Incurabile paura di volare in aereo... HELP ME!

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Penso sia naturale per chi non ha mai volato avere timore...è come imparare a sciare quando hai 30 anni anziché a 5, e per questo le nuove generazioni sono più "scafate"...sia nello sci che nei voli!!
A proposito...a me la "paura" iniziale è diminuita di brutto quando ho visto quanti velivoli decollavano ed atterravano da scali tipo Fiumicino o Barcellona...impressionante...sembra di essere ad un casello autostradale!
Forza e coraggio! Nik
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...me lo immagino!
Mi ricordo che quando i miei mi portarono sulla neve (fortunatamente presto!), mi restò impresso in mente il mi babbo che smadonnava a spazzaneve tra una caduta e l'altra a 40 anni suonati!!
Comunque, nello sci come nella bici, ben sai che la volontà può tutto... :medita:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sbagliato anche gli sci hanno i freni basta saper frenare....

vero, ma ciò implica la padronanza del mezzo, e non il tirare una leva come sulla bici.
anche lo skateboard ha il freno, basta saperlo usare, ma non ha una leva che tiri e frema il mezzo, quindi se ti butti giù per un discesa con la tavola e non sai frenare...splat!
ed è di ciò che l'uomo ha paura, ossia ciò che non può controllare...(come il volare, il passeggero non ne ha il controllo e quindi teme...)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
vero, ma ciò implica la padronanza del mezzo, e non il tirare una leva come sulla bici.
anche lo skateboard ha il freno, basta saperlo usare, ma non ha una leva che tiri e frema il mezzo, quindi se ti butti giù per un discesa con la tavola e non sai frenare...splat!
ed è di ciò che l'uomo ha paura, ossia ciò che non può controllare...(come il volare, il passeggero non ne ha il controllo e quindi teme...)

in effetti si, però la prima volta che sono andato in bici non ricordo che la mia principale preoccupazione fossero i freni... bensì lo stare in piedi.... ma oramai son già passati anni e il ricordo comincia ad essere vago!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
vero, ma ciò implica la padronanza del mezzo, e non il tirare una leva come sulla bici.
anche lo skateboard ha il freno, basta saperlo usare, ma non ha una leva che tiri e frema il mezzo, quindi se ti butti giù per un discesa con la tavola e non sai frenare...splat!
ed è di ciò che l'uomo ha paura, ossia ciò che non può controllare...(come il volare, il passeggero non ne ha il controllo e quindi teme...)
Anche in bici serve la padronanza del mezzo...se no puoi tirare i freni quanto vuoi ma ti impatacchi lo stesso...anzi è pure più facile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo