Iscrizioni 2013

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Abbiamo reclutato questa "tRop model"... :hahaha: :sumo:
Se vanno bene a lei, vanno bene a tutti... :smile:

Ibex+SS+Jersey+Giro+side.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Grandissima la Musty family !!! :-?
Musty pedala :i-want-t: e Lady scatta le foto. :celopiùg: Coppia perfetta !!
Bella la foto con inquadratura presa impercettibilmente dal basso verso l'alto.
Qui a Milano e dintorni se ti azzardi a uscire con i guantini mezzo-peso, giubbino autunnale e niente sovrascarpe... congeli dopo 2 minuti esatti... e a volte anche meno... :paur:
 
Grandissima la Musty family !!! :-?
Musty pedala :i-want-t: e Lady scatta le foto. :celopiùg: Coppia perfetta !!
Bella la foto con inquadratura presa impercettibilmente dal basso verso l'alto.
Qui a Milano e dintorni se ti azzardi a uscire con i guantini mezzo-peso, giubbino autunnale e niente sovrascarpe... congeli dopo 2 minuti esatti... e a volte anche meno... :paur:
Grazie doppio xtr! ;-)
La foto non è "impercettibilmente" dal basso, per quanto io sia notevolmente bassa:smile::smile::smile:, ero anche in ginocchio ;-)
Per quanto riguarda i guantini, sono quelli che usa il marito tutto l'inverno, più pesanti non li sopporta;
io neanche quelli, perchè ho bisogno di sentir il contatto al mezzo, quindi mi gelo, ma con mezzi guanti, quando vado in mtb, a meno che non si inventino dei guanti lunghi che permettano la sensibilità al contatto dei freni e delle manopole, Porfi tu ne conosci?:nunsacci:
E i soprascarpe li ha, provati una volta e riposti, prima ancora di andar in sella, perchè sente troppo caldo sui piedi, sai lui è un calorifero anche d'inverno! ;-)
Oggi la temperatura di pedalata era 4 gradi di media!:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
4 gradi non è male, considerato che avete un tasso di umidità decisamente inferiore a quello della Pianura Padana...

Guanti lunghi invernali ma che offrano sensibilità alle mani: io utilizzo i guanti di cellophane del supermercato, tagliati sul palmo (asporta con un taglierino una porzione grande circa quanto il palmo della mano, lasciando però intatto il dorso) e sui polpastrelli delle dita (il dorso delle dita deve rimanere intatto). In tal modo si ha una buona traspirabilità della mano, che non crea condensa (altrimenti la mano ghiaccerebbe a contatto con il guanto freddo).
Sopra queste protezioni di cellophane utilizzo guanti leggeri, tipo quelli da motocross, che hanno un tessuto sottile e sensibile. Ma puoi mettere il guanto che desideri, va benissimo anche uno di seta...
 
4 gradi non è male, considerato che avete un tasso di umidità decisamente inferiore a quello della Pianura Padana...

Guanti lunghi invernali ma che offrano sensibilità alle mani: io utilizzo i guanti di cellophane del supermercato, tagliati sul palmo (asporta con un taglierino una porzione grande circa quanto il palmo della mano, lasciando però intatto il dorso) e sui polpastrelli delle dita (il dorso delle dita deve rimanere intatto). In tal modo si ha una buona traspirabilità della mano, che non crea condensa (altrimenti la mano ghiaccerebbe a contatto con il guanto freddo).
Sopra queste protezioni di cellophane utilizzo guanti leggeri, tipo quelli da motocross, che hanno un tessuto sottile e sensibile. Ma puoi mettere il guanto che desideri, va benissimo anche uno di seta...
Bell'idea, proverò, peccato anche quei guanti di celofan mi stiano larghissimi, avendo mani e piedi da Cenerentola, ma solo quelli :smile: infatti i mezzi guanti sono taglia 5 da bimba (ossia 5 anni) ;-)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Io nonostante origini fortemente TERRONISTICHE non soffro il freddo...anzi...sarà, come dico spesso...che il grasso mi isola!! Questa premessa per dire che non faccio testo!!
Xò nel catalogo UFOPLAST c'è un unico guanto invernale in neoprene. Ne ho venduti a pizzette agli stradisti perchè tiene caldo, senza eccessi e sopratutto senza ingombrare. Per aver maggior tepore, sempre valida la soluzione guanti seta...non so se il nostro sponsor Biotex ne abbia a catalogo...ma nel centro multisport francese si trovano a 2 cozze e 2 patate...poi...sarà seta di 4a qualità...ma deve stare occultato...mica andare alla première della Scala!!!


Grazie doppio xtr! ;-)
La foto non è "impercettibilmente" dal basso, per quanto io sia notevolmente bassa:smile::smile::smile:, ero anche in ginocchio ;-)
Per quanto riguarda i guantini, sono quelli che usa il marito tutto l'inverno, più pesanti non li sopporta;
io neanche quelli, perchè ho bisogno di sentir il contatto al mezzo, quindi mi gelo, ma con mezzi guanti, quando vado in mtb, a meno che non si inventino dei guanti lunghi che permettano la sensibilità al contatto dei freni e delle manopole, Porfi tu ne conosci?:nunsacci:
E i soprascarpe li ha, provati una volta e riposti, prima ancora di andar in sella, perchè sente troppo caldo sui piedi, sai lui è un calorifero anche d'inverno! ;-)
Oggi la temperatura di pedalata era 4 gradi di media!:celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=16112]Lady Musty[/MENTION]
Urka... hai delle manine un po' piccine per i guanti del supermarket...
Praticamente tutta la tua mano sta racchiusa nel palmo di cellophane...
Beh, prova a sagomarli attorno alle tue fattezze. L'importante è avvolgere la mano con uno strato di materiale che contenga anche aria, che è in assoluto il migliore isolante.
Con quello stratagemma, le dita rimangono abbastanza isolate. Il dorso non risente più di tanto, mentre il palmo non è esposto al flusso di aria fredda durante il movimento della bici.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Domanda pecuniaria: va bene se il "grano" del tesseramento lo verso nelle casse dello sgagna?

Così evito di mettere dindi nel conto che chiuderà il 31 dicembre...

Fatemi sapere
Puoi fare come meglio credi, massima libertà.
Contanti allo Sgagna o a me, ricarica Postepay, bonifico bancario al FRT... puoi anche pagare con comodo a Gennaio, di te ci fidiamo. ;-)
Comunque il conto FRT è ancora quello, stavo aspettando le coordinate bancarie del nuovo C/C ma non me le hanno ancora comunicate.
Sicchè fino a nuovo ordine, il conto FRT è ancora quello di Pisa.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Puoi fare come meglio credi, massima libertà.
Contanti allo Sgagna o a me, ricarica Postepay, bonifico bancario al FRT... puoi anche pagare con comodo a Gennaio, di te ci fidiamo. ;-)
Comunque il conto FRT è ancora quello, stavo aspettando le coordinate bancarie del nuovo C/C ma non me le hanno ancora comunicate.
Sicchè fino a nuovo ordine, il conto FRT è ancora quello di Pisa.
allora bonifico sul conto pisano, domani ho la visita e per scaramanzia aspetto. Una volta abilitato vo di pecunia ;-)
 
@Lady Musty
Urka... hai delle manine un po' piccine per i guanti del supermarket...
Praticamente tutta la tua mano sta racchiusa nel palmo di cellophane...
Beh, prova a sagomarli attorno alle tue fattezze. L'importante è avvolgere la mano con uno strato di materiale che contenga anche aria, che è in assoluto il migliore isolante.
Con quello stratagemma, le dita rimangono abbastanza isolate. Il dorso non risente più di tanto, mentre il palmo non è esposto al flusso di aria fredda durante il movimento della bici.
:spetteguless:Tutte le mie fattezze impossibile, ci vorrebbe una scorta per un anno!!!!:smile::smile::smile::smile:
Per le mani dovrei accorciare con lo scock, messo non troppo stretto, se no vedresti dita viola:smile::smile::smile::smile:
Comunque grazie, proverò, ma è anche un problema tattile, devo poter sentire manopola e freni, soprattutto in discesa.... vedremo, poi ti farò sapere....
@Porfilio tu non trovi soluzioni migliori di quelle già enunciate?:nunsacci:
Almento xtr ha aguzzato l'ingegno!:celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
:spetteguless:Tutte le mie fattezze impossibile, ci vorrebbe una scorta per un anno!!!!:smile::smile::smile::smile:
Per le mani dovrei accorciare con lo scock, messo non troppo stretto, se no vedresti dita viola:smile::smile::smile::smile:
Comunque grazie, proverò, ma è anche un problema tattile, devo poter sentire manopola e freni, soprattutto in discesa.... vedremo, poi ti farò sapere....
@Porfilio tu non trovi soluzioni migliori di quelle già enunciate?:nunsacci:
Almento xtr ha aguzzato l'ingegno!:celopiùg:
domenica sono sceso nella neve fresca con la biciona in braghe corte e solo l'intimo, perchè con il giubbino avevo caldo...che ne so io di come si combatte il freddo???:smile:ma sopratutto....cos'è il freddo:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=16112]Lady Musty[/MENTION] : Vorremmo averne 10.000 di "rompine" come te...
Splendida composizione di immagini, si vede che lavori nel campo fotografico.. ;-)
Augurissimi anche a te e Fabio !!!! :babb:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo