indecisa primo acquisto mtb economica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Buongiorno a tutti, come preannunciato nella sezione di benvenuto....sono pronta a stressarvi un po' per avere qualche consiglio....:i-want-t:

Vorrei entrare nel mondo delle MTB comprando una bici economica (max 700€)

ho letto pareri discordanti, ma molti positivi sulle mtb di decathlon in questa fascia di prezzo.
mi sarebbe anche andata bene, ma ho letto che i copertoni fanno pena e sono subito da cambiare perché non hanno tenuta neanche sull'asfalto, idem i pedali (io non li vorrei a sgancio, ma tradizionali)
Io non saprei proprio a chi rivolgermi per fare questi lavori dopo l'acquisto....perciò sono un po' titubante.

l'altra possibilità sarebbe quella di rivolgermi a un sivende molto molto apprezzato (se ne è parlato anche su questo forum) della mia provincia, distante da me 70km che vende le seguenti marche:
kona, cadabra, FRW e altre

dicono di lui che sia molto molto serio e sappia consigliare bene

l'unico mio timore, in questo caso...è quello di prendere una bici con uno scarso rapporto qualità prezzo per il mio budget rispetto a decatlon

come pro avrei l'assistenza sicuramente migliore e la competenza.


ho dato un'occhiata anche al commercio online...ma la mia paura è il non avere assistenza per prepararla all'uso ....la regolazione....la taglia.....io sono 1,75

concludo specificando che io userei la mia MTB principalmente in pianura, su asfalto o al massimo un po' di sterrato sugli argini dei fiumi. quindi niente di particolare!

grazie se potrete chiarirmi un po' le idee....

:il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti, come preannunciato nella sezione di benvenuto....sono pronta a stressarvi un po' per avere qualche consiglio....:i-want-t:

Vorrei entrare nel mondo delle MTB comprando una bici economica (max 700€)

ho letto pareri discordanti, ma molti positivi sulle mtb di decathlon in questa fascia di prezzo.
mi sarebbe anche andata bene, ma ho letto che i copertoni fanno pena e sono subito da cambiare perché non hanno tenuta neanche sull'asfalto, idem i pedali (io non li vorrei a sgancio, ma tradizionali)
Io non saprei proprio a chi rivolgermi per fare questi lavori dopo l'acquisto....perciò sono un po' titubante.

l'altra possibilità sarebbe quella di rivolgermi a un sivende molto molto apprezzato (se ne è parlato anche su questo forum) della mia provincia, distante da me 70km che vende le seguenti marche:
kona, cadabra, FRW e altre

dicono di lui che sia molto molto serio e sappia consigliare bene

l'unico mio timore, in questo caso...è quello di prendere una bici con uno scarso rapporto qualità prezzo per il mio budget rispetto a decatlon

come pro avrei l'assistenza sicuramente migliore e la competenza.


ho dato un'occhiata anche al commercio online...ma la mia paura è il non avere assistenza per prepararla all'uso ....la regolazione....la taglia.....io sono 1,75

concludo specificando che io userei la mia MTB principalmente in pianura, su asfalto o al massimo un po' di sterrato sugli argini dei fiumi. quindi niente di particolare!

grazie se potrete chiarirmi un po' le idee....

:il-saggi:
Debbo dedurre che sceglierai la tua bici nella gamma delle front ............
Visto il tuo budget ,se vuoi andare sul nuovo ,perche' potresti anche prendere in esame un buon usato sul mercatino,dovresti se vuoi e non vuoi incadere in acquisti che poi si rileverebbero inadeguati scegliere un prodotto che nel caso offra anche una discreta rivendibilita' in futuro nel caso tu poi voglia upgradare ,quindi ti consiglierei il marchio specialized con un modello adeguato rispondente al tuo budget,dagli un'occhiatina:http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=61514&scid=1100&scname=Mountain+Bike
Questo ovviamente per farti fare una idea.
E qui hai anche il listino che e' indicativo in quanto poi ci sono gli sconti.http://bartmanxc.blogspot.it/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.html
Ciao!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
secondo me la deca 5.3 e perfetta per te,specie in considerazione del fatto che faresti parecchio asfalto e sterrati poco impegnativi.riguardo ai tuoi dubbi sull assistenza direi che sono infondati,per sostituire i pedali,cambiare gli pneumatici,regolare il cambio e qualsiasi altra piccola operazione/regolazione,in ogni deca non avrai problemi di sorta.considera anche che, visto che mi pare di aver capito che inizierai praticamente da zero,con i soldi avanzati dal tuo budget, potrai comprarti tutti gli accessori "INDISPENSABILI" per poter usare la tua bici,vale a dire casco abbigliamento e magari scarpe.......
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
grazie mille Francesco!! mi sembra davvero bella....il prezzo è un po' altino...ma magari fanno un po' di sconto.

ho visto che c'è un rivenditore nella mia zona...una domanda stupida: ma se la trovassi in pronta consegna...secondo posso ritirarla il giorno stesso o ti chiedono di lasciargliela vari giorni per prepararla...montargli i pedali ecc?
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
secondo me la deca 5.3 e perfetta per te,specie in considerazione del fatto che faresti parecchio asfalto e sterrati poco impegnativi.riguardo ai tuoi dubbi sull assistenza direi che sono infondati,per sostituire i pedali,cambiare gli pneumatici,regolare il cambio e qualsiasi altra piccola operazione/regolazione,in ogni deca non avrai problemi di sorta.considera anche che, visto che mi pare di aver capito che inizierai praticamente da zero,con i soldi avanzati dal tuo budget, potrai comprarti tutti gli accessori "INDISPENSABILI" per poter usare la tua bici,vale a dire casco abbigliamento e magari scarpe.......


grazie mille anche a te!! in effetti non sarebbe male risparmiare qualche centinaio di euro.....esatto...partendo da 0 dovrei prendere anche abbigliamento ecc....
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Se vuoi spendere tutti i tuoi 700€ vai di 8.1 o come ti ha già consigliato BOAVISTA la 5.3 per quello che vuoi fare va più che bene. Una bike di pari livello di quelle del Deca può costarti anche 150/200€ in più...
Tra l'altro dovrebbero uscire i modelli 2012 e quindi potresti portare via il modello 2011 a qualcosa in meno...
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Se vuoi spendere tutti i tuoi 700€ vai di 8.1 o come ti ha già consigliato BOAVISTA la 5.3 per quello che vuoi fare va più che bene. Una bike di pari livello di quelle del Deca può costarti anche 150/200€ in più...
Tra l'altro dovrebbero uscire i modelli 2012 e quindi potresti portare via il modello 2011 a qualcosa in meno...

Ciao! Infatti....era quella che mi ispirava di più.
Quello che non ho capito è se da deca ti apportano eventualmente varie modifiche (cambio copertoni, pedali ...regolazioni) al momento dell'acquisto o devi arrangiarti...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ho visto però sul sito di deca che ne parlano maluccio di sta bici.....:nunsacci:

parlano male della 5.3??mi mandi i link cosi da capire cosa dicono ed eventualmente valutare chi lo dice??io l ho vista e ti posso assicurare che per rapporto prezzo qualita e eccellente,da l idea di una bici di sostanza,non certo di una bici da supermercato.poi se qualcuno pretende di farci drop ripidoni o single teNNicissimi magari potrebbe trovarsici male,ma per un uso misto asfalto strade-bianche-argine ce ne hai d avanzo,fidati.......
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Sarà Marco_83 che ha aperto l'altra discussione sulla forca idraulica... :smile:
belin sono andato a curiosare,la prima dice che ha comprato la bici per la madre e poi si lamenta che in discese lunghe e con pendenza accentuata non frena benissimo.....belin me la vedo la casalinga di voghera giu dal ripidone in derapata:smile::smile:,gli altri commenti,pur essendo posizionati nel meno,chiudono tutti con ...comunque la consiglio,non mi paiono proprio negativi ehhh:celopiùg:,non bisogna mai perdere di vista il fatto che parliamo di una bici che costa meno di 400 euro,non si puo avere la pretesa che sia leggera,che abbia freni con prestazioni mostruose e forka leggera e reattiva
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie mille Francesco!! mi sembra davvero bella....il prezzo è un po' altino...ma magari fanno un po' di sconto.

ho visto che c'è un rivenditore nella mia zona...una domanda stupida: ma se la trovassi in pronta consegna...secondo posso ritirarla il giorno stesso o ti chiedono di lasciargliela vari giorni per prepararla...montargli i pedali ecc?
Un negozio dealer ben fornito le ha in pronta consegna e magari trovi anche la ancora disponibile e la porti via con un prezzaccio scontatissimo,comunque anche se la dovesse ancora avere imballata ,deve montargli solo manubrio sella e pedali e registrarla ,max minuti e te la consegna ,poi sei te che devi girarci almeno / uscite e dopo fargli fare solo un controllo (stretta e registrazioni) che te le fara' gratis la prima volta.
Se poi inizi gia' a parlare di sostituire i componenti allora tieni presente che il deca ha le sue gamme di prodotti ,un rivenditore magari di piu' certamente .
Ricorda che Decathlon potrebbe forse deluderti un po' su un modello proprio economicissimo ,ma salendo cominci a trovare soddisfazione .
Consiglio ,se devi stare a cambiare componenti appena acquistata allora sali di livello e prendi una bici che sia gia' soddisfacente senza poi eccedere troppo .
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
belin sono andato a curiosare,la prima dice che ha comprato la bici per la madre e poi si lamenta che in discese lunghe e con pendenza accentuata non frena benissimo.....belin me la vedo la casalinga di voghera giu dal ripidone in derapata:smile::smile:,gli altri commenti,pur essendo posizionati nel meno,chiudono tutti con ...comunque la consiglio,non mi paiono proprio negativi ehhh:celopiùg:

a parte il fatto che mi hai fatto morire dal ridere...:smile:
leggo con molto piacere "belin".....visto che sono una genovese trapiantata in veneto da 7 anni:cucù::cucù:

a parte questo, grazie mille per i tuoi consigli!
 

Sydhel

Biker popularis
28/4/12
90
2
0
37
Legnago
Visita sito
Un negozio dealer ben fornito le ha in pronta consegna e magari trovi anche la ancora disponibile e la porti via con un prezzaccio scontatissimo,comunque anche se la dovesse ancora avere imballata ,deve montargli solo manubrio sella e pedali e registrarla ,max minuti e te la consegna ,poi sei te che devi girarci almeno / uscite e dopo fargli fare solo un controllo (stretta e registrazioni) che te le fara' gratis la prima volta.
Se poi inizi gia' a parlare di sostituire i componenti allora tieni presente che il deca ha le sue gamme di prodotti ,un rivenditore magari di piu' certamente .
Ricorda che Decathlon potrebbe forse deluderti un po' su un modello proprio economicissimo ,ma salendo cominci a trovare soddisfazione .
Consiglio ,se devi stare a cambiare componenti appena acquistata allora sali di livello e prendi una bici che sia gia' soddisfacente senza poi eccedere troppo .

bene...questo mi rincuora.

ma fra la rr 8.1 e la specialized...cosa cambia a parte il nome?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Trova un negoziante/meccanico vicino a casa, altrimenti ogni volta che avrai bisogno saranno sempre problemi ti tempo e denaro (che non bastano mai),buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo