indecisa primo acquisto mtb economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Io le ho viste entrambe dal vivo le Cube grigie e blu e non mi fanno impazzire. ma è questione di gusti. Tra le due, ovviamente, non c' è paragone! la Acid costa molto di èiù ed è infatti un altro pianeta. Io sono riuscito a prendere la 2012 a 760 € in negozio ma di listini sta a 849 €.

La AIM è la super entry della Cube. Io ti consiglierei di stare almeno sulla Analog!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Esteticamente mi piacciono
Questa

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54567/aim-disc-grey-n-blue.html?mfid=41

Questa

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54524/acid-grey-n-blue.html?mfid=41


Naturalmente parlo solo di estetica, non ho idea di come siano realmente come componenti

si.. esteticamente piacciono un sacco anche a me :)
Amo il blu come colore.. inoltre accoppiato col grigio è bello tanto quanto il rosso/nero.

Per quanto riguarda il montaggio.. la prima è molto entry level.. adatta per un uso meno impegnativo (sterrati molto leggeri).
La seconda è una buona Mtb.. migliore anche della RR 8.1 per via della forcella (ad aria).
Ma d'altronde.. si parla di 300 euro di differenza.. :)
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Ho appena mandato una mail al rivenditore chiedendogli se ha qualcosa in pronta consegna o quanto tempo occorrerebbe per ordinarla....
Ho chiesto info solo sulla acid perché me ne sono praticamente innamorata a prima vista!!!

Ora cerco di capire come regolarmi per la taglia...se sono come le rr mi servirebbe una m
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Se puoi la Acid valla a vedere. Io volevo la blu/grigio come te ma dopo averle viste in negozio non ho avuto dubbi e ho preso la bianca e nera. Ti do questi consigli perché io ho appena dovuto fare la tua stessa scelta e dal vivo sono molto diverse
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Il cavallo è 85...
Grazie scossa x il tuo consiglio, cercherò di imparare la manutenzione ordinaria!

Cavallo 85 e sei alta 1,75. Vuol dire che hai il busto "corto", quindi dal Deca punta sulla M.
Solitamente le bici vengono vendute a taglie ma la misura della taglia è data in base al tubo verticale (pedali-sella) e non all'orizzontale (sella-manubrio), però mentre la sella la puoi alzare-abbassare, non puoi fare la stessa cosa con il manubrio.

Io sono alto 1,80 e cavallo 85, la mia taglia generalmente è una M (equivalente ad una L del Deca) tendente a L in base alle geometrie.
Credo che per te una M sia la taglia adatta.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ho appena mandato una mail al rivenditore chiedendogli se ha qualcosa in pronta consegna o quanto tempo occorrerebbe per ordinarla....
Ho chiesto info solo sulla acid perché me ne sono praticamente innamorata a prima vista!!!

Ora cerco di capire come regolarmi per la taglia...se sono come le rr mi servirebbe una m

si è davvero bella :)
Qui la puoi vedere ancora meglio:
http://www.cube.eu/hard/comp/acid-greynblue/

Per la scelta della taglia ecco la tabella :
http://www.cube.eu/it/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/
Per te la 18" è quella giusta :)
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Intendi tipo questa sella?

si, tipologia e forma vanno bene, il modello per te dovrebbe avere la dicitura " lady ", cioè royale sella donna gel flow lady ( costano uguale al centesimo, secondo me ti vanno bene entrambe ); se la vuoi in pelle, che però non vedo nel catalogo del deca, costa circa il doppio, ma credo che anche questa possa fare al caso tuo; tieni presente che anche qui è soggettivo, ma la probabilità che ti si adatti a pennello è molto alta, poi la fai montare "arretrata" il giusto, perchè ti vedo con femore lungo, e magari con la punta quei 5/6 mm più bassa del retro, dovresti prevenire dolorini vari pro ora e pro futuro.

ps: vedevo ora che ti piacciono anche le Cube, so che sei lontana, ma anche solo per una quotazione prova a sentire Europe Bike di Villaverla ( VI ) su questa marca in particolare ha dei prezzi da urlo ( veramente ), poi magari prima di acquistare ti informi se nella tua città c'è un mecca che non fa lo schizzinoso a sistemare bici prese da altri, e soprattutto a che prezzi, e sei a posto.
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Innanzitutto vi ringrazio di cuore per sopportarmi e aiutarmi nella scelta da ieri....siete davvero preziosi!!

Poi....giorgi...provo a sentire anche il rivenditore che mi hai indicato tu. Magari cel'ha. Però asino assolutamente sprovvista di un meccanico non schizzinoso....quindi mi recherei li e me la farei regolare da loro...e poi....beh poi magari con l'aiuto di mio suocero potrò anche arrangiarmi.


Ah...piccola precisazione....
La sella sarà INDISCUTIBILMENTE da cambiare.oggi infatti ho fatto un giro sul piazzale davanti a casa di mio suocero con la sua mtb....e.....perdonate la franchezza.....ma abituata con la mia city bike.......avevo le parti basse ridotte a brandelli dopo soli 2 minuti, davvero insopportabile. Ero in tuta normale però eh..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Innanzitutto vi ringrazio di cuore per sopportarmi e aiutarmi nella scelta da ieri....siete davvero preziosi!!

Poi....giorgi...provo a sentire anche il rivenditore che mi hai indicato tu. Magari cel'ha. Però asino assolutamente sprovvista di un meccanico non schizzinoso....quindi mi recherei li e me la farei regolare da loro...e poi....beh poi magari con l'aiuto di mio suocero potrò anche arrangiarmi.


Ah...piccola precisazione....
La sella sarà INDISCUTIBILMENTE da cambiare.oggi infatti ho fatto un giro sul piazzale davanti a casa di mio suocero con la sua mtb....e.....perdonate la franchezza.....ma abituata con la mia city bike.......avevo le parti basse ridotte a brandelli dopo soli 2 minuti, davvero insopportabile. Ero in tuta normale però eh..


ahahahah, problemi comuni.......

comunque dovunque tu prenda la bici, quando è ben regolata da nuova, è difficile che poi vada velocemente fuori centro, se il suocero ha un minimo di manualità e due chiavi, credo che due giri al filo del cambio e due regolazioni semplici sia in grado di farle senza problemi.......
....ci sarebbe anche un' altra soluzione ( dipendente però anche dal fattore c.i. ), ti tesseri con una società agonistica fci e gareggi, ti dovrebbero passare bici, materiali ed assistenza...
.....si scherza eh.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sono contento che il mio suggerimto delle cube abbia dato frutti!! la mia compagna (che vuole la bici "cattiva") adora la sua cube ams e arriva da una 5.3 prima e da una 8.1 dopo... la ams e perouna full......e c'e' da dire che eredita spesso qualche mio upgrade (della cube originale ormai rimane solo il telaio...anche l'ammo e cambiato!)
cube fa ottimi prodotti aperti ad upgrade futuri e ottimi cmq gia da subito, nonche bellissimi. se dai. una occhiata alle mie bici vedi che io ADORO le bici belle!

un altro suggerimento che ti posso dare e proprio per la sella.io ADORO selle SMP. sulla bici della compagna ora c'e' una smp trk lady, fatta apposta per lor signore.... forse un po grossa e pesante....ma una poltrona.
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Esatto giorgi
Ora Non rimane che riuscire a reperirla in giro

Ahah si si se mi tessero mi sbattono fuori seduta stante.:)

Vediamo come si evolve, qualunque sia la bici appena sarà a casa mia riceverete una bella foto di me sulla bici con un enorme cartello "GRAZIE mtb-forum"!!!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non so dalle tue parti poi....ma da me ogni anno viene organizzato un corso dal cai, dove ti spiegano molte cose anche di meccanica.
se poi ci sonosocieta amatoriali per trovare compagnidiuscite son sicuro che non avrai problemidi assistenza..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non per fare il pignolo...ma al mess. 17 i suggerimenti sulla cube c'erano già...:hahaha::cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo