Dimenticavo, vorrei affrontarla con una 29 front o forse e meno probabile 27'5 sempre front. consigli anche per come allestirla(
ruote,gomme, rapporti, eventuale imbottiture per trasporto a mano ecc.)
Grazie!!
Visto le tue passate esperienze ciclistiche penso che per l'allenamento non dovresti averi grossi problemi, l'unica cosa dovresti inserire anche delle camminate con della salita e intanto provi anche la soluzione migliore per portarti la bici in spalle, così puoi capire se è il caso di imbottirla. Considera che in certe situazione te la dovrai tenere anche per più di un ora.
Oltre a questo se riesci organizzati per almeno un uscita sulle alpi, tanto da capire che tipo di terreno ti aspetta perche la maggior parte delle discese sono tutto meno che scorrevoli. Se proprio non riesci a andare in montagna gira in liguria.
Per la bici una front da 29 era la bici che aveva l'80% dei partecipanti di questa edizione. Per i rapporti dipende dal tuo allenamento, ma con un 24-38 abbinato a pignoni 11-36 dovresti cavartela dappertutto. Le ruote cerca di sceglierle il più leggere possibili ma senza rinunciare all'affidabilità, mentre le gomme scegli quelle più affidabili possibili.
Per quello che devi portarti dipende se viaggi da solo o trovi un accompagnatore, magari anche da dividere con qualcuno, così puoi portarti di tutto e di più ecosa più importante ti può montare la tenda prima che tu arrivi al campo.
Comunque la convinzione che hai è già un buon inizio...