Incurabile paura di volare in aereo... HELP ME!

l'unica cosa che un pò mi consola è che statisticamente hai più possibilità di fare 6 al superenalotto che cadere con un aereo, per cui valuta tu

Hai convinto anche me!! :hail:

Effettivamente non conosco nessuno che abbia mai fatto 6 al superenalotto...e men che meno qualcuno che c'ha lasciato le penne in un incidente aereo! o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ehi PANZ prima di salire ...fatti secca un bella BOCCIA di GRAPPA... e poi vedi che passa tutto :)))::-?...l'importante è che tu dopo non prenda i comandi dell'aereo...;-)


CIAUZZZZZZZ 666 le demon
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ciao panz!! anch'io ho il terrore dell'aereo e quest'anno ho dovuto prenderlo per andare in gita con la scuola in spagna (quando ho sentito che dovevamo prendere l'aereo stavo già pensando di rimanere a casa in vacanza!) comunque.... all'aereoporto andavo al cesso ogni 5 minuti...... dopo essere salito sull'aereo ahah povera prof e il mio vicino..... al decollo avevo preso le braccia di questi 2 poveretti e non gliele mollavo + e stavo x staccare il bracciolo!!!!!!! al decollo non credevo facesse tutto quel casino.......... comunque dopo un po' è passato tutto.... fino all'atterraggio!!! sto catorcio, toccata pista non si sa come ha piantato un salto allucinante.....poi finalmente è atterrato bene e si è fermato............. la sensazione di toccare terra è una figata!!! dopo la prima volta non è poi cosi terribile...... solo un po'!!


ciauz
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si ecco ci serve Lampo!

ps: max.... che qulo il tuo primo volo!

vedrai che ti traquillizza :-)

a proposito... domanda per Lampo: ma conviene sedersi nei posti più avanti? mi sembra si senta meno rumore e che in atterraggio con vento laterale ci si muova meno o ho detto una [email protected]?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Mio PRIMO volo: un fulmine ha colpito l'ala con un botto allucinante. Quando l'ho raccontato ai miei colleghi anziani (che per lavoro volano un paio di volte al mese) mi hanno detto che a loro non era mai capitato e che comunque è una delle possibili cause di incidente aereo...
Lampo correggimi se scrivo una cavolata... Il fulmine che colpisce l'ala e` una delle cose quasi all'ordine del giorno. Pero`, essendo l'aereo isolato, non e` poi un grosso problema... tanto di tempo per scaricarsi fino all'atterraggio ce n'e`. Mi chiedo che effetto puo` avere un fulmine sul nuovo Boeing in carbonio.

L'atterraggio piu` bello che ho fatto (o meglio, lo ha fatto il pilota) e` stato a Punta Raisi... vento laterale, la montagna che compare di fianco, il mare sotto... quando gia` mi sentivo le scarpe inzuppate di acqua di mare, ecco la pista... strattone laterale allucinante e finalmente gli inversori di spinta. A giudicare dallo strattone deve essere atterrato in derapata.

Altro aneddoto... tornando da San Francisco, credo sopra i banchi di Terranova a poco lontano. In mezzo agli sballonzolamenti improvvisamente un vuoto d'aria piu` vuoto degli altri. Qualcuno ha pensato di spegnere i display ma, prima che li spegnesse, ho fatto in tempo a vedere la quota che scendeva di circa 300 piedi in pochi secondi. Ok, il corridoio di "andata" mi pare fosse circa 1000 metri piu` in basso, pero` vedere che si scende di 100 metri in pochi secondi (e sentirlo nello stomaco) non e` esattamente una bella impressione. E meno male che lassu` le perturbazioni si dovrebbero sentire meno...
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Panzer, a giudicare dalle bici che hai non sembri un tipo pauroso.
Io sinceramente mi cagherei nelle braghe a fiondarmi giù per una discesa protetto "solo" da casco pettorina ginocchiere e paragomiti e fare anche dei salti.
Vuoi mettere salire in aereo? A volte ci entri direttamente dal tunnel nell'aerostazione!
Magari poi ci prendi gusto...
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.560
2.106
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ehi PANZ prima di salire ...fatti secca un bella BOCCIA di GRAPPA... e poi vedi che passa tutto :)))::-?...l'importante è che tu dopo non prenda i comandi dell'aereo...;-)


CIAUZZZZZZZ 666 le demon

Forse funziona per la fifa, ma ho visto più di un passeggero visibilmente ubriaco essere lasciato a terra proprio per via del tasso alcolico! :sculacci:
Quindi la ciucca è meglio farsela a bordo, se proprio si deve!!! ;-)
 
Forse funziona per la fifa, ma ho visto più di un passeggero visibilmente ubriaco essere lasciato a terra proprio per via del tasso alcolico! :sculacci:
Quindi la ciucca è meglio farsela a bordo, se proprio si deve!!! ;-)

Correggetemi se sbaglio...mica più la pressione atmosferica è bassa più l'alcol fa effetto sull'organismo? :-P :zapalott:
Non dovrebbe essere il caso dell' aereo perchè è pressurizzato...
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Forse funziona per la fifa, ma ho visto più di un passeggero visibilmente ubriaco essere lasciato a terra proprio per via del tasso alcolico! :sculacci:
Quindi la ciucca è meglio farsela a bordo, se proprio si deve!!! ;-)

TRACANNARE...PRIMA...O...dopo :nunsacci::nunsacci:???...è solo una banale formalita'...l'importante è che passi la TREMARELLA :help:
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non mi ha mai entusiasmato volare ma le statistiche parlano chiaro......l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro!!!!
Io comincio ad avere più paura al volane che per aria!!!
Panzer vai tranquillo che andare a Londra ci metti un attimo.....azz che invidia!!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche io ero nella tua stessa situazione. E mi sono comporatto praticamente nello stesso modo...andavo su internet a cercare informazioni ed altre esperienze. Ma poi alla fine ha peggiorato solo la situazione.
Pensa...il mio primo volo l'ho fatto da solo e con l'Aeroflot...avevo letto di tutto su questa compagnia. E mi cacavo già belle mutande. E mentre andavo con il pulmino verso l'aereo e guardavo tutti quegli aerei enormi cercavo il mio. Ed eccolo lì...era il più piccolo e brutto e avevo voglia di scendere dal pulmino. Ma poi il viaggio è andato benissimo...mi sono divertito e i piloti hanno fattu un buon decollo e un ottimo atterraggio. Ora quando devo prendere l'aereo per me è tranquillissimo anzi non vedo l'ora di poter fare un altro viaggetto in aereo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
certo che anche il treno a 1000 metri sotto acqua.... è da brivido terrore raccapriccio!

Cavolo...io sono claustrofobica...e per quanto ora mi metta inquietudine prendere l'aereo, penso che è mooooooooolto peggio andare sotto terra con il treno.....PEr carità mi manca l'aria....:zapalott:
E diamine, in caso di disgrazia(facendo debiti scongiuri), almeno con l'aereo non te ne accorgi quasi....ma pensa invece a rimanere intrappolato là sotto.....:zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:....

CMq le paure si superano affrontandole....Tu pensa che io quando avevo 15 anni ho preso 4 volte l'aereo per andare in sardegna e devo dire che
l'incoscienza di quel tempo mi ha fatto godere l'esperienza in tutto e per tutto...anzi ricordo che dicevo " e se cade?...e sti cavoli...amen..ma almeno avrò provato la bellissima sensazione di volare"....:mrgreen:
E cmq è una bellissima sensazione....Ricordo quando l'aereo ha iniziato a camminare per poi decollare....una stupenda sensazione che credo non dimenticherò mai....sono per un attimo rimasta attaccata al sedile....fichissima...da provare....:-?:-?:-?
Ora devo dirti che a causa della mia cluastrofobia galoppante, sapere di stare lassù bloccata mi provoca tensione...e me la provoca soprattutto l'idea che possa accadere qualcosa e non avere vie di fuga...MA è solo questione di cervello Panz..perchè veramente, le probabilità di incidente rispetto alle auto o altri mezzi, sono davvero quasi inesistenti....:-?
E allora l'unica cosa è non pensare....e in effetti più ti metti a leggere e più la tua fobia si rinforza...Devi solo DECIDERE di VOLERLO fare....Quindi fai il biglietto e non ci pensare....e se proprio non riesci a stare traquillo puoi davvero prendere qualche pasticchetta ansiolitica che vedrai che ti aiuta a stare calmo....:-?...e al ritorno ci racconterai le tue emozioni a riguardo...:-?


Ps: fatti dare il certificato di "battesimo dell'aria"...(se ancora lo fanno...a me lo diedero all'epoca...)..:mrgreen:
 

Bomber70

Biker grossissimus
Panzer, chiedi consiglio a Lampo13....:)))::)))::))):
Comunque è questione di abitudine...per esmpio, io ero terrorizzato dalle farfalle...allora mi sono abituato a starci vicino il più possibile...ora non ne ho più paura..:)))::)))::))):

Scherzi a parte...mi padre ha il brevetto di pilotaggio, è da quando ho 1 anno che volo...capisco le tue paure, ma vai...chiedi al tuo medico e fatti consigliare...devi solo abituarti!
o-o
 
Guardala dal lato opposto: se non hai mai volato sarà un'esperienza entusiasmante.
La prima volta che sali in aereo ti chiedi come cacchio faccia quell'affare così grosso a volare. Poi senti il motore che accelera per il decollo e ti attacca al sedile: niente male come senzazione. Poi quando quel coso stacca le ruote da terra e tira su il muso ti senti lo stomaco che ti arriva alle caviglie (anche questa niente male la prima volta).
E che dire della meraviglia di guardare le cose dall'alto? Le alpi sono fantastiche viste da un 5000 mt di altezza, specialmente in inverno. Uno spettacolo.
Più piccolo è l'aereo più è divertente (tipo un ATR per i voli di linea). L'elicottero poi è il non-plus-ultra.
:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo