Info Sram Eagle 12V

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
No, non è normale che la catena sia così corta.
Anche io ho avuto lo stesso problema, per poi accorgermi che la catena acquistata su gambacicli, inspiegabilmente, aveva alcune maglie in meno delle 126 standard. Conta le maglie.

P.S. Comunque é X01

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao pasquale grazie alle tue info domani mi cambiano la catena la domanda è se c'è un minimo e un massimo di maglie o deve essere di 126 maglie grazie ancora dei consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao pasquale grazie alle tue info domani mi cambiano la catena la domanda è se c'è un minimo e un massimo di maglie o deve essere di 126 maglie grazie ancora dei consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Credo che 126 maglie sia pensato per corone da 36, quindi a scalare, in base alla corona, devi togliere qualche maglia. A me avevano spedito una catena da 116 maglie, troppo poche per farla salire sul 50.
Poi dipende molto anche dalla lunghezza del carro, anche se sono abbastanza tutti uguali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
Credo che 126 maglie sia pensato per corone da 36, quindi a scalare, in base alla corona, devi togliere qualche maglia. A me avevano spedito una catena da 116 maglie, troppo poche per farla salire sul 50.
Poi dipende molto anche dalla lunghezza del carro, anche se sono abbastanza tutti uguali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok la bici e una trek procaliber 9.8 e davanti monto una 32 xcio da 126 devrei scalare 2/3 giusto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok la bici e una trek procaliber 9.8 e davanti monto una 32 xcio da 126 devrei scalare 2/3 giusto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

non fare la lunghezza catena a casaccio. falla sulla bici montata come da istruzioni; catena su corona e pignone grande senza passare dal cambio. la tiri e tieni il punto dove sovrappone. la togli e aggiungi due maglie e hai la lunghezza giusta. visto che hai una front, non ti si pone il problema dell'escursione del carro
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
non fare la lunghezza catena a casaccio. falla sulla bici montata come da istruzioni; catena su corona e pignone grande senza passare dal cambio. la tiri e tieni il punto dove sovrappone. la togli e aggiungi due maglie e hai la lunghezza giusta. visto che hai una front, non ti si pone il problema dell'escursione del carro
Ok grazie mille per i consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
Buona sera a tutti e ringrazio a tutti delle info prima di uscire sono passato dal venditore e la c catena era corta..... poi sono uscito stesso gradino e stesso rumore (come quando fai la cambiata all'ultimo instante) x fortuna niente di rotto a fine giro sono ripassato dal venditore x fargli dare una controllata e c'era la cassetta pignoni che era lenta adesso spero che non ci siano più problemi....

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusate , una questione a chi conosce bene questo gruppo 12v, che differenze tangibili ci sono tra il pacco pignoni xx1 eagle gold e x01? mi spiego meglio, vale la pena spendere quasi 100 euro in piu' per la cassetta xx1 gold con trattamento Titanium Nitride, oppure per la durata e precisione di cambiata non c e grossa differenza tra i due? effettivamente il gold e' molto piu bello , ma dell estetica ne farei tranquillamente a meno se posso risparmiare ,e se meccanicamente non ci sono grosse differenze nel trattamento finale, anche perche il 50 e' comunque in alluminio su entrambi, e il vecchio pacco pignoni dell xo1 11v black mi ha fatto moltissimi km, ora voglio passare all ealge ma sono in dubbio su quale p.p prendere
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Io sapevo che erano sostanzialmente identiche a parte il colore, il trattamento dovrebbe essere presente anche sulla X01.
Però non metto la mano sul fuoco magari mi ricordo male.

In ogni caso come fu per XX1 e X01 11v i due gruppi sono praticamente uguali, all'epoca l'unica differenza erano la cover in carbonio del manettino e lo spider/corona, oggi invece hanno fatto la pedivella X01 più pesante di 40gr e lo definiscono come utilizzo enduro.
A mio avviso a conti fatti puoi tranquillamente montare tutto X01 Eagle senza grandi patemi.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io sapevo che erano sostanzialmente identiche a parte il colore, il trattamento dovrebbe essere presente anche sulla X01.
Però non metto la mano sul fuoco magari mi ricordo male.

In ogni caso come fu per XX1 e X01 11v i due gruppi sono praticamente uguali, all'epoca l'unica differenza erano la cover in carbonio del manettino e lo spider/corona, oggi invece hanno fatto la pedivella X01 più pesante di 40gr e lo definiscono come utilizzo enduro.
A mio avviso a conti fatti puoi tranquillamente montare tutto X01 Eagle senza grandi patemi.
Confermo ogni cosa da possessore dell'Eagle X01. Rispetto all'XX1 cambia solo il peso, quindi l'utilizzo di alcuni materiali. Se non ricordo male c'è una differenza di circa 160gr per il gruppo completo [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Confermo ogni cosa da possessore dell'Eagle X01. Rispetto all'XX1 cambia solo il peso, quindi l'utilizzo di alcuni materiali. Se non ricordo male c'è una differenza di circa 160gr per il gruppo completo [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
grazie, mi manca solo il p.pignoni, deragliatore e trigger mi sono preso l eagle xo1 red, mi piaceva la cassetta oro del xx1 ma visti i prezzi prendo la black x01 cosi almeno ho tutto x01 a parte la guarnitura che ho tenuto quella che avevo
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Da poco ho montato l'Eagle xx1 e ho riscontrato un problema,dal pignone più piccolo fino al quinto pignone va tutto bene il cambio è scorrevole fluido silenzioso dal quinto al sesto la catena fa un salto strano e rumore poi dal sesto al dodicesimo è di nuovo scorrevole fluido silenzioso ho controllato e ricontrollato ma niente mi date una dritta [emoji17]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Da poco ho montato l'Eagle xx1 e ho riscontrato un problema,dal pignone più piccolo fino al quinto pignone va tutto bene il cambio è scorrevole fluido silenzioso dal quinto al sesto la catena fa un salto strano e rumore poi dal sesto al dodicesimo è di nuovo scorrevole fluido silenzioso ho controllato e ricontrollato ma niente mi date una dritta [emoji17]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ti suggerisco di far controllare il perfetto alinemento del forcellino cambio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo