Salve Ho iniziato da un'annetto e mezzo ad allenarmi più o meno costantemente, frequentando il forum sono venuto a conoscenza del FRT; vorrei porvi un paio di domande, una volta iscritto alla federazione si deve per forza prendere parte a qualche tipo di competizione?
Io vorrei iscrivermi principalmente per non precludermi la possibilità di fare competizioni e per essere coperto assicurativamente negli allenamenti.
altra domanda sono ancora aperte le iscrizioni?
grazie mille
Ciao,
il tesseramento alla Federazione Ciclistica Italiana NON OBBLIGA nessuno a partecipare alle competizioni, tant'è che la FCI prevede anche il tesseramento della categoria CT (cicloturistico).
La finalità principale del tesseramento è quella di offrire ai ciclisti una copertura assicurativa 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, per infortuni o danni verso terzi (a questo link i dettagli relativi all'
assicurazione FCI).
Le iscrizioni al Forum Racing Team, e quindi alla FCI, sono sempre possibili in qualsiasi momento dell'anno.
La tessera FCI ha validità per l'anno solare, scade pertanto il 31 dicembre di ogni anno (anche se la FCI ritiene valide fino al 31 gennaio le tessere dell'anno precedente).
L'assicurazione FCI ha validità 365 giorni a partire dalla data di effettuazione della visita medica. E' ovvio che per godere di copertura assicurativa occorre essere in possesso di una tessera FCI valida e di un certificato medico non scaduto.
Per le modalità di tesseramento e per le iscrizioni al Forum Racing Team, consulta la pagina
Iscrizioni 2013 del nostro sito ufficiale.
Poi, per qualsiasi altro chiarimento tu abbia bisogno, siamo qui anche per quello.