indecisa primo acquisto mtb economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
DrZivago.........vedi i vantaggi di appartenere al gentilsesso!! :-P

Eccome, nella prossima vita voglio rinascere femmina ed assaporarne uno ad uno.... (i vantaggi)... :-)

p.s. cerchi un compagno di uscite ? girare sola per boschi non mi sembra cosi' raccomandabile...con tutti i ceffi che girano...e questi qui del forum poi...tutti marpioni e assatanati :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
come tanti ti hanno gia sottolineato, per quello che vuoi fare le rockrider 5.3 e 8.1 sono ottime. Le differenze sostanziali sono nella qualita' dei prodotti montati. si sente? si.
ma dipende quanto ci andrai e da altri fattori (io sono un peso massimo e le magagne escono in 3 secondi, mettendo tutto allo stremo).
una differenza importante sono i freni, decisamente superiori sulla 8.1, la trasmissione e la forcella.
personalmente son daccordo con chi ti dice di vedere anche altri prodotti dai negozianti, marchi come specialized, scott e altri danno prodotti molto belli ma comunque piu costosi come rapporto qualita prezzo.
se hai un rivenditore vicino, dai una occhiata alle cube, sinceramente le trovo fantastiche con il vantaggio di essere vendute anche dai negozi oltre che online, con la relativa "prima" assistenza.
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
come tanti ti hanno gia sottolineato, per quello che vuoi fare le rockrider 5.3 e 8.1 sono ottime. Le differenze sostanziali sono nella qualita' dei prodotti montati. si sente? si.
ma dipende quanto ci andrai e da altri fattori (io sono un peso massimo e le magagne escono in 3 secondi, mettendo tutto allo stremo).
una differenza importante sono i freni, decisamente superiori sulla 8.1, la trasmissione e la forcella.
personalmente son daccordo con chi ti dice di vedere anche altri prodotti dai negozianti, marchi come specialized, scott e altri danno prodotti molto belli ma comunque piu costosi come rapporto qualita prezzo.
se hai un rivenditore vicino, dai una occhiata alle cube, sinceramente le trovo fantastiche con il vantaggio di essere vendute anche dai negozi oltre che online, con la relativa "prima" assistenza.

Sai che anche a me piacciono le cube?anche l'occhio vuole la sua parte ed effettivamente le rr......non mi fanno impazzire. Anche se sarei disposta a passarci sopra.
Sulle 700 che modello potrei considerare secondo te?

Il sivende che mi hanno consigliato tutti per serietà e disponibilità ha cadabra, frw ma non cube



Ma è vero che i freni idraulici richiedono più manutenzione?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sai che anche a me piacciono le cube?anche l'occhio vuole la sua parte ed effettivamente le rr......non mi fanno impazzire. Anche se sarei disposta a passarci sopra.
Sulle 700 che modello potrei considerare secondo te?

Il sivende che mi hanno consigliato tutti per serietà e disponibilità ha cadabra, frw ma non cube



Ma è vero che i freni idraulici richiedono più manutenzione?

no il contario :)
Rispetto ai V-Brake richiedono pochissima manutenzione.
Bisogna solo pulire il disco (con un prodotto specifico o con dell alcool) quando necessario e sostituire le pasticche del freno quando consumate (mediamente ogni stagione).
Una volta all anno si fa fare anche lo spurgo dell olio.


Per quanto riguarda i modelli Cube da 700 euro..
qui http://www.bike-discount.de/shop/m41/k1830/cube.html?od=&ft=1 puoi farti un idea dei modelli acquistabili con quel budjet e vedere quali ti piacciono di più.
(I prezzi naturalmente essendo online sono inferiori a quelli di un sivende.. ma in alcuni con gli sconti si riesce ad andarci vicino :) )
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi.....e questa specialized che mi è stata consigliata? Avrei anche un sivende rinomato per i prezzi competitivi non troppo lontano. Come caratteristiche è paragonabile a una 8.1?

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61514&scid=1100&scname=Mountain+Bike

No :)
La 8.1 è migliore in tutto..
Migliore forcella.. migliore cambio.. freni migliori..
Nella Specialized paghi molto il nome :) . La mia che ho pagato 640 euro è montata meglio http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58183/zr-team-5-0.html .. http://imageshack.us/photo/my-images/52/img0902wh.jpg/
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Se per te l estetica conta io ti consiglio una Cube Analog o una Cube Attention. Sono esteticamente spettacolari. Io, da completo neofita come te, ho cercato di guardare molto alla sostanza ma anche all estetica. Alla fine siamo molto inesperti quindi non si notano molto le differenze tra i vari componenti. Pero quando vado in garage e vedo la mia Cube Acid rimango tutte le volte folgorato. Credo che questo conti molto
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
comunque, secondo me, già che ci sei la serie 8.1 è meglio, magari chiedi a qualche commesso/a del deca se ti può dire quando partono i saldi, faresti un affarone.
poi sempre se non ci hai già pensato prima e/o sei già equipaggiata, una sella specifica da donna aiuta sicuramente ( sono più corte e più ampie dietro ed in unione con un pantalone con fondello decente fanno veramente la differenza ), se riesci a a farla sostituire da nuova magari te la scontano così tipo aggiungendo che so 15/20 euri sei a posto. prendine una buona però, con rivestimento in pelle e non simil plastica, magari del tipo con foro centrale e anche se morbida "race" non grossa normal passeggio, queste ultime non servono per il tuo uso.
poi se la bici la prendi nuova di pacca, secondo me, fai sempre la cosa migliore, diritto di recesso, due anni di garanzia, tutto fiammante,primo tagliandino/regolata gratuito poi, anche a seconda di quanti km fai la prima manutenzione seria dopo 1/2 anni, vuoi mettere ?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Bisogna solo pulire il disco (con un prodotto specifico o con dell alcool) quando necessario e sostituire le pasticche del freno quando consumate (mediamente ogni stagione).
Una volta all anno si fa fare anche lo spurgo dell olio.

Se l'impianto funziona a dovere non c'e' necessita di spurgare una volta l'anno..soprattutto se si tratta di olio minerale che non assorbe l'umidità un impianto puo' funzionare perfettamente anni senza alcuno spurgo..:-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se per te l estetica conta io ti consiglio una Cube Analog o una Cube Attention. Sono esteticamente spettacolari. Io, da completo neofita come te, ho cercato di guardare molto alla sostanza ma anche all estetica. Alla fine siamo molto inesperti quindi non si notano molto le differenze tra i vari componenti. Pero quando vado in garage e vedo la mia Cube Acid rimango tutte le volte folgorato. Credo che questo conti molto

In effetti è davvero bella la Analog...

w7y1l1.jpg
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Bellissima la analog! Peccato che il rivenditore più vicino a me disti 70km.... Potrei anche pensarci,ma poi per la manitenzione dovrei farmi tutta quella strada....
Comprarla online è un azzardo per un neofita che non sa neanche da che parte cominciare...
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
comunque, secondo me, già che ci sei la serie 8.1 è meglio, magari chiedi a qualche commesso/a del deca se ti può dire quando partono i saldi, faresti un affarone.
poi sempre se non ci hai già pensato prima e/o sei già equipaggiata, una sella specifica da donna aiuta sicuramente ( sono più corte e più ampie dietro ed in unione con un pantalone con fondello decente fanno veramente la differenza ), se riesci a a farla sostituire da nuova magari te la scontano così tipo aggiungendo che so 15/20 euri sei a posto. prendine una buona però, con rivestimento in pelle e non simil plastica, magari del tipo con foro centrale e anche se morbida "race" non grossa normal passeggio, queste ultime non servono per il tuo uso.
poi se la bici la prendi nuova di pacca, secondo me, fai sempre la cosa migliore, diritto di recesso, due anni di garanzia, tutto fiammante,primo tagliandino/regolata gratuito poi, anche a seconda di quanti km fai la prima manutenzione seria dopo 1/2 anni, vuoi mettere ?

Intendi tipo questa sella?
http://www.decathlon.it/sella-xr-xc-flow-id_8179893.html

I pantaloncini con fondello già comprati ieri al deca ;)
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Bellissima la analog! Peccato che il rivenditore più vicino a me disti 70km.... Potrei anche pensarci,ma poi per la manitenzione dovrei farmi tutta quella strada....
Comprarla online è un azzardo per un neofita che non sa neanche da che parte cominciare...

Io per prendere la mia Cube Acid ho fatto 180km. Se la bici non ha problemi di fabbrica la normale manutenzione si può fare da soli e non hai bisogno del negoziante.

Io nonostante la distanza non ci ho pensato un secondo. Sono andato al Deca e dopo aver visto la RR 8.1 ho deciso IMMEDIATAMENTE per la Cube. Per me l' estetica è importante. ma è soggettivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo