Intense

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Dunque, rispondo un po' a tutte le domande sulla mia bici, arrivate sia qui che in MP, alla rinfusa.

Intanto, montaggio:

- Intense Tracer M Works, RP23
- Fox 36 Talas RC2
- Serie sterzo Hope Stepdown (144gr compreso tappino, expander e vite...)
- Attacco Manubrio Thomson 70mm 0°
- Manubrio Race Face Atlas
- Manopole con lock on (in attesa di trovare qualcosa che mi piace...)
- Guarnitura Race Face Deus XC 2007 silver (quando cambio le corone metto 24-36)
- Bash Race Face per 36 (arrivato bash RF light)
- Pedali Straitline Rossi
- Reggisella Thomson
- Sella SDG bel air RL Ti nera-rossa
- Comandi Shimano XTR
- Deragliatore ant Shimano XTR
- Cambio posteriore Shimano XT (nel kit avevo XTR, ma ho preferito mettere piuttosto comandi e deragliatore...dal momento che da me ultimamente di cambi ne son saltati diversi :-))
- Cassetta Shimano XT
- Catena SRAM PC 991 (non la hollow pin che dura secondo me troppo poco)
- Freni Hope Teck M4 special con tubo treccia, 203-183 (appena possibile monto i dischi flottanti)
- Ruote montate su mozzi Ringle, raggi 2-1.8-2, nipples prolock e cerchi Mavic EN521 (tornando indietro forse monterei cerchi più leggeri tipo DT 5.1 o Sun EQ27, cosa che non escludo di fare). QR posteriore inguardabile da cambiare, appena arriva l'hope rosso, insieme al seat clamp, sempre rosso
- Maxxis HR 2.35 60 ant e post latticizzate con kit FRM

Dovrei aver messo tutto...

Peso...non l'ho ancora pesata per bene, attendo le ultime modifiche, ma alcune pesate fatte per somma-differenza mi danno CIRCA 14 Kg con i pedali, telaio + ammo invece 3060gr...questo mi ha messo la pulce nell'orecchio su tanti pesi che si leggono sul forum ;-)

Più tardi scrivo 2 righe sul test dell'altro ieri ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dunque, rispondo un po' a tutte le domande sulla mia bici, arrivate sia qui che in MP, alla rinfusa.

Intanto, montaggio:

- Intense Tracer M Works, RP23
- Fox 36 Talas RC2
- Serie sterzo Hope Stepdown (144gr compreso tappino, expander e vite...)
- Attacco Manubrio Thomson 70mm 0°
- Manubrio Race Face Atlas
- Manopole con lock on (in attesa di trovare qualcosa che mi piace...)
- Guarnitura Race Face Deus XC 2007 silver (quando cambio le corone metto 24-36)
- Bash Race Face per 36 (arrivato bash RF light)
- Pedali Straitline Rossi
- Reggisella Thomson
- Sella SDG bel air RL Ti nera-rossa
- Comandi Shimano XTR
- Deragliatore ant Shimano XTR
- Cambio posteriore Shimano XT (nel kit avevo XTR, ma ho preferito mettere piuttosto comandi e deragliatore...dal momento che da me ultimamente di cambi ne son saltati diversi :-))
- Cassetta Shimano XT
- Catena SRAM PC 991 (non la hollow pin che dura secondo me troppo poco)
- Freni Hope Teck M4 special con tubo treccia, 203-183 (appena possibile monto i dischi flottanti)
- Ruote montate su mozzi Ringle, raggi 2-1.8-2, nipples prolock e cerchi Mavic EN521 (tornando indietro forse monterei cerchi più leggeri tipo DT 5.1 o Sun EQ27, cosa che non escludo di fare). QR posteriore inguardabile da cambiare, appena arriva l'hope rosso, insieme al seat clamp, sempre rosso
- Maxxis HR 2.35 60 ant e post latticizzate con kit FRM

Dovrei aver messo tutto...

Peso...non l'ho ancora pesata per bene, attendo le ultime modifiche, ma alcune pesate fatte per somma-differenza mi danno CIRCA 14 Kg con i pedali, telaio + ammo invece 3060gr...questo mi ha messo la pulce nell'orecchio su tanti pesi che si leggono sul forum ;-)

Più tardi scrivo 2 righe sul test dell'altro ieri ;-)


Ottimo montaggio.....e ottimo peso......certo il telaio praticamente pesa come il mio vecchio ETSX.......la Slayer è parecchio + pesante...3770gr.....sperio di stare tra i 14,5 e i 15......:il-saggi:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ottimo montaggio.....e ottimo peso......certo il telaio praticamente pesa come il mio vecchio ETSX.......la Slayer è parecchio + pesante...3770gr.....sperio di stare tra i 14,5 e i 15......:il-saggi:

La mia vecchia Slayer anodizzata era circa 14.4, però con ruote e gomme più leggere di quelle che monto ora, credo si possa fare.
Anche se io ricordo che la mia sforava di poco i 3500...se non erro :nunsacci:

Ma alla fine che forca ci mettesti ???
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La mia vecchia Slayer anodizzata era circa 14.4, però con ruote e gomme più leggere di quelle che monto ora, credo si possa fare.
Anche se io ricordo che la mia sforava di poco i 3500...se non erro :nunsacci:

Ma alla fine che forca ci mettesti ???


la mia bilancia elettronica quello ha detto.....3770gr...misura 18"....Fox DHX 4.0 Air......e prendendolo in mano si sente che è + pesante della vecchia ETSX......il quale pesato sulla stessa bilancia mi dava 3160gr con il mov. centrale e le 2 calotte...:il-saggi:

Alla fine....(ci mancherebbe...amici come prima....)....ho ordinato la 2-Step bianca......:i-want-t:
 
Ho bisogno di un vs. aiuto subito!!! Affascinato dal marchio Intense ho deciso la sostituzione della mia Stumpjumper con una Tracer vp da allestire per un uso trail/AM con forcella da 140 (mi incute timore per il lato salita una forka da 160), ma oggi alla lettura di un topic mi è sorto un nuovo dubbio di nome Ibis Mojo:per favore datemi delle buone motivazioni per non tornare sui miei passi!!! Grazie
ciao
come sai noi siamo rivenditori di entrambi i marchi, e devo dire che la scelta tra questi due telai alla fine non è difficilissima, tanto come scegli, caschi bene!
smentisco il fatto che la tracer sia più cattiva della mojo, entrambe si possono montare 160mm all'anteriore, entrambe arrivano a 67° circa di sterzo con questa configurazione, e dopo averle provate, ti posso garantire che non avresti nessun problema con nessuna delle due a passarci anche una giornata in un bikepark.
i due sistemi sono molto simili nel comportamento, leggermente più progressiva la tracer sul fine corsa. in pedalata si equivalgono, dalla parte della ibis c'è un risparmio di peso di 4 etti, e un prezzo leggermente più basso.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
smentisco il fatto che la tracer sia più cattiva della mojo, entrambe si possono montare 160mm all'anteriore, entrambe arrivano a 67° circa di sterzo con questa configurazione, e dopo averle provate, ti posso garantire che non avresti nessun problema con nessuna delle due a passarci anche una giornata in un bikepark.
i due sistemi sono molto simili nel comportamento, leggermente più progressiva la tracer sul fine corsa. in pedalata si equivalgono, dalla parte della ibis c'è un risparmio di peso di 4 etti, e un prezzo leggermente più basso.

Luciano, contraddicimi pure se sbaglio, sicuramente le avrai provate entrambe per cui mi fido del tuo giudizio.
Ma hai provato la Tracer a 150?
Perchè secondo me ha un'anima molto diversa rispetto a 140, dove probabilmente la somiglianza con la Mojo è più avvertibile.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La mia vecchia Slayer anodizzata era circa 14.4, però con ruote e gomme più leggere di quelle che monto ora, credo si possa fare.
Anche se io ricordo che la mia sforava di poco i 3500...se non erro :nunsacci:

Ma alla fine che forca ci mettesti ???


c'ho ripensato....come si dice a ROma...."come i Cornuti"...:smile:
La tua Slayer pesava meno proprio xchè anodizzata e NON verniciata......250gr di vernice e trasparente ci possono stare.....giusto??
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
smentisco il fatto che la tracer sia più cattiva della mojo, entrambe si possono montare 160mm all'anteriore, entrambe arrivano a 67° circa di sterzo con questa configurazione, e dopo averle provate, ti posso garantire che non avresti nessun problema con nessuna delle due a passarci anche una giornata in un bikepark.

Luciano non era mia intenzione mettere Mojo rispetto a Tracer, avendo però avuto modo di provare la Mojo con Talas 32 mi è sembrato che si trovasse talmente a suo agio con quel montaggio da giudicare eccessiva la 36...il tracer invece, che sto cavalcando da qualche giorno, è una assoluta bestia divora tutto e con la 36 la vedo proprio bene...

Tutto lì, poi vedendo ciò che fa il buon BL con la Mojo fa rivalutare tutto...ma i pro sono i pro ;-)
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
Beh, quando si parla di bici di questo tipo è chiaro che dove si va si va sempre bene, eh...
La tracer io la pedalo da qualche giorno ed è una gran bici, ho avuto modo di provicchiare anche la Ibis e mi è sembrato un giocattolino niente male.
Che dire, io preferisco la Tracer, che fra l'altro è anche più cattiva a mio giudizio, quindi si presta a montaggio 140 e poi, se mai ti venisse il prurito...ad un allestimento più cattivello con forcella 160.
Non che la cosa non si possa fare con la Mojo (anche qui sul forum ci sono esempi), però io la vedo così. ;-)
ciao sono rengas vai tranquillo scegli senza i minimo dubbio intense.estetica funzionalità marchio saldature unicità.io ne ho quattro!socom,uzzi vpx.5.5.,6.6x me rappresentano un surplus esagerato.si pedalano da dio puoi farci di tutto,dopo dipende dal manico.la ibis la vedo piu tranquilla nonostante abbia un ottimo sistema di sospensione.piu spingi sui pedali piu la sospensione rimane stabile!nel caso di intense.la tracer è molto simile al 6.6 ha un tubo orizontale meraviglioso.ciao e vai tranquillo.
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
Ho bisogno di un vs. aiuto subito!!! Affascinato dal marchio Intense ho deciso la sostituzione della mia Stumpjumper con una Tracer vp da allestire per un uso trail/AM con forcella da 140 (mi incute timore per il lato salita una forka da 160), ma oggi alla lettura di un topic mi è sorto un nuovo dubbio di nome Ibis Mojo:per favore datemi delle buone motivazioni per non tornare sui miei passi!!! Grazie
ciao nunzio sono rengas un fan di intense!lascia stare la ibis mojo.l intense è un altra cosa.la forka da 140 va benissimo!x la tracer.da 160 dovresti prendeerle con l escursione variabile x esempio una 36 oppure una lirik unaq marza.oggi sono uscito con la mia belva la 6.6 e ti posso dire che ho affrontato salite pazzesche.discese abb.tecniche ,sigle track,.paraboliche .piccoli drop,e ti posso dire che è magnifica.prendi la tracer anche xrchè si differenzia leggermente dalla 6.6,si parla di 168 mm.contro 140 150.mm quindi ti assicuro che è una bomba e poi è una intense!parola di rengas!corri a comperarla.ciao happy trails.
 
per fortuna che ci sono questi commenti illuminanti...:omertà:
ciao nunzio sono rengas un fan di intense!lascia stare la ibis mojo.l intense è un altra cosa.la forka da 140 va benissimo!x la tracer.da 160 dovresti prendeerle con l escursione variabile x esempio una 36 oppure una lirik unaq marza.oggi sono uscito con la mia belva la 6.6 e ti posso dire che ho affrontato salite pazzesche.discese abb.tecniche ,sigle track,.paraboliche .piccoli drop,e ti posso dire che è magnifica.prendi la tracer anche xrchè si differenzia leggermente dalla 6.6,si parla di 168 mm.contro 140 150.mm quindi ti assicuro che è una bomba e poi è una intense!parola di rengas!corri a comperarla.ciao happy trails.
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
ciao nunzio sono rengas!a riguardo alla tua insicurezza,tra intense tracer,e ibis mojo ,io se fossi in te ,non avrei nessun dubbio.scieglierei senza la minima difficoltà intense tracer.saldature, unicità, estetica,lavorazione partendo dal pieno,tubazioni customizzate a posta x loro,anche se si dice che hanno incominciato a,produrle,intaiwan,mannacia a loro.io ti consiglio di addobarla con una bella forka da 160 150 magari, con escursione variabile cosi scopri ancora di più le velleità disciesistiche.stando attenti che la tracer non è un mezzo da downhill.in pedalata e una bomba!questo posso dirtelo perchè in garage ne ho 4 .con la 6.6. faccio di tutto, la pedalo come una cross country,in discesa è molto leggera la metti da per tutto.nei falsi piani è incredibile,nel rilanciare la velocità e una libidine!comprala subito!intense è l essenza artigianalità è tutto. ciao happy trails.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti...tra poco si avvicina il momento di ordinare il telaio. E sono ancora indeciso. Più che altro per i prezzi! :)))
Il telaio che voglio prendere è un M6.
Il problema sta nel fatto...lo prendo direttamente da DSB (sempre che si possa) o direttamente dal negoziante? Ci sono delle differenze di prezzo o sarebbe lo stesso?
Ho visto il listino prezzi di DSB. E se fosse ancora così il prezzo mi sa che sto M6 non me lo prendo. Anche perchè vorrei acquistarlo con il DB! :)))
Ho visto in giro i prezzi per il telaio e sembrano un pò calati am dal listino DSB non è diminuito neanche di un pelo! :(((
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione più precisa ed aggiornata?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao a tutti...tra poco si avvicina il momento di ordinare il telaio. E sono ancora indeciso. Più che altro per i prezzi! :)))
Il telaio che voglio prendere è un M6.
Il problema sta nel fatto...lo prendo direttamente da DSB (sempre che si possa) o direttamente dal negoziante? Ci sono delle differenze di prezzo o sarebbe lo stesso?
Ho visto il listino prezzi di DSB. E se fosse ancora così il prezzo mi sa che sto M6 non me lo prendo. Anche perchè vorrei acquistarlo con il DB! :)))
Ho visto in giro i prezzi per il telaio e sembrano un pò calati am dal listino DSB non è diminuito neanche di un pelo! :(((
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione più precisa ed aggiornata?


DSB è l'importatore non vende direttamente, per acquistare il telaio della M6 devi andare in un negozio che tratta Intense, probabilente se tratti un pò con il negoziante magari riesci a farti fare un pà di sconto...

prova anche negozi online italiani che sono presenti sul forum li amgari riesci a spendere di meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo