IronBike 2013

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ma si sa se il prologo sarà nel centro paese come l'anno scorso o no ?

Ricordo che anche nel 2001 a Saluzzo il prologo era la sera, non fu poi così terribile, comunque credo mangiammo dopo.

P.s: qualche news sul percorso delle prime tappe ?
 

Mar.cuz

Biker serius
Andrea l'iron scatta il 20 luglio da limone piemonte con il prologo a quanto pare la sera alle 21 e il giorno successivo limone-vinadio

Indiscrezioni non ne ho putroppo ho solo saputo che uno dei tracciatori ha avuto un incidente sopra Prali è scivolato con la moto sopra la neve, lui sano e salvo ma moto distrutta in un burrone cercheranno di recuperarla con l'elicottero....

mi sa che faremo molti pezzi a piedi per via della neve e speriamo che questo meteo pazzo si dia una calmata con il sole si affronta tutto meglio
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Da quel che ho capito dai vari segni nella seconda tappa dopo la partenza da Vinadio si va a Sambuco per la militare, da lì si sale alla Gardetta per una comoda strada militare, discesa non troppo tecnica fino a Acceglio poi salita al Bellino (eterna) discesa passando per le varie borgate e poi, penso che risaliremo su asalto fino a Pontechianale.

Nel frattempo se non ve ne foste accorti mancano 10 giorni, il conto è sempre più corto...
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Da quel che ho capito dai vari segni nella seconda tappa dopo la partenza da Vinadio si va a Sambuco per la militare, da lì si sale alla Gardetta per una comoda strada militare, discesa non troppo tecnica fino a Acceglio poi salita al Bellino (eterna) discesa passando per le varie borgate e poi, penso che risaliremo su asalto fino a Pontechianale.

Nel frattempo se non ve ne foste accorti mancano 10 giorni, il conto è sempre più corto...

Dai Mauro, forza, ora tocca a te!

Seguirò con estrema attenzione le tue gesta, pur già sapendo che riuscirai, come sempre, a stupirci! ;-)
 

Mar.cuz

Biker serius
dunque la comoda strada militare dovrebbe essere quella che da moriglione sale su ha delle belle rampazze ma tutto fattibile, per il passaggio dopo la discesa del Bellino ho sentito parlare anche del colle della Battagliola il chè aggiungerebbe un'altra salita tosta perchè dal Bellino si dovrebbe scendere e poi risalire nell'altro vallone per poi scendere su Pontechianale ma spero che il percoso di Mauro sia quello giusto perchè ne avremo già da "divertirci"
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
dunque la comoda strada militare dovrebbe essere quella che da moriglione sale su ha delle belle rampazze ma tutto fattibile, per il passaggio dopo la discesa del Bellino ho sentito parlare anche del colle della Battagliola il chè aggiungerebbe un'altra salita tosta perchè dal Bellino si dovrebbe scendere e poi risalire nell'altro vallone per poi scendere su Pontechianale ma spero che il percoso di Mauro sia quello giusto perchè ne avremo già da "divertirci"

Immaginavo che ci fosse di mezzo la Battagliola, è stato fatto nel 2011.

Dai ragazzi che ci siamo.....
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
dunque la comoda strada militare dovrebbe essere quella che da moriglione sale su ha delle belle rampazze ma tutto fattibile, per il passaggio dopo la discesa del Bellino ho sentito parlare anche del colle della Battagliola il chè aggiungerebbe un'altra salita tosta perchè dal Bellino si dovrebbe scendere e poi risalire nell'altro vallone per poi scendere su Pontechianale ma spero che il percoso di Mauro sia quello giusto perchè ne avremo già da "divertirci"

Ragazzi buongiorno !
Mar.cuz hai sentito bene ti confermo il colle della Battagliola, il tutto in pieno spirito Iron vale a dire: raggiungere il punto B che dista 10 km dal punto A circumnavigando il globo terrestre ! :smile:
Dovrebbe uscirne una tappa da più di 4000 metri di dislivello.
Bellino preparati...... STIAMO ARRIVANDO !!!!!!!!:cassius:

Quasi - 9 ! :bum-bum-:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
La salita per la gardetta mi han detto essere quella del pilone.
Azzz aggiungere la Battagliola dopo Gardetta e Bellino non è male....:arrabbiat:
Lo scorso anno con altimetria simili, la Battagliola l'avrebbero fatta fare in trasferimento, per me quella è la cosa più devastante psicologicamente, il dover fare una salita dura a fine tappa senza l'obbligo del tempo....
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
La salita per la gardetta mi han detto essere quella del pilone.
Azzz aggiungere la Battagliola dopo Gardetta e Bellino non è male....:arrabbiat:
Lo scorso anno con altimetria simili, la Battagliola l'avrebbero fatta fare in trasferimento, per me quella è la cosa più devastante psicologicamente, il dover fare una salita dura a fine tappa senza l'obbligo del tempo....

Ciao Chef, allora si percorre la militare che costeggia il fiume da Vinadio a Sambuco poi si sale nel paese dove si prende una strada sterrata che con uno strappo degno di nota ci fa salire fino ad una frazione ( mi pare serre) dopodichè raggiungiamo Moriglione di fondo e da quì la strada di Moriglione che ci porterà sul piano della Gardetta e poi rif. Gardetta colle Gardetta e via fino ad Acceglio, da quì in poi è storia nota !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
stavo leggendo su facebook nella pagina "cicloalpinismo" questo per la tappa con il trasferimento in elicottero ? :nunsacci:

... se questa notizia ha fondamento, http://blog.turismotorino.org/scopri-torino-provincia/iron-bike-2013/ sembra che la nostra amata discesa della Testa Rimà m 2506 m (Valle Stura di Demonte) scoperta, divulgata e decantata al mondo degli amanti del cicloalpinismo poco meno di 9 mesi fà ( http://www.cicloalpini/ smo.com/2012/10/testa-rima.html ) verrà usata come rampa di lancio x gli n° viaggi in elicottero che serviranno per trasportare tutti i concorrenti di una notissima gara di mountainbike ... a mio avviso questo è un tipico esempio di spettacolarizzazione di un evento agonistico, che và contro le più banali regole del buon senso e contrasta con i più basilari principi di rispetto e amore x la montagna! ... da grande appassionato di montagna e due ruote, mi auguro quindi che tutto ciò non corrisponda al vero e che l'articolo linkato sia una grandissima bufala, anche se temo che invece costituirà un pericoloso precedente di ELIBIKE di MASSA in Marittime!!!
... che tristezza!!


ho risposto non capendo quale cacchio di problemi abbiano...minchia apriti cielo !

https://www.facebook.com/cicloalpinismo
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
stavo leggendo su facebook nella pagina "cicloalpinismo" questo per la tappa con il trasferimento in elicottero ? :nunsacci:

... se questa notizia ha fondamento, [url]http://blog.turismotorino.org/scopri-torino-provincia/iron-bike-2013/[/URL] sembra che la nostra amata discesa della Testa Rimà m 2506 m (Valle Stura di Demonte) scoperta, divulgata e decantata al mondo degli amanti del cicloalpinismo poco meno di 9 mesi fà ( [url]http://www.cicloalpini/[/URL] smo.com/2012/10/testa-rima.html ) verrà usata come rampa di lancio x gli n° viaggi in elicottero che serviranno per trasportare tutti i concorrenti di una notissima gara di mountainbike ... a mio avviso questo è un tipico esempio di spettacolarizzazione di un evento agonistico, che và contro le più banali regole del buon senso e contrasta con i più basilari principi di rispetto e amore x la montagna! ... da grande appassionato di montagna e due ruote, mi auguro quindi che tutto ciò non corrisponda al vero e che l'articolo linkato sia una grandissima bufala, anche se temo che invece costituirà un pericoloso precedente di ELIBIKE di MASSA in Marittime!!!
... che tristezza!!


ho risposto non capendo quale cacchio di problemi abbiano...minchia apriti cielo !

[url]https://www.facebook.com/cicloalpinismo[/URL]

Sono abbastanza d'accordo sul fatto che il traserimento in elicottero sia una cosa abbastanza esasperata da fare in gara, e a dirla tutta avrei peferito salirci con le mie gambe :celopiùg:
Però già che l'Iron non ha nulla di normale anche un trasferimento simile ci può stare. Poi se il problema è che viene rovinata la discesa da 120 biker che ci passano allora bisogna mettere un contore di passaggi su tantissime discese.
In conclusione trovo più scandaloso il fatto che non ci lascino fare il Buco del Viso, o che il parco del Mercantour non sia ciclabile :medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
capisco che il fatto di per sè possa creare opinioni differenti, io sarei ben ben ben contento di farmi un giretto in elicottero.

voglio fare un discorso più generale... non capisco la "frangia" elitaria dei cicloalpinisti che mi pare abbiano un po' la puzza sotto il naso se vedono troppa gente, se fanno una gara lì vicino, se fanno un impianto di risalita...
in trentino alto adige ci sono mai stati ? :omertà:
lì si vede come sfruttano per bene le loro montagne, impianti, navette, guide, piste, si sale, si scende, e nessuno rompe i maroni ! manco gli escursionisti a piedi, qui se vai è già tanto se non ti mandano a quel paese se li sorpassi in bicicletta è una mentalità chiusa, due anni fa sull'oronaye ho litigato con un escursionista a piedi :smile:

ho letto cose del tipo: "questo crea un pericoloso precedente" mi lascia perplesso e mi evoca ben altre cose, come un mese fa lessi un commento di disprezzo per la promenado bike, solo perchè era lì, solo perchè era una gara a Vinadio, quindi l'utente che voleva andare in zona era triste (povero cucciolo) e se ne stava alla larga dai garisti :omertà:
 

Mar.cuz

Biker serius
ho letto e risposto anche io su Facebook non credo ci sia nulla di male a farsi un giretto in elicottero di vette ne conquistiamo già abbastanza è solo un piccolo diversivo un pò di spettacolo che non crea danno a nessuno.
detto questo manca una settimana all'Iron e li non penseremo più al se sia giusto o sbagliato ma solo a chi ce lo ha fatto fare ;-)
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ma si è capito da dove verrem(m)o trasferiti in elicottero fino a Testa Rimà ?

P.S: in pieno stile Iron bisognerà stare seduti sui pattini dell'elicottero tenendo la bici coi denti..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo