Infermeria FdP !!

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
Questa volta tocca a me. Sciando 10 gg. orsono cado. Al momento nulla di chè, mi riassesto, scio ancora, torno a casa (ero in Val Gardena per l'ultima sciata stagionale), avvertendo un leggero indolenzimento alla spalla sx tipo quando ti fanno una "vecchia".

La notte dormo tranquillo, la mattina mi sveglio con ancora la spalla sx indolenzita e la dx un poco rigida. Vado al pronto soccorso, più per scrupolo che per necessità, facendo presente il fastidio alla spalla dx. Accettazione,lastre, visita dal traumatologo che mi chiede quale è la spalla che fa male. Rispondo " la destra!" e Lui " ma è sicuro che è la dx ??? " guardandomi come si guarda uno che non sa distinguerle. Gliela indico. E Lui "La dx non ha nulla, ha una bella frattura scomposta al Trochite omerale" e io " Tro... che ????". Mi indica di quale osso si tratta perchè fino ad allora ne ignoravo l'esistenza.
Mi segnala le due soluzioni possibili: Tutore per 40 gg.+fisioterapia o intervento chirurgico (30 gg. con possibilità di iniziare subito la fisioterapia).

Siccome io sono per le soluzioni drastiche, opto per l'intervento che viene effettuato giovedì scorso con l'inserimento di una placca e di tre viti per ricoomporre la frattura. Intervento ok, sabato dimissione ed ora sotto con la fisioterapia.

Alcuni progetti sono saltati, altri posticipati, pazienza !

Un saluto a tutti !!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Questa volta tocca a me. Sciando 10 gg. orsono cado. Al momento nulla di chè, mi riassesto, scio ancora, torno a casa (ero in Val Gardena per l'ultima sciata stagionale), avvertendo un leggero indolenzimento alla spalla sx tipo quando ti fanno una "vecchia".

La notte dormo tranquillo, la mattina mi sveglio con ancora la spalla sx indolenzita e la dx un poco rigida. Vado al pronto soccorso, più per scrupolo che per necessità, facendo presente il fastidio alla spalla dx. Accettazione,lastre, visita dal traumatologo che mi chiede quale è la spalla che fa male. Rispondo " la destra!" e Lui " ma è sicuro che è la dx ??? " guardandomi come si guarda uno che non sa distinguerle. Gliela indico. E Lui "La dx non ha nulla, ha una bella frattura scomposta al Trochite omerale" e io " Tro... che ????". Mi indica di quale osso si tratta perchè fino ad allora ne ignoravo l'esistenza.
Mi segnala le due soluzioni possibili: Tutore per 40 gg.+fisioterapia o intervento chirurgico (30 gg. con possibilità di iniziare subito la fisioterapia).

Siccome io sono per le soluzioni drastiche, opto per l'intervento che viene effettuato giovedì scorso con l'inserimento di una placca e di tre viti per ricoomporre la frattura. Intervento ok, sabato dimissione ed ora sotto con la fisioterapia.

Alcuni progetti sono saltati, altri posticipati, pazienza !

Un saluto a tutti !!!!

Mannaggia! quando vedo venire a galla questo topic mi si alzano le antenne!!!!!
Half sono solidale!!! ma alla fine la spalla era la dx o la sx??? ;-)
o-o
Labby
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Questa volta tocca a me. Sciando 10 gg. orsono cado. Al momento nulla di chè, mi riassesto, scio ancora, torno a casa (ero in Val Gardena per l'ultima sciata stagionale), avvertendo un leggero indolenzimento alla spalla sx tipo quando ti fanno una "vecchia".

La notte dormo tranquillo, la mattina mi sveglio con ancora la spalla sx indolenzita e la dx un poco rigida. Vado al pronto soccorso, più per scrupolo che per necessità, facendo presente il fastidio alla spalla dx. Accettazione,lastre, visita dal traumatologo che mi chiede quale è la spalla che fa male. Rispondo " la destra!" e Lui " ma è sicuro che è la dx ??? " guardandomi come si guarda uno che non sa distinguerle. Gliela indico. E Lui "La dx non ha nulla, ha una bella frattura scomposta al Trochite omerale" e io " Tro... che ????". Mi indica di quale osso si tratta perchè fino ad allora ne ignoravo l'esistenza.
Mi segnala le due soluzioni possibili: Tutore per 40 gg.+fisioterapia o intervento chirurgico (30 gg. con possibilità di iniziare subito la fisioterapia).

Siccome io sono per le soluzioni drastiche, opto per l'intervento che viene effettuato giovedì scorso con l'inserimento di una placca e di tre viti per ricoomporre la frattura. Intervento ok, sabato dimissione ed ora sotto con la fisioterapia.

Alcuni progetti sono saltati, altri posticipati, pazienza !

Un saluto a tutti !!!!


azz :omertà:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sbalzato oltre lo sci a mò di motogp? successe anche a me sul seceda, ma la neve era fresca e me la cavai.
il mese scorso a Roccaraso ho preso una gran botta alla schiena cadendo sul ghiaccio, sono rimasto sdraiato almeno un quarto d'ora a boccheggiare.
però niente di rotto, un mesetto di dolori vari e basta

ad entrambi è successo perchè avete voluto fare le cose da soli ed in incognito....:fantasm:

meditate (se ne siete capaci), meditate (se ne siete capaci), gente ! :il-saggi:

auguri h@lf, dai che tra 45gg ti voglio in gruppo ! ;-)o-o
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
ad entrambi è successo perchè avete voluto fare le cose da soli ed in incognito....:fantasm:

meditate (se ne siete capaci), meditate (se ne siete capaci), gente ! :il-saggi:

auguri h@lf, dai che tra 45gg ti voglio in gruppo ! ;-)o-o

Ad entrambi è successo perchè tutti i giorni ci tocca alzarci a tirare su la cler e lavorare. Quindi il peso delle resonsabilità e l'immane fatica ci indeboliscono le ossa. Tutto ciò per pagarti la pensione !!!!!!!!!!! :il-saggi:

Se va tutto bene e se faccio il bravo(su questo non ho dubbi) forse anche prima di 45 gg.

GRAZIE o-o !!!

@ Martelù, grassssssssieeee!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Mi dispiace tener vivo sto topic, ma il presidente (malve) ne avrà per un pò. :°°(:
Lascio a lui l'incombenza di illustrare la situazione, non vorrei scrivere cagate.....intanto, in bocca al lupo Sergio ! :bacetto:o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo