Incurabile paura di volare in aereo... HELP ME!

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
A luglio dello scorso anno, con Pescolina e mio figlio siamo volati in egitto, 4 ore di volo da Monaco, per lei era la prima volta, era un pochino agitata all'inizio, ma poi appena decollati ha detto: "Beh, tutto qui?"

Fai conto che è come andare con un pullman che ha l'accelerazione di una Ferrari e pare di fare una gara in salita su rettillineo.

Cavoli Panzer, avessi io il coraggio di volare come fai tu con la bici o-o
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Bè allora che ci fai in un forum di ciclisti??
Se dio avesse voluto che andassimo in bici, ci avrebbe messo pedivelle al posto di tibia e perone o almeno le tacchette spd sotto i piedi!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il problema non è il mezzo... ma il contatto col suolo.

l'uomo è per natura un essere bipede che vive a contatto col suolo.
il fatto che si sposti con dei mezzi oltre che a piedi, è indifferente , purchè resti attaccato al suolo...
e il volo che vedo contro natura....
 

Casey

Biker superioris
Panzer non fare come un mio compagno di classe che si è visto tutti incidenti di aerei prima di salire per la prima volta sull'aereo per andare a barcellona. L'aereo è il mezzo più sicuro... si verificano più vittime per incidenti stradali che con l'aereo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
il problema non è il mezzo... ma il contatto col suolo.

l'uomo è per natura un essere bipede che vive a contatto col suolo.
il fatto che si sposti con dei mezzi oltre che a piedi, è indifferente , purchè resti attaccato al suolo...
e il volo che vedo contro natura....

Panzer...è inutile girarci intorno, igor lo conosco bene e ne abbiamo anche parlato personalmente...la paura è una paura incontrollabile PUNTO E BASTA, non ci sono teorie, istinti primordiali o regolette create ad arte perchè l'uomo debba o non debba sentirsi a suo agio nel volo.
Non c'è una spiegazione e basta, quindi per favore non cercate di darne :smile:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho paurissima dell'aereo!!!!Pero' se devi fare ad esempio genova-palermo in auto o in treno oltre a rischiare la vita.......quando arriverai sarai a pezzi distrutto fuorifase,in aereo rischi uguale e fatti i conti anche meno,a quando atterrerai dopo un'ora e mezza di caga ti cambi il pannolone una doccia e sei fresco come una rosa!!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Panzer...è inutile girarci intorno, igor lo conosco bene e ne abbiamo anche parlato personalmente...la paura è una paura incontrollabile PUNTO E BASTA, non ci sono teorie, istinti primordiali o regolette create ad arte perchè l'uomo debba o non debba sentirsi a suo agio nel volo.
Non c'è una spiegazione e basta, quindi per favore non cercate di darne :smile:

E infatti è proprio così...La paura è qualcosa di incontrollabile...e c'è poco da fare...Lo dice una che(come ho già detto ) ha preso la prima volta l'aereo per andare in sardegna a 14 anni...e quando sono salita, sarà stata l'incoscienza del tempo , ho detto " e se dovesse cadere?..ma sti cavoli...cadrò...".....:medita:
ORa come ora, con più del doppio degli anni di allora, con il cervello che dovrebbe(:mrgreen:) essere più maturo, ti dico che non ci salirei neanche morta...Forse sedata si....:smile:E tutto questo solo perchè ora la testa mi dice che ho paura di ottomila cose che prima non mi facevano paura per niente....Vacci un po' a capire....:smile::smile:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Signiori e signore...ricordate gli aerei sono studiati e costruiti per volare!! Mica per cadere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo