Info Sram Eagle 12V

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera a tutti vorrei provare la corona da 34T sul mio Sram X01 eagle attualmente monto la 32T e ho notato che per i percorsi che faccio il 42 ed il 50T non li uso quasi mai. Vorrei chiedervi che offset devo comprare? Potreste gentilmente dirmi come montarla? Se è un operazione difficile o meno. La bici é una scott spark 920 2014 No Boost ovviamente.

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

svittol85

Biker popularis
Ciao a tutti, ho preso anche io l eagle ,mi manca solo la guarnitura ,ho solo un dubbio !
Ma se acquisto una corona xsync 2 andrà bene anche su una guarnitura tipo xx1 o x01 per 11 velocità?
C'è da fare attenzione all offset in caso ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buonasera a tutti vorrei provare la corona da 34T sul mio Sram X01 eagle attualmente monto la 32T e ho notato che per i percorsi che faccio il 42 ed il 50T non li uso quasi mai. Vorrei chiedervi che offset devo comprare? Potreste gentilmente dirmi come montarla? Se è un operazione difficile o meno. La bici é una scott spark 920 2014 No Boost ovviamente.

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dipende che modello di guarnitura monti.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho preso anche io l eagle ,mi manca solo la guarnitura ,ho solo un dubbio !
Ma se acquisto una corona xsync 2 andrà bene anche su una guarnitura tipo xx1 o x01 per 11 velocità?
C'è da fare attenzione all offset in caso ?
Si, le nuove corone sono compatibili con tutte le pedivelle SRAM con spider asportabile, il sistema di attacco è il medesimo. L'offset varia in base al modello di guarnitura che monti.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
È GXP o BB30? Tene accorgi dal diametro e dal materiale dell'asse, 24 in acciaio per GXP e 30 in alluminio (di colore nero) per il BB30...
Ho controllato bene sulla bici é GXP press fit con a guarnizione rossa. Non avevo il calibro con me ma la scatola movimento centrale é circa 92mm.
0505d3ede23761b1f22adf193cc3e2f7.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Buonasera a tutti vorrei provare la corona da 34T sul mio Sram X01 eagle attualmente monto la 32T e ho notato che per i percorsi che faccio il 42 ed il 50T non li uso quasi mai. Vorrei chiedervi che offset devo comprare? Potreste gentilmente dirmi come montarla? Se è un operazione difficile o meno. La bici é una scott spark 920 2014 No Boost ovviamente.

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho cambiato la corona su un Eagle con guarnitura eagle gxp, operazione facile. Togli la catena dalla corona, nella pedivella sinistra svita la brugola interna da 8mm (non quella da 10 esterna)... svitando fa da estrattore e vedrai uscire la pedivella con la corona. Sfila il tutto, togli la guarnizione sul perno lato corona e smonti la corona allentando le 3 viti che la bloccano. Attento che quando rimonti devi serrare le pedivella a 48-54 Nm, sarebbe consigliata una dinamometrica.
Le corona Eagle hanno offset 3mm per Boost e 6mm per "normali".

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao, io ho cambiato la corona su un Eagle con guarnitura eagle gxp, operazione facile. Togli la catena dalla corona, nella pedivella sinistra svita la brugola interna da 8mm (non quella da 10 esterna)... svitando fa da estrattore e vedrai uscire la pedivella con la corona. Sfila il tutto, togli la guarnizione sul perno lato corona e smonti la corona allentando le 3 viti che la bloccano. Attento che quando rimonti devi serrare le pedivella a 48-54 Nm, sarebbe consigliata una dinamometrica.
Le corona Eagle hanno offset 3mm per Boost e 6mm per "normali".

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Sembra facile, la guarnizione che dici è quella rossa che ho postato nella foto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi ma nessuno ha montato L xx1 su cannondale mantenendo la guarnitura e corona hollowgram ?a me il meccanico me L ha montato dicendo che non ci sono problemi con la suddetta corona .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle poche notizie che ho, la guarnitura della Cannondale é compatibile con le corone della Sram. O forse non ho capito la domanda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Buona sera a tutti ne approfitto anch'io ho comprato da poco il gruppo sram X0 12V posto una foto di quando il cambio sta sul 50/32 secondo voi è normale....? Vedi l'allegato 234666
No, non è normale che la catena sia così corta.
Anche io ho avuto lo stesso problema, per poi accorgermi che la catena acquistata su gambacicli, inspiegabilmente, aveva alcune maglie in meno delle 126 standard. Conta le maglie.

P.S. Comunque é X01

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Dalle poche notizie che ho, la guarnitura della Cannondale é compatibile con le corone della Sram. O forse non ho capito la domanda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia domanda era in altra.cioe' se nessuno ha montato L xx1 eagle lasciando la corona originale cannondale con catena sram 12v .come nel mio caso .
a7456e4afed61378ba252310f8c5aea9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
La mia domanda era in altra.cioe' se nessuno ha montato L xx1 eagle lasciando la corona originale cannondale con catena sram 12v .come nel mio caso .
a7456e4afed61378ba252310f8c5aea9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come hanno già scritto, é compatibile con tutte le corone 11v, magari non è ottimizzata per rumorosità e consumo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
No, non è normale che la catena sia così corta.
Anche io ho avuto lo stesso problema, per poi accorgermi che la catena acquistata su gambacicli, inspiegabilmente, aveva alcune maglie in meno delle 126 standard. Conta le maglie.

P.S. Comunque é X01

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio delle informazioni..... mi sono dimenticato di mettere 1 alla fine [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo