Straquoto.
Su discese dissestate è cappottamento quasi certo.
Su discese flow, magari non succede niente, ma non riesco a capire per quale motivo dovresti scendere con un assetto più puntato in avanti
E già, la domanda sorge spontanea!
Straquoto.
Su discese flow, magari non succede niente, ma non riesco a capire per quale motivo dovresti scendere con un assetto più puntato in avanti
Io proteggerei bene anche in zona scatola movimento centrale con la pellicola... Tra l'altro è anche abbastanza piatta come zona, quindi non penso ci siano particolari problemi ad applicare la pellicola. Basta un po di calore per far aderire bene la pellicola e secondo me viene un ottimo lavoro.
Sul tech corner della settimana scorsa trovi un po di link e come applicare la pellicola...
La camera invece di solito la applico così:
- taglio per lungo la camera d'aria in due punti, ottenendo quindi due strisce (si riesce a tendere meglio)
- inizio da una parte, stirando per bene la camera, faccio un giro completo e poi procedo inclinato a ca 45-30°, sovrapponendo la striscia di camera per metà. Faccio combaciare il bordo della striscia con la gobbetta della camera che si sovrappone allo strato di sotto, così si limita lo scalino e si ottiene un miglior effetto estetico.
- termino con qualche giro di nastro isolante per tenere ferma la camera ed evitare che si srotoli. Volendo con un po di mastice per toppe la puoi anche incollare su se stessa ed ottenere un miglior effetto estetico.
In pratica si ottiene un doppio strato.
Sabato ho fatto un'uscita molto dissestata, compreso un bel pacco (la prossima volta x quel percorso dovrò gonfiare un po' di più le sospensioni...) e nonostante tutto non mi è mai uscita la catena all'interno. Mi sorge un dubbio, non è che hai qualche disallineamento del cambio, o magari il fine corsa interno del deragliatore regolato male??Guarda, c'ho fatto una prima uscita (leggera) e le mie impressioni sono queste:
- attrito in pedalata nullo
- rumori e sbattimenti pressochè azzerati (ripeto uscita tranquilla)
- test sbattimento catena sbattendo la bici a terra dopo il lavaggio positivo (nel senso che la catena non sbatte più come prima)
- fuoriuscita catena all'interno della corona piccola purtroppo ancora presente
Straquoto.
Carbine SL quasi pronte (verso aprile) buona visione un capolavoro http://www.intensecycles.com/carbon-fiber/carbine-sl/
Non ho capito solo una cosa.....
La Carbine è simile alla Tracer 2, quasi uguale, ma diversa! Girano voci che Intense farà la Tracer in carbonio.... come mai questo sdoppiamento?
Da cosa differisce rispetto alla mia? è più leggera?
Carbine SL quasi pronte (verso aprile) buona visione un capolavoro http://www.intensecycles.com/carbon-fiber/carbine-sl/
È sostanzialmente la stessa bici con escursione ridotta a max 135 e peso inferiore mi pare di 200 - 300 g. Inoltre non può montare forcelle oltre i 150. Si tratta di una versione della nostra orientata ad un utilizzo XC Marathon/trail. Sicuramente gli interventi sul carbonio per ridurne il peso devono avere in qualche modo ridotto i valori di rigidità e di robustezza rispetto alla Carbine standard (lo testimonia che Intense vieta di andare oltre i 150 di forcella, mentre sulla std garantisce fino a 160).
sinceramente non ne vedo l'utilità, a meno che non ci sia una convenienza riguardo al prezzo, anche xché 300 grammi non credo si sentano molto...
nella nostra possiamo impostare l'escursione a 140 (5mm secondo me non si rilevano nemmeno strumentalmente guidando..) e montare ugualmente forcelle da 150, con la differenza che, se un giorno, uno cambiasse idea e volesse farne un utilizzo più gravity, dovrebbe soltanto cambiare forcella e svitare e riavvitare una vite sull'attacco dell'ammortizzatore!
tu che ne pensi?
Sabato ho fatto un'uscita molto dissestata, compreso un bel pacco (la prossima volta x quel percorso dovrò gonfiare un po' di più le sospensioni...) e nonostante tutto non mi è mai uscita la catena all'interno. Mi sorge un dubbio, non è che hai qualche disallineamento del cambio, o magari il fine corsa interno del deragliatore regolato male??
A questo punto sorge il dubbio anche a me, ad occhio nn mi pare proprio, ma lo farò controllare quanto prima.
Ciao quanto è l'attacco manubrio? è meglio mettere una talas o una float da c150? grazie delle risposte
ps. io sono favorevole alle sospensioni ad escursione variabile. se funzionaano bene non vedo perchè privarsene...