integratori? cosa utilizzate?

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
come personale consiglio iscriviti in un forum di body b. e chiedi che integratori per andare in biciciletta, sono espertissimi e anche abbastanza bravi.
Inquesto forum ti risponde gente che consiglia di mangiarsi più bistecche al posto che aminoacidi o cose simili...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Stalker,ti do qualche consiglio se posso permettermi.
Intanto dipende che tipo di uscita fai, intendo dire intensita e durata.Se la tua è una uscita breve(max 2 ore,) il consiglio che posso darti è una integrazione in gel.( la barretta ha tempi di digestione e utilizzo molto piu lunghi....),viceversa delle barrette energetiche a base di zuccheri a lento rilascio e perche non con una buona base proteica non sarebbe male
Mangia mediamente dopo un'ora circa dall'inizio della uscita, e poi successivamente circa mezza barretta ogni 30-45 min max.Appena rientrato dalla tua uscita,puoi mangiare una banana con una supplementazione di glutammina e BCAA, da privilegiare alle proteine in polvere, perche di rapida assimilazione.
Ricorda che dopo il tuo allenamento,il quale è un fenomeno catabolico per i tuoi muscoli,il muscolo ha una priorità:ricostruire le scorte di glicogeno depletate e smaltire le tossine accumulate.Quindi zuccheri semplici ti saranno di aiuto,glutammina (circa 1,5-2gr sciolti in acqua) e aminoacidi ramificati (max dosaggio 1-1,2gr per 10kg di peso corporeo,intendendo di massa magra).La sera prima di andare a dormire,ti consiglio un bel frullato proteico che ti saranno di aiuto di notte, quando le fasi anaboliche e di ricostruzione muscolare si attivano ai massimi livelli.Se hai ancora dubbi chiedi pure...
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Stalker,ti do qualche consiglio se posso permettermi.