INCIDENTI in Bike...

menelant

Biker novus
21/7/11
6
0
0
Cesena
Visita sito
Oggi è il mio turno!
Ciao a tutti, lunedi sera dopo una bellissima uscita in gruppo, perdevo il controllo della mia MBT e volavo letteralmente in un fossato di fianco alla strada che stavo percorrendo, insomma un vero e proprio catapultamento dalla bici al fossato, un salto di 3/4 mt. Mi sono rialzato con un leggero dolore al costato. Al P.S. diagnosi di 2 costole rotte..... Spero di rimettermi quanto prima, anche perchè non vedo l'ora di riprendere le mie uscite quotidiane.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: Ciaoo
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Mi dispiace molto dell ' accaduto, spero in una pronta guarigione, anche se sono costole rotte richiedono molto tempo e sono fastidiose la notte per dormire. Cerca di evitare di prendere fresco, con conseguenza di raffreddore e tosse che sono da evitare per motivi che comportano dolore atroce.
ok ti saluto.

buona strada
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
Oggi è il mio turno!
Ciao a tutti, lunedi sera dopo una bellissima uscita in gruppo, perdevo il controllo della mia MBT e volavo letteralmente in un fossato di fianco alla strada che stavo percorrendo, insomma un vero e proprio catapultamento dalla bici al fossato, un salto di 3/4 mt. Mi sono rialzato con un leggero dolore al costato. Al P.S. diagnosi di 2 costole rotte..... Spero di rimettermi quanto prima, anche perchè non vedo l'ora di riprendere le mie uscite quotidiane.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: Ciaoo

mmm mi dai da pensare, io sono caduto in bmx giovedi (da pollo) ero superprotetto ma ho picchiato l'unico pezzo che la pettorina non copre il fianco destro, (probabilmente cadendo di spalla il braccio ha compresso il torace) come da classico per qualche secondo non riuscivo a respirare poi ok, solo dolore al fianco, e mi ha fatto male tutto venerdi sera. poi il dolore sparito e sabato varie discese tecniche con la bici da dh... martedi mattina mi sveglio con un leggero persistente dolore e me lo sto portando dietro.. dovrei farlo vedere o sarà solo la botta?
 

menelant

Biker novus
21/7/11
6
0
0
Cesena
Visita sito
@ rugbymax

Se hai fatto delle discese dopo la botta non credo che abbia qualche cosa di rotto, ma secondo la mia ignoranza, potresti avere una leggera contusione. Se senti il tuo dottore se è il caso di prendere qualche anti infiammatorio, non sarebbe mica male....
Ciao
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
grazie mille del consigli, oggi pensavo anche io a qualcosa di muscolare considerato che nn sempre mi fa male, per dire ieri molto oggi quasi nulla... bah n giro dal doc lo faccio lo stesso ciaoo
 

77blu

Biker popularis
8/10/09
54
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao leggendo delle "sole" 3 viti in titanio credo che la tua frattura sia più semplice della mia: sono ormai passati più di 4 mesi da quando mi sono rotto il femore (frattura scomposta 3a diafisi, una mano sotto il bacino) provando la pista di Dh ad Auce (Slo) in vista della gara. In pratica o subito prima o nell'impatto con una pietra che si usava come kick per saltare un piccolo rocky garden l'anteriore si è bucato, sono atterrato sbilanciatissimo sull'anteriore e a 40/50 km/h ho iniziato a rotolare e mi sono fermato una ventina di metri dopo con la gamba completamente girata e a 90° rispetto all'osso sano. 2 settimane di ricovero, operazione con l'inserimento di chiodo intramidollare e 4 viti per tenerlo fermo. Inizialmente i dottori mi avevano dato 2 mesi per il cammino, ma dopo 2 mesi era già tanto se riuscivo ad abbozare un passo zoppicante. Dopo 3 mesi stavo tornando a camminare quasi normalmente (avevo ancora un po' di zoppia) però sono stato nuovamente operato perchè la frattura non si stava calcificando abbastanza (dinamizzazzione del chiodo, ovvero hanno levato due delle 4 viti in modo che la frattura si muovesse un po' e stimolasse la calcificazione). Questo nuovo intervento mi ha tenuto nuovamente fermo per 2 settimane e mi ha regalato una pubalgia che ancora mi pregiudica la riabilitazione. Detto questo spero che il tuo caso sia più semplice del mio e ti auguro buona guarigione o-o

Ciao! mi spiace molto per quello che ti è accaduto, e la tua frattura è notevolmente peggiore della mia (mi spiace dirtelo)....
Io sono stato operato subito, entro 24 ore, e fortunatamente a Pv c' è uno dei migliori centri di traumatologia/ortopedia (per intenderci, passano di qua tutti i calciatori).....dopo un mese muovo notevolmente la gamba, anche se per camminare mi ci vorrà un pò ancora.....e per la sella, non sò!
Auguri e vedrai che ti ristabilirai, devi aver pazienza....e tti capisco!!!
Ciaooo
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ecco pensavo di andar a fare un'escursione e provare a far quella discesa...e' nella valle dell'Isonzo/Soca vero? visto che me la cavo decentemente sulla discesa del "3" dal Cocusso...ma adesso, dopo aver letto quel che ti e' successo, ci penso un po' meno...la discesa e' molto tecnica? Volendo ci si riesce a fermare x farla eventualmente a piedi?
Dopo la caduta come ti hanno recuperato? E in che ospedale ti han operato?
Auguri di buona guarigione un po' alla volta passera' o-o

Vai tranquillo, tranne qualche pezzo evitabile (tipo i road gap o i muri costellati di pietroni) è una discesa "tranquilla", in ogni caso più impegnativa di quelle sul Cocusso (alla fine anche se elimini i tratti "impestati" resta una dh, mentre quella del Cocusso è una discesa affrontabile tranquillamente con una xc).
Il problema sicurezza, se l'affronti non con la mentalità Dh race o in ogni caso non spingi, non è un problema. Ribadisco che mi sono schiantato saltando un rocky garden a 40-50 orari, non la situazione della tipica gita tranquilla della domenica...
Per fortuna essendo il circuito conosciuto per via delle gare l'ambulanza sa bene dove andare, e per fortuna io ho rotolato fino a fermarmi su una delle varie forestali che la pista attraversa. Ricoverato a Gorizia.
P.S: evitare con il bagnato o umido....
 

kaioken

Biker serius
28/3/07
215
1
0
Cagliari
Visita sito
Oggi scrivo del mio infortunio, dato che penso possa servire ai bikers che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione, ovviamente ogni infortunio va valutato caso per caso, però qualche informazione aiuta.
Il 28/05/2011 durante il rientro da un'uscita di gruppo di AM/freeride leggero, a poche centinaia di metri dalle automobili, come un gran c.....ne mentre viaggio su uno sterratone quasi piatto alla velocità di circa 25 km/h mi volto verso un sentiero sulla mia dx, faccio a tempo a staccare la mano dal manubrio rigirarmi nel senso di marcia che mi ritrovo alla deriva verso sx, da quella parte, porca pupazza, la sede stradale (che non è delimitata da nessun muretto di protezione, sta sopra di circa 5/6 mt su un letto di un fiume, cavolo in un istante mi trovo sul ciglio della strada completamente sbilanciato, a quella velocità non potuto far altro che "saltare", per me è quegli istanti sono stati come un sogno, mi dicevo "è un brutto sogno ora mi sveglio nel mio letto tutto sudato", inveco no grande salto nel vuoto e grande botta, nella quale svengo per diversi minuti, nei quali i miei compagni di uscita credono che stia per tirare le quoia, :paur:. Il risveglio è stato traumatico, non riuscivo a respirare, cerco di capire che cosa sia sucesso, provo a fare i test delle gambe braccia per capire se avevo qualcosa di rotto, tutto ok, provo ad alzarmi e mi rendo conto che ho un dolore fortissimo alla schiena, per precauzione rimango sdraiato e aspetto l'ambulanza che nel frattempo uno del mio gruppo ha chiamato. Arrivano in poco tempo, mi imbragano e mi riportano su dal dirupo, In ospedale mi fanno vari esami Tac, e rx, risultato frattura da sciacciamento della vertebra D8, e dolori su tutta la cassa toracica, scapola, dorso e braccio sx, completamente bloccati dal dolore.
Questo è il racconto del mio infortunio, ma adesso voglio raccontarvi con che medici sono incappato, la diagnosi e terapia che mi è stata propinata, era una follia di un primario che ha il senso del sadico, le sue prime parole sono state:
"dovrà stare fermo per almeno 5 mesi, di cui 45 gg di busto gessato con collare (fisso!!!) completamente a letto senza possibilità di alzarsi per alcun motivo, poi altri 45 gfg sempre con il gesso e collare ma in piedi, e poi riabilitazione, dovrà prendersi uno psicologo, sarà molto dificile star a letto e dormire, probabilmente avrà dei problemi in casa gestire una situazione del genere è complicato, prenderà anche delle goccie per dormire, quindi si faccia forza"
Il mattino seguente ero in sala gessi per farmi fare il mio busto, anche se ho rifiutato il collare. Ho passato una giornata di inferno con dolori alla schiena molto peggiori di quelli che avevo avuto i giorni precedenti.

Ero distrutto, la famiglia (ho due bambini piccoli e moglie che lavora) il mio lavoro, sono rimasto per una giornata confuso e apatico, ma dal mio letto di ospedale con lo smartphone, internet e il forum, mi hanno aiutato a capire meglio il mio infotunio e a capire che forse era meglio sentire altri pareri. Decido di firmare e rifiutare la terapia proposta, faccio venire un'ambulanza e mi faccio portare a casa, contatto un altro ortoperdico, che nel giro di poche ore viene a casa mi visita per benino e mi propone una terapia completamente diversa, la quale a distanza di 2 mesi e poco più, posso dire che si è rivelata perfetta, (sono quasi completamente guarito :bum-bum-:) niente busto gessato, riposo a letto per 25 gg, busto amovibile SPINOMED, e Magneto terapia a casa con mecchinetta a noleggio, da fare per 6h al giorno per 30 gg, è stata una manna, i dolori sono passati molto in fretta e il callo osseo si riformato molto più velocemente, da circa un mese la terapia è continuata con lunghe nuotate al mare che mi hanno aiutato moltissimo nel recupero della muscolatura che inevitabilmete si è atrofizzata, ora posso dire che il peggio è passato, forse ad ottobre potrò iniziare nuovamente a fare AM, prima ancora dei giri su strada...
Se avessi seguito la terapia proposta in ospedale sarei ancora con un busto fisso con problemi di deambulazione, stress da malattia, e con ancora un lungo periodo riabilitazione da affrontare, quindi anche voi abbiate il coraggio di fare consulti con altri medici.
Ciao a tutti e scusate per il lungo post
PS. debbo fare un ringrazionamento particolare a due forumendoli che prima di me hanno subito questo infortunio, sono stati gentilissimi nel rispondere alle mie domande, mi hanno tirato su di morale, Besky e DHRICKY grazie davvero per le parole di conforto e il coraggio che mi avete dato.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Oggi scrivo del mio infortunio, dato che penso possa servire ai bikers che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione, ovviamente ogni infortunio va valutato caso per caso, però qualche informazione aiuta.
Il 28/05/2011 durante il rientro da un'uscita di gruppo di AM/freeride leggero, a poche centinaia di metri dalle automobili, come un gran c.....ne mentre viaggio su uno sterratone quasi piatto alla velocità di circa 25 km/h mi volto verso un sentiero sulla mia dx, faccio a tempo a staccare la mano dal manubrio rigirarmi nel senso di marcia che mi ritrovo alla deriva verso sx, da quella parte, porca pupazza, la sede stradale (che non è delimitata da nessun muretto di protezione, sta sopra di circa 5/6 mt su un letto di un fiume, cavolo in un istante mi trovo sul ciglio della strada completamente sbilanciato, a quella velocità non potuto far altro che "saltare", per me è quegli istanti sono stati come un sogno, mi dicevo "è un brutto sogno ora mi sveglio nel mio letto tutto sudato", inveco no grande salto nel vuoto e grande botta, nella quale svengo per diversi minuti, nei quali i miei compagni di uscita credono che stia per tirare le quoia, :paur:. Il risveglio è stato traumatico, non riuscivo a respirare, cerco di capire che cosa sia sucesso, provo a fare i test delle gambe braccia per capire se avevo qualcosa di rotto, tutto ok, provo ad alzarmi e mi rendo conto che ho un dolore fortissimo alla schiena, per precauzione rimango sdraiato e aspetto l'ambulanza che nel frattempo uno del mio gruppo ha chiamato. Arrivano in poco tempo, mi imbragano e mi riportano su dal dirupo, In ospedale mi fanno vari esami Tac, e rx, risultato frattura da sciacciamento della vertebra D8, e dolori su tutta la cassa toracica, scapola, dorso e braccio sx, completamente bloccati dal dolore.
Questo è il racconto del mio infortunio, ma adesso voglio raccontarvi con che medici sono incappato, la diagnosi e terapia che mi è stata propinata, era una follia di un primario che ha il senso del sadico, le sue prime parole sono state:
"dovrà stare fermo per almeno 5 mesi, di cui 45 gg di busto gessato con collare (fisso!!!) completamente a letto senza possibilità di alzarsi per alcun motivo, poi altri 45 gfg sempre con il gesso e collare ma in piedi, e poi riabilitazione, dovrà prendersi uno psicologo, sarà molto dificile star a letto e dormire, probabilmente avrà dei problemi in casa gestire una situazione del genere è complicato, prenderà anche delle goccie per dormire, quindi si faccia forza"
Il mattino seguente ero in sala gessi per farmi fare il mio busto, anche se ho rifiutato il collare. Ho passato una giornata di inferno con dolori alla schiena molto peggiori di quelli che avevo avuto i giorni precedenti.

Ero distrutto, la famiglia (ho due bambini piccoli e moglie che lavora) il mio lavoro, sono rimasto per una giornata confuso e apatico, ma dal mio letto di ospedale con lo smartphone, internet e il forum, mi hanno aiutato a capire meglio il mio infotunio e a capire che forse era meglio sentire altri pareri. Decido di firmare e rifiutare la terapia proposta, faccio venire un'ambulanza e mi faccio portare a casa, contatto un altro ortoperdico, che nel giro di poche ore viene a casa mi visita per benino e mi propone una terapia completamente diversa, la quale a distanza di 2 mesi e poco più, posso dire che si è rivelata perfetta, (sono quasi completamente guarito :bum-bum-:) niente busto gessato, riposo a letto per 25 gg, busto amovibile SPINOMED, e Magneto terapia a casa con mecchinetta a noleggio, da fare per 6h al giorno per 30 gg, è stata una manna, i dolori sono passati molto in fretta e il callo osseo si riformato molto più velocemente, da circa un mese la terapia è continuata con lunghe nuotate al mare che mi hanno aiutato moltissimo nel recupero della muscolatura che inevitabilmete si è atrofizzata, ora posso dire che il peggio è passato, forse ad ottobre potrò iniziare nuovamente a fare AM, prima ancora dei giri su strada...
Se avessi seguito la terapia proposta in ospedale sarei ancora con un busto fisso con problemi di deambulazione, stress da malattia, e con ancora un lungo periodo riabilitazione da affrontare, quindi anche voi abbiate il coraggio di fare consulti con altri medici.
Ciao a tutti e scusate per il lungo post
PS. debbo fare un ringrazionamento particolare a due forumendoli che prima di me hanno subito questo infortunio, sono stati gentilissimi nel rispondere alle mie domande, mi hanno tirato su di morale, Besky e DHRICKY grazie davvero per le parole di conforto e il coraggio che mi avete dato.



Ciao non c' e' nulla da scusarti, siamo noi che ti dobbiamo ringraziare del tuo post .
Ti auguro una pronta guarigione completa, che tu possa presto cavalcare la tua mtb e risalire le onde di sterrato.


buona gamba, buona strada
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oggi scrivo del mio infortunio, dato che penso possa servire ai bikers che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione, ovviamente ogni infortunio va valutato caso per caso, però qualche informazione aiuta.
E' proprio vero che in Italia la sanità sta andando a farsi benedire....trovi il medico sbagliato e sei fo###to!
Auguri di buona guarigione o-o
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Presente!!!sto scrivendo con la sola mano sx perché purtroppo la dx e munita di una bella doccia di gesso per la frattura del capitello radiale dopo una caduta alla 24 h di Roma, dopo che si è spenta la luce della mia bike ho visto tante stelline ma per il dolore!
Ho resistito una settimana ma oggi visto il dolore persistente alla rotazione dell'avambraccio ho fatto una visitina alla grande h della mia city e sono uscito con un bel gessato.
Mi hanno riferito che la frattura ha dei postumi antipatici con la possibiltà di avere un recupero non completo della mobilità.
Chi ha esperienza può riferire sui tempi di recupero e sui problemi riscontrati poi nella guida del bike?
Grazie. Toglierò il gesso il 17 ott
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Presente!!!sto scrivendo con la sola mano sx perché purtroppo la dx e munita di una bella doccia di gesso per la frattura del capitello radiale dopo una caduta alla 24 h di Roma, dopo che si è spenta la luce della mia bike ho visto tante stelline ma per il dolore!
Ho resistito una settimana ma oggi visto il dolore persistente alla rotazione dell'avambraccio ho fatto una visitina alla grande h della mia city e sono uscito con un bel gessato.
Mi hanno riferito che la frattura ha dei postumi antipatici con la possibiltà di avere un recupero non completo della mobilità.
Chi ha esperienza può riferire sui tempi di recupero e sui problemi riscontrati poi nella guida del bike?
Grazie. Toglierò il gesso il 17 ott

Ciao, non vedo il motivo x aver aspettato una settimana , di solito la frattura del capitello da' un dolore insopportabile.
Per quello che ho sentito dire in giro da bikers che hanno avuto il tuo problema, non e' tanto una cosa semplice nella fase di guarigione , se nulla c e' ti porterai sempre un leggero dolore , ma non ti fara' certo attaccare la mtb al chiodo.
Per il tempo di guarigione e la dovuta riabilitazione del braccio fai la bocca circa 2 mesi , dipende anche dal tipo di fisico che uno ha e la voglia che ci mette per guarire.
Ci vuole pazienza tanti auguri

buona strada
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Non sono di Roma successivamente alla caduta mi sono fatto visitare dal medico presente nella zone soccorso del circuito il quale mi ha rassicurato che era un dolore articolare dovuto alla caduta, associandolo ad una soglia del dolore abbastanza alta e a qualche antinfiammatorio ho cercato di resistere finchè Appunto ho intuito che qualcosa non procedeva per il verso giusto e sono andato al pronto soccorso.
Cmq per il momento mi becco queste 2 settimane di gesso poi si vedrà.
Grazie per la risposta
Ciauz
 
Ciao a tutti...io sono nuovo mi chiamo Gabriele....due anni fa ho avuto un gravissimo incidente dal quale mi ritengo "miracolato" dato che la mia testa ( priva di casco ) si è fermata a 5 cm dal ciglio di un marciapiede spigolosissimo...in sostanza un auto non si è fermata allo stop, io fortunatamente ho avuto la prontezza di riflessi di accellerare il più possibile...ma quello s***o mi ha preso nella ruota ugualmente facendomi fare un salto di 10 metri in alto lasciandomi sul suolo della strada senza nemmeno chiamare il 118....sono rimasto svenuto per un ora circa sotto il sole cocente sicialiano di agosto....adesso tutto ok!!!e porto sempre il casco...:i-want-t:
 

Nuranna

Biker novus
15/8/11
21
0
0
La Spezia
Visita sito
E' proprio vero che in Italia la sanità sta andando a farsi benedire....trovi il medico sbagliato e sei fo###to!

Testato sulla mia pelle per diversi anni e grazie a sti bastardi non sono più guarita da molte cose...

La mia disavventura è stata lieve e diversa, ma volevo lo stesso raccontarvela.
Poco tempo fa avevo deciso di farmi un sentiero alla periferia della mia città, usato spesso prima di me da alcuni praticanti del DH. infatti questo sentiero presenta un forte dislivello dove hanno atrezzato un paio di rampe smontabili rapidamente.

purtroppo da noi vige la regola per coloro che hanno compiuto 40 anni: vivi sano, e quindi nonostante la forte pendenza, la scivolosità causata dagli aghi di pino e dalla roccia nuda, in certi orari diverse persone ci portano a spasso i cani(senza guinzaglio, mettendo a rischio chiunque scenda ad una velocità sostenuta).

Decisi quindi di andarci ad un orario di metà pomeriggio, dove sicuramente non avrei trovato nessuno.
Avevo perfino agganciato un campanello al manubrio per far sentire la mia presenza a chiunque si trovasse sulla strada, ma a quanto pare non è bastato.
Andai piano per un bel tratto, insicura di trovare libero, fino a che non mi ritrovai a metà strada dalla fine. da lì lasciai libera la specialized, tranquilla come fossi stata sola, non fosse per il fatto che ad un certo punto, da dietro un albero, sbucò un cretino che giocava a soft air con suoi coetanei.
Inchiodai di botto, ma gli aghi di pino erano scivolosi e lui aveva deciso di attraversare la strada quando ero a meno di un metro da lui.

Uno schianto che non avete idea. Io sono capitombolata di sotto fino a fermarmi contro ad un albero, non avevo le protezioni alle gambe e la botta mi aveva tolto il fiato, battendo anche con la nuca.
Il ragazzo investito ha cominciato ad urlare come un'aquila accusando dolore al polso e nessuno è venuto a chiedere come stavo io.
Mi sono rialzata da sola sentendo un bel dolore alle gambe e alla testa.
credo di avergli rotto un polso, ma non mi è importato molto visto che nessuno mi aveva considerata. se ne sono andati con la coda fra le gambe perchè alla fine chi aveva torto erano loro, erano pure lì senza aver chiesto i permessi necessari.

io invece ho un pò peggiorato i versamenti di sangue nei muscoli che mi ero procurata un mesetto fa e un gonfiore alla nuca che mi ha impedito di dormire a pancia in sù(il casco era quello aperto) con conseguente mal di testa ininterrotto pe più giorni.
va a finire che noi della zona chiederemo al comune di piazzarci un cartello con scritto "attenti ai bikers" ahahahah.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
beh che un biker su sentiero aperto al pubblico pretenda di aver ragione dopo aver investito un pedone ....... anche se facente softair
poi non stupiamoci se partono antipatie e divieti nei nostri confronti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo