non mancherò....la prossima settimana passo di nuovo perchè poverino nel letto immobile con questo caldo il tempo non passa mai, almeno facciamo quattro chiacchiere e magari gli strappo un sorriso
Ciao Marco, ma Mauro è a casa dei suoi?non mancherò....la prossima settimana passo di nuovo perchè poverino nel letto immobile con questo caldo il tempo non passa mai, almeno facciamo quattro chiacchiere e magari gli strappo un sorriso
Ragazzi, complimenti a tutti quelli che han fatto la gara! E' un mio sogno che spero di realizzare presto...
Vi ho visto alla prova speciale ed alla partenza di limone, che emozione!
Ho letto i vari commenti sulla gara, ma vorrei chiedervi un parere sulle bici.
A parte il discorso front o full, mi interesserebbe sapere cosa pensate sia il materiale migliore per il telaio in una gara come questa (la transalp forse è più "ciclistica").
Telai in carbonio sono più leggeri, ma ho visto alcuni concorrenti che li han fasciati con materiale imbottito...
Telai in alluminio più resistenti, ma forse scomodi? Alcuni li ho visti in gara..
Telai in titanio più pesanti ma più confortevoli?
In acciaio?
Mi piacerebbe capire quale può esser il miglior tipo di mtb da usare, indipendentemente dal prezzo dei componenti.
Grazie mille dei consigli Marcuz e ChefMauro!
Una curiosità: alla partenza ho visto due concorrenti vestiti "bikecafé". Per caso era qualcuno di voi?
Purtroppo sono gli unici che ho individuato, conoscendo il negozio, mentre per gli altri non ho fatto caso alle scritte sulle magliette...
Quali sono gli allenamenti più indicati secondo voi che l'avete fatta ?
Ragazzi, complimenti a tutti quelli che han fatto la gara! E' un mio sogno che spero di realizzare presto...
Mi piacerebbe capire quale può esser il miglior tipo di mtb da usare, indipendentemente dal prezzo dei componenti.
Posso dirti cosa ho fatto io. In inverno camminavo a passo spedito per almeno un oretta, poi da gennaio ho iniziato con la bici facendo fondo (3-4 ore al giorno 5-6 volte a settimana, ero in ferie). Da marzo ho iniziato con gli allenamenti specifici con cicli di 3 settimane + una di riposo facendo nell'ordine forza, resistenza e forza-ossigeno. Nelle settimane di riposo ci mettevo d'entro un uscita di 8-9 ore.
Finiti questi cicli era giugno e da lì ho iniziato una fase di mantenimento con uscite libere ma facendo almeno 2 volte a settimana uscite superiori alle 5 ore. Purtroppo causa il tempo ho fatto solo un paio di uscite in montagna con dislivello superiore ai 3500m.
Nelle ultime tre settimane ho fatto più che altro scarico ma comunque per non perdere l'abitudine alla sella facevo almeno 12 ore settimanali.
Nelle varie uscite cercavo di mettere quante più discese tecniche potevo e salite lunghe, in più ho provato tutti i materiali e i tipi di alimentazione che poi usavo in gara.