Info Sram Eagle 12V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
L'ho montato io il gruppo, e ho messo la catena così come mi è arrivata. Con il 32 non sale proprio sul 50, la catena è troppo tirata.
Strano credo che la lunghezza della sia standard. A me comunque hanno montato la catena quella con la finitura d'orata. Ma non credo ci siano differenze tra le due. Magari non appena torno a casa conto le maglie e ti faccio sapere. Magari allego una foto della posizione del cambio sul 50T così ti fai un idea.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Contare quante maglie ha la tua catena e la distanza dal centro della tua guarnitura al centro del pacco pignoni, credo sia l'unico modo per fare un confronto senza danni :))):
Comunque sia, se a te la trasmissione funziona bene, soprattutto sul 50, non hai nessun problema. Come ho scritto prima, mi viene il dubbio, ma spero di no, che mi hanno venduto una catena più corta.
Ciao stamattina ho dato un occhiata veloce alla mia bici, ho contato circa 115 maglie per la catena, e una distanza tra il centro della guarnitura mettendo il metro al centro del foro della guarnitura" e il centro del pacco pignoni di 44.5cm. Considera che leggendo su internet la catena Eagle 12v è di 116 maglie. Ti allego una foto della trasmissione
7a5c4d8a46f6e2fa076bdbb6798d4bca.jpg
volevo chiederti anche a te c'è poca distanza tra la corona e il telaio?
a059d636a7be4046e2c3ba1998725cd7.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Tu hai la guarnitura GXP? La mia misura 45cm, quindi poca differenza, però ho trovato l'inghippo, il caro Gambacicli mi ha spedito una catena Eagle di 112 maglie!?!? Su Probikeshop invece la Catena SRAM 12V PC X01 EAGLE è di 126 maglie.
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Volendo passare all'eagle bisogna per forza passare a mozzi boost oppure si possono tenere i classici 142?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Tu hai la guarnitura GXP? La mia misura 45cm, quindi poca differenza, però ho trovato l'inghippo, il caro Gambacicli mi ha spedito una catena Eagle di 112 maglie!?!? Su Probikeshop invece la Catena SRAM 12V PC X01 EAGLE è di 126 maglie.
Si la mia guarnitura è per movimento centrale GXP.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao ragazzi mi intrufolo in questa discussione da interessato , attualmente monto una guarnitura sram xo (non xo1) sto facendo il pensiero di passare anche io all xo1 eagle , posso continuare a sfruttare la mia xo con corona garbaruk nata per l11 v ? avrei problemi di line catena ?
grazie mille in anticipo ??
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
ciao ragazzi mi intrufolo in questa discussione da interessato , attualmente monto una guarnitura sram xo (non xo1) sto facendo il pensiero di passare anche io all xo1 eagle , posso continuare a sfruttare la mia xo con corona garbaruk nata per l11 v ? avrei problemi di line catena ?
grazie mille in anticipo ??

Come guarnitura sei a posto, e per sentito dire, mi hanno detto che anche le corone 11v vanno bene per il 12v.
Quelle progettate appositamente per l'Eagle, sono ottimizzate ovviamente per la nuova trasmisisone. La linea catena resta la stessa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

peggio

Biker popularis
25/11/06
90
0
0
Centumcellae
Visita sito
Ho ordinato l'Eagle, ho tenuto la guarnitura del xx1, ma devo cambiare la corona, vorrei montare una spiderless aftermarket perché non mi sono trovato benissimo con quella Sram, ho anche necessita che sia zero offset, avete dei suggerimenti?
Alhoa
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ho ordinato l'Eagle, ho tenuto la guarnitura del xx1, ma devo cambiare la corona, vorrei montare una spiderless aftermarket perché non mi sono trovato benissimo con quella Sram, ho anche necessita che sia zero offset, avete dei suggerimenti?
Alhoa

Parlano bene delle corone Leonardi e Race Face, ma solo le corone Sram sono X-Sync 2 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: peggio

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro

Classifica mensile dislivello positivo