IronBike 2013

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Bravo Marco, un segnale incoraggiante per l'iron.

Io confermo la mia presenza in val Maira per lunedì e martedì prossimi per un bel allenamento in altura. [MENTION=4109]skirimbau[/MENTION] la mia intenzione era di salire da Prazzo al col san giovanni, scendere a Canosio, risalire verso la Garerdetta, poi al Fauniera, scendere a Celle Macra e risalire da San Damiano Macra verso il col di Sampeyre per la strada dei cannoni. Arrivato al colle costeggiare il Pelvo d'elva e scendere dai chiotti di San Michele fino a Prazzo
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao Mauro,
io ti confermo la presenza sia per lunedì che martedì.
Per il giro che hai pensato, secondo me il tratto dalla gardetta a celle macra, se hai intenzione di fare Colle sibolet ed intersile, hanno ancora neve, ma si può provare...
Adesso traccio un percorso pure io e poi vediamo quando fare il tuo e quando il mio... ok?

Ciao....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
eccomi di ritorno dalla Hero è stata come sermpre durissima ma fantastica...l'ho affrontata come una tappa dell'Iron e dopo 8h48m sono arrivato al traguardo 84km e 4300m giornata favolosa rovinata in parte da una granditana (dolorossissima) nel finale, meteo a parte sono veramente soddisfatto ho tolto 20minuti dallo scorso anno ma soprattutto sono stato sempre lucidissimo, non ho mai avuto un calo (chiaro al mio ritmo ci mancherebbe ho preso 4ore dal 1°)però torno davvero contento è carico in ottica Iron :-)
cavolo mi dai un po di ottimismo in vista della mia Transalp, io l'ho fatta in 8h55' ma abbastanza in relaz con il mio compagno di cordata, senza mai forzare e infatti ieri ne ho macinati altri 2000 ... certo che la grandinata era meglio evitarla porc...
 

Mar.cuz

Biker serius
puoi ben dirlo ottimismo a fiumi...il segreto secondo me è affrontare queste gare a tappe sempre in soglia, bisogna tenersi e mai andare in fuori giri altrimenti presto o tardi lo paghi sopratutto nei giorni successivi...
già la grandinata si evitava mooolto volentieri...cazzo che male
in bocca al lupo per la tua transalp
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
crepi, crepi .... e in bocca al lupo anche a voi ragazzi che la vostra è ben più impegnativa

..il segreto secondo me è affrontare queste gare a tappe sempre in soglia
diciamo che io per le mie tappe penso di viaggiare ben sotto, infatti la Hero l'ho fatta ad una media di -20 bpm rispetto la soglia
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Mauro,
io ti confermo la presenza sia per lunedì che martedì.
Per il giro che hai pensato, secondo me il tratto dalla gardetta a celle macra, se hai intenzione di fare Colle sibolet ed intersile, hanno ancora neve, ma si può provare...
Adesso traccio un percorso pure io e poi vediamo quando fare il tuo e quando il mio... ok?

Ciao....


ciao ragazzi sieri sono salito al Fauniera c'è ancora parecchia neve secondo me il giro che volete fare con il passaggio dalla gardetta è ancora ko...
 

Allegati

  • IMG-20130626-00170.jpg
    IMG-20130626-00170.jpg
    44,3 KB · Visite: 9

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ho sentito GiroUgo che è salito anche lui ieri... secondo me il giro si fa perchè sembra che la neve i sia dove è slavinato... dalla tua foto si vede anche che dietro la slavina il pendio è pulito...
Ci proviamo, al limite pestiamo neve!!!!
Poi abbiamo una marea di alternative.

Per chi si volesse unire Lunedì partiamo da S.Damiano Macra ore 7.30... ritrovo ore 7.00-7.15..

Siete in benvenuti!!!
 

Mar.cuz

Biker serius
si ci siamo incrociati....dov'è slavinato ci sono i cumuli grossi ma in zona colle c'è ancora un pò di neve scendendo lato demonte il taglio che va verso monte Omo è ancora tutto bianco ho buttato un occhio al bivio per la gardetta ma iniziavano solo ieri ad aprirlo...
purtroppo il lunedì non posso buon giro
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Marco, noi usciremo anche martedì, ti aggiorno poi sul giro e sugli orari così se puoi unirti martedì facciamo un'uscita di gruppo...
L'idea per martedì è quella di fare un pò di val varaita ma dobbiamo ancora decidere bene...
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Chef e skirimbau allora com'è andata la vostra due giorni di preparazione? ho saputo che sono state avvistate delle tracce fresce dell'Iron da roccabrancia in direzione altipiano della Gardetta credo siano per la seconda tappa...altre invece le hanno viste giù dai tornanti di Sant'Anna di vinadio...mah nel frattempo mancano 18gg e la tensione sale
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao Marco,
la due giorni è andata così così per quel che mi riguarda.
Lunedì bel giro con meteo non il massimo, martedì a causa di un mio malore abbiamo solo fatto il sampeyre da smapeyre e discesa su bellino.
Risultato che abbiamo fatto 104km per 3600 mt il lunedì e non so quanto Martedì, ai quali aggiungo un lungo sabato di 94 km per 3950 mt...

Si si la tensione sale e la voglia di cominciare anche...

Buona serata....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ad Acceglio i segni IB arrivavano dal vallone di Unerzio, percui penso che si faccia la Gardetta, se si scioglie la neve:smile:, discesa in val Maira dove si passerà da Acceglio per la scalata al Bellino facendo tutta la strada asfaltata prima e sterrata poi.

Ho anche trovato le tracce delle prove che si faranno a Cavur sulla rocca. Il mercoledì si fanno due giri al pomeriggio http://connect.garmin.com/activity/298797504#.UbwrZr5O9r8.facebook
mentre il giovedì mattina una prova in linea al mattino appena partiti http://connect.garmin.com/activity/306043027#.UbwsTBFmJ_s.facebook
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao Chef e skirimbau allora com'è andata la vostra due giorni di preparazione? ho saputo che sono state avvistate delle tracce fresce dell'Iron da roccabrancia in direzione altipiano della Gardetta credo siano per la seconda tappa...altre invece le hanno viste giù dai tornanti di Sant'Anna di vinadio...mah nel frattempo mancano 18gg e la tensione sale

Questa due giorni mi ha lasciato segnali molto positivi, anche se Alessio va troppo forte per me in salita, fortuna mia sabato si era già massacrato da solo così non era nelle migliori condizioni.
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Questa due giorni mi ha lasciato segnali molto positivi, anche se Alessio va troppo forte per me in salita, fortuna mia sabato si era già massacrato da solo così non era nelle migliori condizioni.

Se posso dire la mia...Mauro ha un bel motore...in discesa è un camoscio e in salita si difende benissimo....se ha 8 giorni come quelli che abbiamo fatto nelle gambe sicuramente farà una bella IronBike...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Mi sembra ieri che ho fatto l'iscrizione e tra due settimane ci siamo....
Adesso che ne sento l'odore me la sto facendo sotto, so di essere preparato ma ho come l'impressione di aver tralasciato qualcosa di importante:omertà:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Oggi ho sentito via mail la Bettina per alcuni dettagli e mi ha confermato che il prologo partirà da Limone alle 21, percui bisogno avere i fari, in più mi ha detto che quest'anno nel pacco gara non forniranno il telo di sopravvivenza quindi bisogna arrivare già muniti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo