Pulendo la bici stasera, mi sono accorto di aver perso, credo all'ultima o penultima uscita, l'adesivo in alluminio che protegge la curva del carro dx vicino alla catena.... Ecco il risultato! Si trovano quelle protezioni in commercio oppure si possono richiedere solo alla casa madre?
Quando l'ho presa volevo montare il tendicatena ma il negoziante non aveva quello adatto al tipo di movimento centrale, dato che sfortunatamente la nostra bici non ha l'iscg 05. Quale ci posso mettere?
Che peccato! A parte applicare temporaneamente subito dello Shelter sulle zone da proteggere, non credo che puoi fare a meno di rivolgerti alla casa madre, tramite il tuo negoziante, per far arrivare e riapplicare la protezione originale, sicuramente la soluzione più efficace anche dal punto di vista estetico. Però, francamente, quella protezione non doveva staccarsi e io pretenderei un intervento di ripristino in completa garanzia! Anzi, vista la notevole fragilità della vernice rossa che si distacca molto facilmente dal fondo bianco (ho visto sul web altri casi ed è uno dei motivi che mi hanno fatto arrendere al modello nero che mi piaceva meno, ma che essendo grezzo non soffre di questo problema), io pretenderei di avere della vernice originale da ritocco (che per esempio era in dotazione alla Ibis bianca di mio frate, anche la sua si svernicia col pensiero)! Evidentemente le vernici sul carbonio aderiscono meno bene che sull'alluminio.
La mancanza dellISCG05 al momento è l'unica cazzata progettuale (grossa) che mi sento di rimproverare ad Intense su questa bici, che altrimenti è favolosa, però io, proprio oggi, ho montato un tendicatena che si applica al fodero basso del carro, il Bionicon c.guide v.02 (mi pare si chiami così), che era appena arrivato dal mio negoziante in vari colori al costo di circa 40. Ancora ci devo uscire. L'ho pedalato solo dal negoziante al garage su asfalto e posso dirti che alla pedalata come attrito non si avverte, inoltre sbattendo a terra la bici dopo il lavaggio per far cadere l'acqua, non ho avvertito i tipici sbattimeti della catena: silenzio assoluto! Le impressioni sono molto buone, quindi, ma solo il campo potrà dire se funziona per davvero e se dura.