integratori? cosa utilizzate?

stalker

Biker tremendus
Cio che posso dirti è prova a partire dal tuo peso forma.IN periodo di preparazione puoi rimanere tranquillamente 3-4 kg sopra, in inverno è normale.Man mano che ti avvicini al periodo agonistico, che coinciderà con il periodo primaverile ed estivo, le esigenze di mangiare cibi piu calorici verrà meno, quindi meno entrate caloriche e a parità di allenamento piano piano li perderai.Un consiglio.Tieni un peso che tieni con facilità, essere molto magri aiuta senza dubbio, ma se non sei in grado di tenerlo diventa un nemico e entri in conflitto con la bilancia :sumo:
Nella tua alimentazione puoi mangiare cio che ti pare, l'importante è non esagerare.Pero un giandiutto dopo cena o un gelatino non è male :sbavon::sbavon::sbavon::-?

il tuo discorso non fa una piega, infatti ritorniamo all'oggetto della discussione....
Se mangi le proteine in polvere il tuo introito calorico diminuisce...
Se ti mangi una bistecca da 150gr oltre alle proteine ti pappi
anche i grassi, e sai meglio di me che un grammo di grassi sono
9 Kcal contro i 4 delle proteine....

P.S.
La mia ragazza mi chiede se può mangiare due gelati e lasciarti il gianduiotto?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
chiedi a Julien Absalon se mangia il pane con la salamina?
magari in preparazione....
mi riferivo solo ai modi in cui esprimi le tue sacrosante e rispettabili idee...
rispettabil appunto come quelle di chiunque altro...
e lasciamo da parte i professionisti in questi discorsi... non mi pare che negli ultimi anni abbiano date e continuino a dare un buon esempio in materia...
 
M

maurizio8885

Ospite
Dopo l'uscita meglio prendere un gainer o delle proteine isolate?
utilizzate la creatina e la glutammina come recupero?

ciao e grazie!
allora le proteine isolate sono meglio nel post-allenamento in quanto facilitano il recupero dei cosidetti DOMS, quei dolori che gli ignorati definiscono "acido lattico".
mentre glutamina e creatina sono molto importanti in qnt: i muscoli funziona grazie alla creatina e la glutamina aiuta l'assimilazione della creatina.
pero un consiglio prendi glutamina e creatina di buona marca e nei dosaggi che abbiano un loro effetto ok?
 
M

maurizio8885

Ospite
il tuo discorso non fa una piega, infatti ritorniamo all'oggetto della discussione....
Se mangi le proteine in polvere il tuo introito calorico diminuisce...
Se ti mangi una bistecca da 150gr oltre alle proteine ti pappi
anche i grassi, e sai meglio di me che un grammo di grassi sono
9 Kcal contro i 4 delle proteine....

P.S.
La mia ragazza mi chiede se può mangiare due gelati e lasciarti il gianduiotto?
il problema non sta solo nei grassi ma anche nella velocita di reazione.
le proteine isolate sono molto piu veloci da assimilare mentre le proteine animali sono rallentate dai grassi, e qst favorisce il cosidetto catabolismo
 

stalker

Biker tremendus
allora le proteine isolate sono meglio nel post-allenamento in quanto facilitano il recupero dei cosidetti DOMS, quei dolori che gli ignorati definiscono "acido lattico".
mentre glutamina e creatina sono molto importanti in qnt: i muscoli funziona grazie alla creatina e la glutamina aiuta l'assimilazione della creatina.
pero un consiglio prendi glutamina e creatina di buona marca e nei dosaggi che abbiano un loro effetto ok?

creatina - DEGUSSA
glutammina - KIOWA

dovrebbero essere le migliori sul mercato....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
chiedi a Julien Absalon se mangia il pane con la salamina?
magari in preparazione....


magari lo mangia pure..... xche' che va avanti nella vita di bustine e barrette ? :medita:



non mi sembra che la creatina sia il massimo per un bikers ........

ne tantomeno bombardarsi di proteine multivitaminiche .......

e chiedere a chi pratica body building mi sembra una :$$$:
 

stalker

Biker tremendus
magari lo mangia pure..... xche' che va avanti nella vita di bustine e barrette ? :medita:



non mi sembra che la creatina sia il massimo per un bikers ........

ne tantomeno bombardarsi di proteine multivitaminiche .......

e chiedere a chi pratica body building mi sembra una :$$$:

Ciao flavionus, il problema è un altro! se nel titolo c'è scritto
un argomento la gente dovrebbe rispondere in conformità all'argomento non come gli pare....non credi!? purtroppo questa rimane una piaga
sull'argomento integratori...chi pro e chi contro!

ciao ciao...:azz-se-m:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
:celopiùg:
Ciao flavionus, il problema è un altro! se nel titolo c'è scritto
un argomento la gente dovrebbe rispondere in conformità all'argomento non come gli pare....non credi!? purtroppo questa rimane una piaga
sull'argomento integratori...chi pro e chi contro!

ciao ciao...:azz-se-m:


io difatto non sono contro .............

ma c'e' un limite a tutto ...........xche' chiedere a chi sviluppa massa e non resistenza .......aerobico e anaerobico non e' la stessa cosa
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao flavionus, il problema è un altro! se nel titolo c'è scritto
un argomento la gente dovrebbe rispondere in conformità all'argomento non come gli pare....non credi!? purtroppo questa rimane una piaga
sull'argomento integratori...chi pro e chi contro!

ciao ciao...:azz-se-m:
essere pro o contro in un qualsiasi argomento non è una piaga ma un normale scambio di opinioni... una piaga è essere tutti d'accordo o contrari...
una piaga è essere poco rispettosi di chi la pensa diversamente,
una piaga è essere supponenti credendo di conoscere meccanismi fisiologici e processi chimici per i quali oltre ad una laurea in medicina occorrerebbe anche una specializzazione...
invece leggo di chi si affida a pseudo preparatori o anche a preparatori che magari non hanno richiesto neppure una serie di specifiiche analisi cliniche o accertamenti sanitari...
tutto questo è una piaga...
ovviamente il mio è un discorso in generale e non rivolto a te... e scusami se non ho risposto conformemente al titolo...:prost:
 

stalker

Biker tremendus
essere pro o contro in un qualsiasi argomento non è una piaga ma un normale scambio di opinioni... una piaga è essere tutti d'accordo o contrari...
una piaga è essere poco rispettosi di chi la pensa diversamente,
una piaga è essere supponenti credendo di conoscere meccanismi fisiologici e processi chimici per i quali oltre ad una laurea in medicina occorrerebbe anche una specializzazione...
invece leggo di chi si affida a pseudo preparatori o anche a preparatori che magari non hanno richiesto neppure una serie di specifiiche analisi cliniche o accertamenti sanitari...
tutto questo è una piaga...
ovviamente il mio è un discorso in generale e non rivolto a te... e scusami se non ho risposto conformemente al titolo...:prost:

capisco bene di cosa stai parlando, ma l'argomento trattato è proteine,
glutammina e creatina in dosi minime, non stiamo parlando di Steoridi
anabolizzanti, corticosteroidi, GH, testosterone, EPO, ecc. ecc....
Dove il sitema endocrino, scompensi ormonali e tutto il resto la fa da padrone, ma stiamo parlando d'integratori che non fanno più male di un fritto misto con patatine e maionese una birra media e magari un montenegro....Anzi! magari se ti mangi una fiorentina da 800gr con bel litrozzo di montepulciano ti fai anche peggio!
Però questo lo si può fare....uno che ti prende 30gr di proteine isolate
quindi predigerite dopo avere fatto 2/3ore di salite e discese a manetta
questo è un tossico si bomba e tutto il resto....
Che tristezza!!!
Non ce l'ho con te, è solo un mio sfogo a livello generale....

Caio ciao :prost:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Io utilizzo principalmente una buona colazione, vabbè apparte gli scherzi di solito utilizzo fruttosio oppure gatorade endurance, a seconda di come va' la mattinata e a seconda di cosa ho piu' voglia......

Sinceramente il medico che mi ha convalidato il certificato di visita agonistica mi ha spiegato che secondo lui tutti questi integratori sono inutili.......dobbiamo bere solo cio' che piace al nostro palato ( è chiaro che non ci ingozziamo di coca cola in gara).....inoltre mi ha fatto capire che la red bull è iper-nociva (è vietata in parecchi stati esteri) mentre prima credevo fossero bufale immesse nelle email dagli anti-multinazionali e ne bevevo una prima delle uscite toste......
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Io utilizzo principalmente una buona colazione, vabbè apparte gli scherzi di solito utilizzo fruttosio oppure gatorade endurance, a seconda di come va' la mattinata e a seconda di cosa ho piu' voglia......

Sinceramente il medico che mi ha convalidato il certificato di visita agonistica mi ha spiegato che secondo lui tutti questi integratori sono inutili.......dobbiamo bere solo cio' che piace al nostro palato ( è chiaro che non ci ingozziamo di coca cola in gara).....inoltre mi ha fatto capire che la red bull è iper-nociva (è vietata in parecchi stati esteri) mentre prima credevo fossero bufale immesse nelle email dagli anti-multinazionali e ne bevevo una prima delle uscite toste......



la redbull è ipernociva -----> la bevi prima delle uscite......

ma allora dov'è che sarebbe ipernociva???? oppure.. se è talmente ipernociva perchè la bevi??
che ti ha detto il medico sportivo a riguardo????

PS: non è per prenderti in giro ma sono realmente interessato in quanto cliente numero uno in italia della redbull..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo