INCIDENTI in Bike...

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Stavolta dopo 20 anni che vado in bici mi sono fatto male seriamente durante una prova di Coppa Piemonte(il luglio scorso).Risultato:sono stato operato 3 giorni fà per una lesione al tendine rotuleo...:omertà:.40 giorni a casa da lavoro e poi si vedrà!!

Cosa vuoi che sia, è solo 40 giorni tornerai piu' forte di prima in mtb, era peggio se ti mettevano a casa senza lavoro.
Tanti auguri :smile:
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Cosa vuoi che sia, è solo 40 giorni tornerai piu' forte di prima in mtb, era peggio se ti mettevano a casa senza lavoro.
Tanti auguri :smile:
Il brutto è che purtroppo anche a lavoro tira una bruttissima aria(cassa e mobilità a iosa).
Meno male che la mtb mi aiuta a non pensarci troppo,ma sai due figli da mantenere ci sono.Tantissimi auguri di buone feste anche a te!!:prost:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Il brutto è che purtroppo anche a lavoro tira una bruttissima aria(cassa e mobilità a iosa).
Meno male che la mtb mi aiuta a non pensarci troppo,ma sai due figli da mantenere ci sono.Tantissimi auguri di buone feste anche a te!!:prost:

Parole sante per i figli!!!!!




BUONA STRADA :smile::smile::smile:
faccine-babbo-natale017.gif
Auguri di buon Natale !!!!!!! IZ5DKI e famiglia
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition


ciao a tutti!!!visto che foto, presa dal facebook di mtb action.Certamente la domanda che nasce è quanto male si è fatto?dopo però ci si chiede come è potuto succedere? cosa porta a rotture del genere, cosa si può fare per evitare problemi meccanici di questo tipo?possibile che una forcella si spezzi cosi???
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ieri pomeriggio giretto fuori porta di una 30ina di km con due amici: tre ore di andare su e giù per pietraie, stradine scassate piene di sassi e ghiaia, fango a non finire, guadi di torrente ecc. ecc. e non cado neanche una volta. Al rientro loro riprendono le auto al parcheggio, io li saluto e proseguo in bici verso casa (abito non lontano). A meno di un km da casa, mentre viaggio incolonnato nel traffico dello shopping del sabato pomeriggio, la macchina davanti a me frena di colpo, io freno a mia volta per evitare di finirgli addosso, l'anteriore si blocca, la ruota posteriore si alza e mi ritrovo catapultato faccia a terra sull'asfalto. Lì per lì sembra tutto a posto a parte qualche escoriazione superficiale (avevo il casco ed il fasciacollo tirato sul viso per ripararmi dal freddo), mi chiedono se ho bisogno di aiuto e rispondo di no, torno a casa, mi guardo allo specchio ed osservo con raccapriccio un taglio di 3 cm circa sotto il mento con i bordi aperti. Vado al Pronto Soccorso e lì mi danno tre punti esterni più uno interno, fortunatamente non in un punto particolarmente visibile. La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...

Succede speso così... finchè sei concentrato, sul tecnico o comunque in tensione, non succede nulla, basta un attimo di rilassamento ed ecco il botto.
Fai una RX al polso, lo scafoide è un osso bastardo....

Ti auguro una pronta guarigione ed un ritorno immediato in bici....
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Ieri pomeriggio giretto fuori porta di una 30ina di km con due amici: tre ore di andare su e giù per pietraie, stradine scassate piene di sassi e ghiaia, fango a non finire, guadi di torrente ecc. ecc. e non cado neanche una volta. Al rientro loro riprendono le auto al parcheggio, io li saluto e proseguo in bici verso casa (abito non lontano). A meno di un km da casa, mentre viaggio incolonnato nel traffico dello shopping del sabato pomeriggio, la macchina davanti a me frena di colpo, io freno a mia volta per evitare di finirgli addosso, l'anteriore si blocca, la ruota posteriore si alza e mi ritrovo catapultato faccia a terra sull'asfalto. Lì per lì sembra tutto a posto a parte qualche escoriazione superficiale (avevo il casco ed il fasciacollo tirato sul viso per ripararmi dal freddo), mi chiedono se ho bisogno di aiuto e rispondo di no, torno a casa, mi guardo allo specchio ed osservo con raccapriccio un taglio di 3 cm circa sotto il mento con i bordi aperti. Vado al Pronto Soccorso e lì mi danno tre punti esterni più uno interno, fortunatamente non in un punto particolarmente visibile. La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...

Buona guarigione!!:celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ieri pomeriggio giretto fuori porta di una 30ina di km con due amici: tre ore di andare su e giù per pietraie, stradine scassate piene di sassi e ghiaia, fango a non finire, guadi di torrente ecc. ecc. e non cado neanche una volta. Al rientro loro riprendono le auto al parcheggio, io li saluto e proseguo in bici verso casa (abito non lontano). A meno di un km da casa, mentre viaggio incolonnato nel traffico dello shopping del sabato pomeriggio, la macchina davanti a me frena di colpo, io freno a mia volta per evitare di finirgli addosso, l'anteriore si blocca, la ruota posteriore si alza e mi ritrovo catapultato faccia a terra sull'asfalto. Lì per lì sembra tutto a posto a parte qualche escoriazione superficiale (avevo il casco ed il fasciacollo tirato sul viso per ripararmi dal freddo), mi chiedono se ho bisogno di aiuto e rispondo di no, torno a casa, mi guardo allo specchio ed osservo con raccapriccio un taglio di 3 cm circa sotto il mento con i bordi aperti. Vado al Pronto Soccorso e lì mi danno tre punti esterni più uno interno, fortunatamente non in un punto particolarmente visibile. La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...

Ciao, la cosa strana che anche chi era venuto in soccorso non ha notato nulla ,:nunsacci: a parte che eri coperto dal fasciacollo, ma un po di sangue ci sara' stato !! l' importante che sia finita bene diciamo!! ok buona guarigione a presto in sella:celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ieri pomeriggio giretto fuori porta di una 30ina di km con due amici: tre ore di andare su e giù per pietraie, stradine scassate piene di sassi e ghiaia, fango a non finire, guadi di torrente ecc. ecc. e non cado neanche una volta. Al rientro loro riprendono le auto al parcheggio, io li saluto e proseguo in bici verso casa (abito non lontano). A meno di un km da casa, mentre viaggio incolonnato nel traffico dello shopping del sabato pomeriggio, la macchina davanti a me frena di colpo, io freno a mia volta per evitare di finirgli addosso, l'anteriore si blocca, la ruota posteriore si alza e mi ritrovo catapultato faccia a terra sull'asfalto. Lì per lì sembra tutto a posto a parte qualche escoriazione superficiale (avevo il casco ed il fasciacollo tirato sul viso per ripararmi dal freddo), mi chiedono se ho bisogno di aiuto e rispondo di no, torno a casa, mi guardo allo specchio ed osservo con raccapriccio un taglio di 3 cm circa sotto il mento con i bordi aperti. Vado al Pronto Soccorso e lì mi danno tre punti esterni più uno interno, fortunatamente non in un punto particolarmente visibile. La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...

E'capitata la stessa cosa a me qualche anno fa, con la differenza che, essendo un ex pallavolista, sono atterrato ( completo di bici attaccata ai piedi ovviamente ) plastico come se mi fossi tuffato in palestra.

La differenza è che in palestra ti tuffi da 50 cm. da terra e poi scivoli sul pavimento, mentre in bici voli da quasi 150 cm. di altezza e ti blocchi sull'asfalto ... per ammortizzare il volo e non sbattere il mento per terra mi sono quasi lussato le spalle ! :omertà:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
E'capitata la stessa cosa a me qualche anno fa, con la differenza che, essendo un ex pallavolista, sono atterrato ( completo di bici attaccata ai piedi ovviamente ) plastico come se mi fossi tuffato in palestra.

La differenza è che in palestra ti tuffi da 50 cm. da terra e poi scivoli sul pavimento, mentre in bici voli da quasi 150 cm. di altezza e ti blocchi sull'asfalto ... per ammortizzare il volo e non sbattere il mento per terra mi sono quasi lussato le spalle ! :omertà:

Anch'io ho istintivamente ammortizzato l'urto con le braccia (infatti ho un livido sul palmo destro ed ho il polso sinistro ancora un tantino malconcio) ma purtroppo la botta sul mento l'ho presa ugualmente. Perlomeno non mi sono fratturato nulla e me la dovrei cavare con qualche giorno di forzato riposo...
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565
Ieri pomeriggio giretto fuori porta di una 30ina di km con due amici: tre ore di andare su e giù per pietraie, stradine scassate piene di sassi e ghiaia, fango a non finire, guadi di torrente ecc. ecc. e non cado neanche una volta. Al rientro loro riprendono le auto al parcheggio, io li saluto e proseguo in bici verso casa (abito non lontano). A meno di un km da casa, mentre viaggio incolonnato nel traffico dello shopping del sabato pomeriggio, la macchina davanti a me frena di colpo, io freno a mia volta per evitare di finirgli addosso, l'anteriore si blocca, la ruota posteriore si alza e mi ritrovo catapultato faccia a terra sull'asfalto. Lì per lì sembra tutto a posto a parte qualche escoriazione superficiale (avevo il casco ed il fasciacollo tirato sul viso per ripararmi dal freddo), mi chiedono se ho bisogno di aiuto e rispondo di no, torno a casa, mi guardo allo specchio ed osservo con raccapriccio un taglio di 3 cm circa sotto il mento con i bordi aperti. Vado al Pronto Soccorso e lì mi danno tre punti esterni più uno interno, fortunatamente non in un punto particolarmente visibile. La cosa strana è che tuttora non avverto particolare dolore alla ferita (mi fa più male il polso sx che si è un pò tumefatto a causa dell'impatto...). Tuttora mi sembra surreale pensare che non mi sono fatto nulla in tre ore di salite e discese scassate e che mi sono massacrato in una banale caduta sull'asfalto praticamente in piano e quando ormai ero nei paraggi di casa...


Due mesi e mezzo fa in un parcheggio a 20 m dalla macchina a fine giro mi sono piantato di faccia su asfalto per distrazione/rilassamento scendendo a circa 20/25 km orari da un marciapiedi, al momento di "tirarmi" su la bici per fare il salto sono scivolato con la mano dx sul manubrio, perso l'equilibrio mi sono aggrappato con la sx alla manopola ma anche al freno -sigh...- e voilà, 360° in avanti, solo il casco Parachute mi ha evitato 2 mesi di "mangiare con la cannuccia".
Credimi che se non avevi un semintegrale ti è andata anche fin troppo bene:il-saggi:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Mi unisco anch'io al "club"! Primo gennaio,con mia moglie profittiamo della bella e tiepida giornata per allenarci tra ripidi,drop e roccioni in una sorta di pistino a pochi km da casa.Sto copiando una grossa roccia ricoperta di muschio alta circa un metro e mezzo,passaggio già superato senza problemi molte volte,quando in una frazione di secondo cappotto e mi schianto sul terreno un paio di metri più avanti.Forse sono slittato sul muschio,forse come un c......e ho pinzato l'anteriore,non lo so,fatto stà che volo e atterro pesantemente sul mio lato destro,picchiando viso,spalla e torace.Ma fortunatamente indosso casco integrale e pettorina che mi salvano,o quasi...Nessun danno a viso e testa,spalla tutto o.k.,ma leggero dolore alle costole cui non do peso.Dolore che poi però diverrà sempre più forte,quasi insopportabile, soprattutto a letto ed a ogni respiro profondo,così dopo alcuni giorni faccio una rx che fortunatamente esclude"apprezzabili lesioni fratturative".Insomma per il medico me la sono cavata con una"incrinatura"di un paio di costole:antidolorifici,riposo ed astinanza forzata dalla biga! Alla fine m'è andata più che bene,ma se quel giorno non avessi indossato la pettorina e,soprattutto,il casco integrale?:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo