IronBike 2012

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
grandissimi!!!!
Io purtroppo mi sono trasferito a milano e torno a torino solo nel week end...:(purtroppo di dislivello qua non se ne vede neanche l'ombra! Diciamo che mi sto preparando psicologicamente!
Se volete organizzare una pedalata per l'8luglio, io ci sono.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sto realizzando che mancano solo due settimane e sono in quella fase che non vedo l'ora di partire ma al tempo stesso mi sto ca.....ndo sotto.
Intanto mi hanno anticipato che il prologo dovrebbe partire intorno alle 16 e che la partenza deve ancora essere deciso se effetuarle in 1 o 2 blocchi, mentre il controllo tessere avverrà dalle 10 alle 15.

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Mauro gurda ti capisco benissimo perchè sono nella tua stessa identica situazione manca ormai pochissimo e io mi sto ca......do sotto ho una paura folle di non farcela in più sabato ero alla dolomiti super bike e sono uscito da sti 122km di mtb letteralmente distrutto crampi ovunque per 9 ore di bike....e se già tutto questo è un problema...(ma che con massaggi e una partenza tranquilla ecc) il male alle gambe passa, il problema più devastante è stato il sottosella....diciamo che dopo un oretta mi si è gonfiato il sottosella come un melone e il giorno dopo avevo male persino a sedermi sulla sedia figuriamoci sulla sella della bici!!!un vero disastroooo!!! qualcuno di voi conosce dei rimedi per far passare velocemente i dolori al sottosella?capita solo a me o è un problema comune?

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
non so aiutarti, ma di sicuro un bel fondello e la giusta posizione sul sellino, a volte basta una piccola inclinazione sbagliata e si piange!
anche io mi sto ca...ndo sotto e ieri ho fatto un giro a sauze..vedere il palco con lo striscione dell'iron mi ha fatto venire i brividi!Speriamo di vederlo una seconda volta!
Sono messo malissimo con l'allenamento..a questo punto, devo fare affidamento sui santi!!!!

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Un pò di calma ragazzi......:medita:

Una volta agganciato il pedale passa tutto. :i-want-t:

P.S. portatevi da mangiare, i rifornimenti ci sono ma le tappe sono lunghe e possono passare ore da un rifornimento all'altro.

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
La discesa dal Colletto di Valscura fino al al Rifugio Malinvern è brutta brutta brutta. Quando l'ho provata dieci giorni fa l'ho fatta quasi tutta a piedi e sono passato sue due lingue di neve nella parte alta anche un pò pericolose, ma quelle non ci saranno più. Il problema è che fa "perdere" un sacco di tempo a meno di non avere un gran manico e voglia di prendere un pò di rischi.
Io mi sono fatto un'idea di quante ore ci vogliono da Limone a Vinadio, probabilmente 7, il che lascerebbe 5 ore per andare all'arrivo, nell'ipotesi di 12 ore di tempo massimo.
Voi sapete dire quanto tempo può mancare da Vinadio a San Damiano?

Mar.cuz

Biker serius
cavolo mi avevan detto che la discesa era parecchio brutta ma con un pò di attenzione si faceva invece dalla tua descrizione sembra proprio esser peggio di quanto pensassi...io non voglio prendere nessun rischio (3 anni fa alla prima tappa mi son rotto 5 costole a 10km dal traguardo e i sogni si son infranti)...da Vinadio a San Damiano c'è ancora parecchia strada dipenda da cosa ci fan fare ma se come penso...discesa da vinadio a Demonte 10km e poi dal centro di demonte si sale facendo il colle dell'ortica e successivamente si attravarsa la cresta e si arriva all'alpe(secondo me non meno di 3ore per il mio scarso livello) di rittana discesa su monterosso grana(una strada sterrata abbastanza veloce) e da monterosso risalita su asfalto alla piatta (4km duri duri) colletto della piatta e discesa nei pressi di san damiano che si raggiunge per la strada statale....se è così temo che 5 ore non bastino...
io mi son fatto un conto che 130km a tenere i 10km/h di media per stare in 13 ore devo andare a tutta altrimenti non riesco ad arrivare

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Avevo preso il tempo che ho impiegato a scendere dal Colletto al Rifugio, ma stupidamente invece di memorizzarlo sul cronometro l'ho cancellato.
Mi sembra ci volesse tra 1h15' e 1h30'. Considera che quando arrivi al laghetto devi praticamente circumnavigarlo e risalire leggermente a piedi.
Dal rifugio in poi è strada veloce. Io non sono un drago nel super tecnico, quindi magari non faccio testo, ma per quanto mi riguarda è da fare al 70 % a piedi.

Mar.cuz

Biker serius
mah guarda li di draghi nel super tecnico ci son solo i primi 10/15 perchè tutti gli altri fra un mix di stanchezza e scarsa voglia di farsi male scendo a piedi....cerco di indagare un pochino sulla seconda parte di tappa ma nessuno parla....

Già luca ci vorrebbero le tue gambe per stare comodi nei tempi

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Quest'anno con 130km alla prima tappa taglieranno fuori già parecchi concorrenti secondo me...! Tenete duro cmq!
Ma quest'anno tu e tuo fratello non ci siete? Guarda che senza di voi non danno il via:hahaha:

Io in questi due giorni ho fatto un po' di strada in montagna, questa volta con la full da 15kg+ zaino supercarico giusto per divertirmi in discesa. Oggi non avevo voglia di salire in bici, e mi facevano male le gambe. La cosa che mi ha stupito, epiù mi incoraggia, è che dopo 1 ora tutto era passato.

qualcuno di voi conosce dei rimedi per far passare velocemente i dolori al sottosella?capita solo a me o è un problema comune?

Un ragazzo che corre con me quest'anno ha iniziato a fare le 24H e all'inizio anche lui soffriva di problemi al fondoschiena, li ha risolti con pantaloncini Asos con relativa crema. Comunque creme anestetizzanti dovrebbero risolvere in parte il problema.
Personalmente fin ora in mtb non ho mai riscontrato questo problema, spero che non mi si pesenti tra 10 giorni.

Mar.cuz

Biker serius
infatti pare che l'organizzazione quando ha saputo che Luca ed Ale non partecipavano avesse pensato di annullare L'Iron ;-) poi vista l'insistenza di tutti i concorrenti ci han ripensato :-) Luca ci mancherete(cioè io vi vedevo solo al mattino e alla sera al campo base ma almeno tenevate alti nostri colori)

Mah a dire il vero le gambe ad oggi son quelle che mi preoccupano di meno pian piano macinerò strada e dopo un oretta che entrano in temperatura il male passa...ora ho sto problema di sottosella ma vedremo oggi mi farò 4 o 5 ore su strada....poi domani una sgambata e venerdì notte ho in programma una lunga camminata....e fino a lunedì non tocco la bici negli ultimi giorni voglio solo far girare le gambe senza più forzare.....

Nel frattempo ieri sera ho iniziato a preparare la bike voi come vi organizzate?
Io ho la doppia e montare una tripla era un problema così mi son fatto fare da AriBike una doppia 39/25 e dietro ho l'11/36 spero mi basti...poi cambio le coperture quest'anno ho usato tutta la stagione delle Nobby Nik e le ho trovate fantastiche in tutte le condizioni così ne ho montata una coppia leggermente maggiorata rispetto al solito per essere più comodo 26/2,25 e poi catena nuova e pastiglie nuove...

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
buoni rapporti un po meno la durata delle corone ari

le nobby non sono un po'leggerine ?
io metterei roba di buona sezione ma sicuramente scorrevole e resistente

chi saranno i favoriti ? i soliti stranieri ?

Mar.cuz

Biker serius
me lo han detto che le corone ari son un pò come il burro ma l'importante è che resistano per l'iron...
Trovi le nobby nic leggerine? io le ho usate praticamente tutta la stagione sia nelle gf che nelle uscite in montagna e non ho mai avuto nessun problema spero non si presentino ora...
No so chi c'è fra i favoriti so solo che i Luca e Ale Rostagno non ci sono così come non c'è Mauro Pellegrino

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
se hai i nobby nic evo sì sono leggerini !

anche quelli con le protezioni sui fianchi snake skin sono comunque gomme leggere rinforzate lateralmente e potrebbero andare bene.

le double defense quelle sì che sono più resistenti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo