IronBike 2013

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
alla fine la mia settimana di carico è anadata un pò a farsi benedire per problemi di lavoro ma comunque dopo il lungo di mercoledì ho piazzato altri 100km e 2200m sabato...questo mercoledì andrò a provare la promenado con l'idea di fare due giri per fare km e dislivello...skirimbau che giro ti sei fatto?

Siamo partiti da Caraglio-Tetto Chiappello-Pilun d'Ugu-Chiot Rosa-Bivio Colle Ortiga (quello dove passa la Rampignado)-Discesa su Valloriate-Sapè-Salita al colle Ortiga-Percorso della vecchia rampignado fino a Rocca Redevil- Colle Ortiga-Alpe- Discsa su Monterosso- Colle Gerbido- Discesa su tetti di Dronero-Salita fino a Borgata Centro - qui ho alzato bandiera bianca, il mio socio è salito fino alla croce di Valmala- Discesa su roccabruna e rientro a Busca....

Io mercoledì vorrei fare un'altro lungo, magari rifaccio quello di venerdì però voglio concluderlo...
 

Mar.cuz

Biker serius
come ti capisco sto lavoro è proprio una tragedia....
io cercherò di macinare più km e dislivello possibile ma i punti fermi per ora sono
domani doppia giro della promenado
domenica promenado
mercoledì 19 Susa-Susa
sabato 22 Sella ronda Hero
mercoledì 26 Prova via del Sale più quelche estensione in zona
domanica 30 via del sale
domenica 7 Fausto Coppi
e speriamo che basti
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Castita Marco in confronto a te quasi non vado in bici... Faccio una fatica orba a trovare delle giornate per fare dei lunghi come si deve.
Un peccato che non hai previsto di fare delle uscite il lunedì o il martedì perchè mi sarei aggregato volentieri.
 

Mar.cuz

Biker serius
Ehi Mauro ma tu hai il motore che io non ho...purtroppo il lunedì ho sempre delle riunioni al lavoro che non posso saltare e il martedì son spesso in giro dai clienti..cmq se dovessi aver la possibilità di cambiare qualcosa ti avvisò così pedaliamo in sieme
 

girougo

Biker novus
5/8/12
8
0
0
demonte
Visita sito
Ciao a tutti ieri io e il socio abbiamo provato la teorica discesa della prima tappa e la salita con annessa discesa del secondo giorno ossia Demonte Goletta trasferimento e riscaldamento del motore salita fino al forte del Piroat e poi santa pazienza bici a spalle e andale a punta crosa (un paio di foto) e avanti fino a quasi perderci....seguendo la stella polare e un telefono siamo tornati i dietro e gia nel sentiero....dritto come la mano, e molto ma molto tecnico e dopo mille tornantini arrivati a Goletta...preso acqua e via a Neraissa, passo Neraissa e sentiero fino a Sambuco anche questo simpatico ma fattibilissimo un paio di punti pericolosi ma verra ripristinato e si spera che la neve vada via.....2500 e rotti metri di dislivello e qualche dubbio sul kilometraggio.....il garmin sfarfalla camminando bho!!!!!
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao a tutti...
ieri di nuovo bel lungo...ho rifatto il lungo non terminato venerdì e il risultato è 102km per 4070mt di dislivello... [MENTION=112319]girougo[/MENTION]: eventualmente più in la si potrebbe organizzare e rifare quel tratto che avete fatto, magari tra la promenado e la via del sale... che dici?
 

girougo

Biker novus
5/8/12
8
0
0
demonte
Visita sito
Ciao a tutti...
ieri di nuovo bel lungo...ho rifatto il lungo non terminato venerdì e il risultato è 102km per 4070mt di dislivello... [MENTION=112319]girougo[/MENTION]: eventualmente più in la si potrebbe organizzare e rifare quel tratto che avete fatto, magari tra la promenado e la via del sale... che dici?

Si volentieri e tra le 2 gare andrebbe bene ci mettiamo daccordo
 

Mar.cuz

Biker serius
ragazzi come si dice chi l'ha dura la vince :-) ho ottenuto le ferie e ho sentito i ragazzi dell'Iron tutto ok iscrizione confermata e ci sarò :-) son dovuto scendere a parecchi compromessi ma fanculo l'iron prima di tutto :-)
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Bene Mar.cuz, sono proprio contento che tu possa partecipare.

Dai che se il tempo ci assiste ci divertiamo !!!!

Qualche dettaglio sulla terza tappa Pontechianale – Cavour: partenza con seggiovia – Passo Vallanta – rif. Mont Viso – Buco di Viso – Pian del Re – Colletta di Paesana – Cavour
Ore 17,00 partenza prova speciale salita e discesa della Rocca.
:i-want-t:
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
AGGIORNAMENTO !!!!


Siamo molto dispiaciuti di dovervi informare che le autorità francesi ci hanno negato il permesso di percorre il tratto di parco, diventato riserva naturale nazionale, per il momento non vietato alle bici, che va dal colle di Vallanta al Buco di Viso.


E’ di oggi la comunicazione ufficiale che alleghiamo.


Dobbiamo quindi rinunciare al progetto, cui si pensava da anni e che si stava per realizzare in occasione della 20a edizione, di far passare l’Ironbike nel buco di Viso.


E’ molto probabile che presto vieteranno il transito alle bici, come già per il parco del Mercantour. A quanto dicono, i ciclisti sono molto poco rispettosi della fauna e della flora e quindi vanno tenuti lontani.

Peccato, ci tenevamo. Sarebbe stato anche un bel modo per far conoscere ai concorrenti stranieri e non solo un luogo paesaggisticamente e storicamente molto bello ed importante.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Mi spiace assai non fare il buco del Viso, sarebbe stata un'esperienza alquanto atipica. Speriamo che le autorità francesi si ravvedano o che l'organizzazione trovi un modo per farci passare lo stesso.
 

Mar.cuz

Biker serius
mannaggia che pecchetto ero già pompatissimo per il buco di viso...questi francesi sono veramente dei rompi p...nel parco del mercantour ti fanno andare solo con la bici al fianco noi tanto ce la portavamo a spalle che differenza faceva? ;-) speriamo che si ravvedano ma mi sa che ormai è definitivo....speriamo invece che trovino un'alternativa altrettanto bella ma non ne ho dubbi in quelle zone ci sono solo bei posti
 

Mar.cuz

Biker serius
ah dimenticavo ieri mi son fatto un giretto su strada che consiglio a tutti è fantastico con partenza da Barçellonette ho fatto i tre colli Allos, Champs e Cajole in tutto 121km e 3300m son tre salite in successione di 16,12 e 20km praticamente zero km di pianura ma sempre costanti con pendenze del 6-8% si finisce sempre oltre i 2000m passando da splendide pinete e paesaggi quasi lunari una figata, zero traffico, massimo rispetto dei ciclisti e strade come un biliardo ve lo super consiglio....ora si lustra la bike e sabato Sella Ronda Hero :-)
 

Mar.cuz

Biker serius
eccomi di ritorno dalla Hero è stata come sermpre durissima ma fantastica...l'ho affrontata come una tappa dell'Iron e dopo 8h48m sono arrivato al traguardo 84km e 4300m giornata favolosa rovinata in parte da una granditana (dolorossissima) nel finale, meteo a parte sono veramente soddisfatto ho tolto 20minuti dallo scorso anno ma soprattutto sono stato sempre lucidissimo, non ho mai avuto un calo (chiaro al mio ritmo ci mancherebbe ho preso 4ore dal 1°)però torno davvero contento è carico in ottica Iron :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo