LUCE ........

Cercherò di mettere insieme una traccia indicativa ......

Sotto a chi tocca ....

PS: nel caso in zona ci sono numerose alternative ed è possibile accorciare il giro oppure ... allungarlo ......
 

JAG

Biker grossissimus
mi stò perdendo nelle jaggate......ma non ho capito si và o no a livigno..:????:..altrimenti mi brucio le ferie con la twiggy :bacetto:


Come ho già scritto tempo fa, la trasferta da BG a Livigno richiede o più di tre giorni od il supporto meccanizzato che, dopo aver preso un po' di informazioni, risulta essere un po' costoso, quindi il programma è subito cambiato con QUESTO :

Schilpario_Aprica
Aprica_Curò
Curò_Schilpario

Quindi 3 giorni ipotizzati in:

sabato 14, domenica 15 e lunedi 16 luglio
o
venerdi 20, sabato 21 e domanica 22 luglio

La seconda alternativa è "di ripiego" nel caso di tempo brutto od altro ....

La traccia è quella allegata che potrebbe subire modifiche "al momento".

Molti punti sono in "explo" per cui a sorpresa totale per le MTB .....

Ripeto che sarà un giro non lunghissimo, ma duro, molto duro .....
C'è però la possibilità di rientrare prima e di ridurre dislivello e km..

Meglio che, chi è interessato, da ora si metta in lista .......



 

Allegati

  • Schilpario_Gatto_Venerocolo_CAI 301_Aprica_Caronella_Curò_Manina_Spigorel_Omini_Muschel_Scagnell.rar
    28,5 KB · Visite: 3

JAG

Biker grossissimus
Venerdi 18/05 notte.

Allora, oggi mentre giravo in Valzurio, ho pensato che una bella traccia in alternativa al giro sul Formico, potrebbe essere:

Villa d.Ogna_Valzurio_Muschel_Remescler_Conca di Rem_Spigla_Campelli_Colle Palazzo_ Prati del Lo_DH-JAG_Ardesio_Villa d.Ogana.

Siccome Herman lavorerà fino alle 22.00, il ritorvo potrebbe essere a Villa d'Ogna (parcheggio davanti al cimitero dove inizia la salita per Nasolino e Valzurio) alle 23.00.
Per fare il giro cosi come nella traccia, servono ca. 6 ore e 1/2, quindi alle 5.30 saremmo alle auto (ed o riuscirei a passare da casa per una doccia e poi andare al lavoro per le 8.00 ......).

In ogni modo, questo giro da la possibilità di rientrare su almeno 3 percorsi altenativi sempre più corti, megno impegnativi e quindi più rapidi in ordine di tempo .......
Bisogna partire già "mangiati e bevuti" ma meglio portarsi sia da bere che qualche "merenda".
I Km. sono ca. 25, il dislivello è di ca. 1.350 mt., la bici va spinta per ca. 1 ora in tutto (sono vari tratti non consecutivi) per ca. 3 km.
Come detto nei precedenti pessaggi, anche per questo giro servono batterie e luci a sufficienza, in pratica su 6 ore e 1/2:

da 550 mt. salita fino a Muschel (1.250 mt.2 ore ca. con una luce bassa
da Muschel fino al GpM della Spigla a ca. 1.800 mt. impiegheremo ca. 1 ora e 1/2 e la luce servirà un po' bassa ed un po' media.
Discesa fino a colle Palazzo (1.250 mt.) 1/2 ora ca. con lce a manetta
poi leggera risalita di 1/2 ora fino al Lo (1.450 mt.) con luce bassa
infine DH-JAG con luce di nuovo al massimo fino ad Ardesio (580 mt.)
da Ardesio a Villa d'Ogna è asfalto e basta un "lumino"...

La meteo per ora non sembra male, però vedremo giovedi per decidere, perchè se piove meglio "astenersi" ....

Ovviamente questa è una JAGgata, per cui ...........




La "LUNGA" lista:
  1. JAG
  2. Herman
  3. ....
 

Allegati

  • MTB-VALZURIO_AM_FR_MEDIUM.rar
    10,7 KB · Visite: 6

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Venerdi 18/05 notte.

Allora, oggi mentre giravo in Valzurio, ho pensato che una bella traccia in alternativa al giro sul Formico, potrebbe essere:

Villa d.Ogna_Valzurio_Muschel_Remescler_Conca di Rem_Spigla_Campelli_Colle Palazzo_ Prati del Lo_DH-JAG_Ardesio_Villa d.Ogana.

Siccome Herman lavorerà fino alle 22.00, il ritorvo potrebbe essere a Villa d'Ogna (parcheggio davanti al cimitero dove inizia la salita per Nasolino e Valzurio) alle 23.00.
Per fare il giro cosi come nella traccia, servono ca. 6 ore e 1/2, quindi alle 5.30 saremmo alle auto (ed o riuscirei a passare da casa per una doccia e poi andare al lavoro per le 8.00 ......).

In ogni modo, questo giro da la possibilità di rientrare su almeno 3 percorsi altenativi sempre più corti, megno impegnativi e quindi più rapidi in ordine di tempo .......
Bisogna partire già "mangiati e bevuti" ma meglio portarsi sia da bere che qualche "merenda".
I Km. sono ca. 25, il dislivello è di ca. 1.350 mt., la bici va spinta per ca. 1 ora in tutto (sono vari tratti non consecutivi) per ca. 3 km.
Come detto nei precedenti pessaggi, anche per questo giro servono batterie e luci a sufficienza, in pratica su 6 ore e 1/2:

da 550 mt. salita fino a Muschel (1.250 mt.2 ore ca. con una luce bassa
da Muschel fino al GpM della Spigla a ca. 1.800 mt. impiegheremo ca. 1 ora e 1/2 e la luce servirà un po' bassa ed un po' media.
Discesa fino a colle Palazzo (1.250 mt.) 1/2 ora ca. con lce a manetta
poi leggera risalita di 1/2 ora fino al Lo (1.450 mt.) con luce bassa
infine DH-JAG con luce di nuovo al massimo fino ad Ardesio (580 mt.)
da Ardesio a Villa d'Ogna è asfalto e basta un "lumino"...

La meteo per ora non sembra male, però vedremo giovedi per decidere, perchè se piove meglio "astenersi" ....

Ovviamente questa è una JAGgata, per cui ...........





La "LUNGA" lista:
  1. JAG
  2. Herman
  3. ....


......mi aggiorno in settimana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo