Lecito che vengano fermati, che gli si impedisca di prendere successivamente la patente se ancora sprovvisti e che gli si faccia fare un pò di servizio civile in qualche bel ricovero per anziani...altro che multePerchè c'è gente che la sera va a sbonzarsi in motorino così anche se lo fermano non rischia nulla.
Vero, ma qua si applicano due pesi e due misure per lo stesso reato... reato che potrebbere coinvolgere chi ha già la patente sospesaPossibile, ma non così evidente. Faccio un esempio, se mi fanno una multa di 5000 euro e non li ho e non ho nulla di pignorabile, oppure se non sono reperibile, la multa non la pago. Invece se la fanno ad un cittadino solvibile questi la paga. Seguendo il ragionamento le multe sarebbero incostituzionali, in quanto inapplicabili verso alcuni cittadini.
Io vengo da altri modelli, ai miei tempi mio padre mi disse (ero ancora minorenne): "se ti vedo io o qualche mio amico che porti qualcuno sulla vespa te la fermo un mese"... bene detto fatto a 15gg dalla maggiore età beccato e rimasto a piedi con il ciao... io farò lo stesso con mia figlia che a 6 anni gira già in città, piccola e non confrontabile con le metropoli, ma si muove in strada. Cazziata quando fa la cretinetta ed educata a conoscere i cartelli (basta conoscere lo stop e il dare precedenza), sapere che si va a destra il più possibile che si deve prestare massima attenzione ecc ecc... spero di non essere l'unico e non voglio essere un puro. Ma basterebbe poco per avere una buona popolazione educata alla buona guida...Sai cosa diceva un esponente delle forze dell' ordine? che quando chiamano i genitori di ragazzi trovati "imbenzinati" alla guida di alcol o droghe, questi negano, non è possibile, mio figlio certe cose non le fa, glie l'avranno date senza che se ne accorgessero, l'hanno fatto bere... La famiglia ormai ha rinunciato all' educazione, è solo un'entità economica che deve garantire cellulari e vestiti all' utlima moda.
Io non sono per la tolleranza zero, ma sinceramente trovo "stupido" concentrarsi su un campanello che il più delle volte non può essere udito dalle macchine sempre meglio insonorizzate, che crea fastidio a chi va a piedi... le luci le capisco ma PRETENDO che mi vengano vendute solo quelle omologate dal ministero e che non debba CHIEDERMI se quello che spendo è corretto o no per il CDS... e soprattutto non essere preso per i fondelli dallo stato! Perchè tutti sappiamo che fra una settimana nessuno farà più nulla e torneremo come prima dell'8 luglio... luci di giorno e giubbino rifrangente docet