IronBike 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
io verrei proprio volentieri ma andrò al colle della maddalena con i miei colleghi bitumari del GSPassatore così non immerdo la bike per il giorno dopo ma se vogliamo organizzarci per il week prossimo io ci sono tutta la mattina sia il sabato che la domenica :-)

Dai ci organizziamo per il week-end prossimo.... io generalmente esco il sabato!!!
Vediamo di fare un giro che ci permetta di rientrare in mattinata!!!

Buona gara domenica!!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Beati voi che siete tutti più o meno vicini e potete organizzare delle uscite di gruppo, a me tocca andare sempre da solo.
Intanto sta settimana ho il blocco di forza ossigeno, alla fine degli allenamenti sono sempre morto ma le sensazioni e i tempi sulle salite sono molto buoni per i miei standar. Speriamo che continui così....
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Sabato alla fine ho fatto:
Caraglio - Arpiola - Gerbido - Valmala - Piasco.
totale 90 KM per 2980 mt di dislivello... tutto assolutamente pedalabile.
Ho trovato solamente la discesa su Monterosso Bloccata in un paio di punti da alberi tirati giù dai boscaioli (delinquenti) e il sentiero un pò molle sulla discesa dal gerbido...
Per sabato prossimo ho già in mente alcune modifiche/aggiunte...
Preparatevi a faticare...ahahahahah
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Un saluto a tutti i Biker !
Sabato alla fine ho fatto:
Caraglio - Arpiola - Gerbido - Valmala - Piasco.
totale 90 KM per 2980 mt di dislivello...

Skirimbau, giusto per farmi venire una crisi d'ansia :maremmac:, posso chiederti in quanto hai chiuso il giro ?

Mar.cuz, il mio "socio" mi ha detto che sabato mattina vi siete conosciuti ! io vi ho visti transitare in Demonte ( a sapere che c'eravate voi nel gruppo avrei fatto un pò di tifo !:bum-bum-:) bello l'insieme di tutte quelle divisi uguali !
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Per chi è andato com'è stata la gara di Bistagno?
[MENTION=4109]skirimbau[/MENTION] gran bel giro ti sei fatto, non vedo l'ora che si sciolga un po' di neve per poter andare a battere l'alta valle.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Per chi è andato com'è stata la gara di Bistagno?
@skirimbau gran bel giro ti sei fatto, non vedo l'ora che si sciolga un po' di neve per poter andare a battere l'alta valle.

Guarda se non fosse stato per quello schifoso fango scivoloso in quantità industriale nel sentiero del bosco, soprattutto nella seconda parte, sarebbe stata bellissima, impegantiva, ma bella. Ad un certo punto ero con Mar.cuz e sembrava quasi di fare l'Ironbike con la bici a spinta.....fai te....
 

Mar.cuz

Biker serius
Ehila biker...già già Rock sabato ho conosciuto il tuo socio e ci sian fatti una bella pedalata in sieme...alla fine del gsp eravamo circa una trentina quindi c'è stato da divertirsi :-) ma un pò di tifo fa sempre piacere :-)
domenica a Bistagno confermo l'impressione di Andrea fango e fango e tanta bici a spinta...anche se all'Iron faticavo decisamente meno a stare in piedi....però devo dirlo dopo bistagno non berrò mai più vino salire su e giù per ste vigne mi ha sderenato son dritte come la mano...dovrò gettarmi sulla birra pare che i campi di luppolo siano pianeggianti :-)
Per sabato mi darò ancora al bitume il gsp va a provare il Monregalesi e così ho l'occasione per farmi 160/170 km domenica mattina invece mi farò un giro in mtb di un paio di orette meteo permettendo dalle nostre parti se qualcuno vuole unirsi sentiamoci....
ehm Skirimbau ti sei fatto un gran bel giro ma temo che tu sia di un altro pianeta rispetto a me se ho ben capito chi si cela sotto il tuo nome mediamente in una gf mi dai 40 minuti figurati in una gita rischi di addormentarti in cima alle salite a forza di aspettarmi :-(
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Biker buonasera !
Scusate l'assenza ma ero impegnato a fare aerosol a manetta !
Ho beccato un raffreddore da manuale !
Fatale fu la discesa in piena ombra domenica mattina in allenamento, ho pensato " ma si, devo fare solo qualche decina di metri su asfalto non sto a perdere tempo per mettermi il sotto casco..... " forse avrei dovuto intuire dai pinguini seduti a bordo strada che la temperatura in quel valloncino era terribilmente bassa.........ed eccomi quì rinazina spray e aerosol !
Comunque le sensazioni date dall'uscita sono buone, nonostante il "poco" tempo che riesco a dedicare alla preparazione mi sento soddisfatto.
Niente a che vedere con i risultati di alcuni biker del forum che stanno affrontando la preparazione con dedizione e sacrificio macinando chilometri e ottenendo ottime prestazioni.
Adesso vado .............l'aerosol mi aspettaaaaaaaaaaa
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Una domandina ai valigiani, ma a nuovamente nevicato?
Ho degli amici in alta val Maira che mi han detto che ieri a 1500m son venuti 15cm di neve. Ora guardando il meteo nel medio periodo mi vien da pensare se sarà tutto sgombro da neve, si che mancano 2 mesi ma se continua così...
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao a tutti...
purtroppo causa Maltempo (che ha già rotto) sabato niente lungo in MTB...se ci sarà un pò di tregua penso che farò un giro di qualche oretta, ma vedendo le previsioni penso che mi dedicherò al ciclismo teorice!!!Ahahaha
Ci sentiamo per la prossima!!! [MENTION=41157]ChefMauro[/MENTION]: non so se sia nevicato a meno in quotam, stamattina non sono riuscito a vedere le montagne, ma in ogni caso anche fosse nevicato questa va via in un attimo...
Speriamo che sia tutto pulito per luglio!!! [MENTION=50012]Mar.cuz[/MENTION] non ti preoccupare se dovrò aspettare o meno...solitamente sono solo durante le mie scorribande in MTB e un pò i compagnia fa smpre piacere...poi possiamo confrontarci su un sacco di cose!!
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Una domandina ai valigiani, ma a nuovamente nevicato?
Ho degli amici in alta val Maira che mi han detto che ieri a 1500m son venuti 15cm di neve. Ora guardando il meteo nel medio periodo mi vien da pensare se sarà tutto sgombro da neve, si che mancano 2 mesi ma se continua così...
Ciao Chef, dai un'occhiata alla webcam del santuario di Sant'Anna Di Vinadio ( e li siamo solo a 2035 mt ) speriamo nell'arrivo del caldo perchè se continua così........
 

Mar.cuz

Biker serius
ciao soci purtroppo una brutta tegola mi è caduta sulla testa...
sabato ho dovuto ritirare la mia iscrizione all'Iron purtroppo in anzienda mi han tolto le ferie a luglio e dopo una lunga discussione con il mio capo ho dovuto decidere o l'iron o cercarmi un'altro lavoro (che non mi dispiacerebbe).
non riesco a descrivervi come mi sento ho già pianto come un disperato anche se la condizione non era delle migliori l'iron è una parte di me e a calci e pugni l'avrei fatta...dall'organizzazione come sempre son stati dei signori soldi restituiti e la possibilità in caso cambiassero le cose di ri iscirvermi anche più avanti.
Sono proprio disperato ho deciso che continuerò ad allenarmi comunque perchè se le cose dovessero cambiare voglio esser pronto lo stesso ad affrontare l'Iron ma per ora rimane solo il sogno e la disperazione
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
ciao soci purtroppo una brutta tegola mi è caduta sulla testa...
sabato ho dovuto ritirare la mia iscrizione all'Iron purtroppo in anzienda mi han tolto le ferie a luglio e dopo una lunga discussione con il mio capo ho dovuto decidere o l'iron o cercarmi un'altro lavoro (che non mi dispiacerebbe).
non riesco a descrivervi come mi sento ho già pianto come un disperato anche se la condizione non era delle migliori l'iron è una parte di me e a calci e pugni l'avrei fatta...dall'organizzazione come sempre son stati dei signori soldi restituiti e la possibilità in caso cambiassero le cose di ri iscirvermi anche più avanti.
Sono proprio disperato ho deciso che continuerò ad allenarmi comunque perchè se le cose dovessero cambiare voglio esser pronto lo stesso ad affrontare l'Iron ma per ora rimane solo il sogno e la disperazione

Cavolo che mazzata!!!
Mi spiace davvero tanto...
Vista la tua intenzione di continuare a prepararti posso semplicemente dirti che la parte più bella dell'esperienza "Iron" non te a perderai.
Personalmente penso che di tutta l'Iron la cosa più bella è la preparazione e l'avvicinamento alla gara...Poi la gara si risolve in 8 giorni, ma tutta l'avvicinamento dura mesi ed è quello che rimane!!!

In ogni modo se il meteo lo permetterà Sabato sono di nuovo per fare un bel lungo in MTB.... chi vuole aggregarsi è il benvenuto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo