Dopo 51 giorni dall'infortunio uscita in notturna molto tranquilla senza forzare la mano, tutto bene, solo i fastidi dovuti all'immobilita'.
Sono felice di essere tornato!
ed io per te...Dopo 51 giorni dall'infortunio uscita in notturna molto tranquilla senza forzare la mano, tutto bene, solo i fastidi dovuti all'immobilita'.
Dopo 51 giorni dall'infortunio uscita in notturna molto tranquilla senza forzare la mano, tutto bene, solo i fastidi dovuti all'immobilita'.
BENTORNATO!!
Sono contento per te cerca di non esagerare.
buona strada
Una settimana fà, per una manovra stupida, (evitare un ramo in faccia), mi si è chiuso lo sterzo, facendo impuntare la bici.....risultato, caduta e femore Sx spezzato.....frattura composta.....................
........e adesso sono felice possessore di n°3 viti in Titanio................
Una settimana fà, per una manovra stupida, (evitare un ramo in faccia), mi si è chiuso lo sterzo, facendo impuntare la bici.....risultato, caduta e femore Sx spezzato.....frattura composta e adessosono felice possessore di n°3 viti in Titanio........tempo di recupero, 45-60gg per camminare......stagione andata e ferie saltate........che colpo.......
Auguri di pronta guarigione!!!Una settimana fà, per una manovra stupida, (evitare un ramo in faccia), mi si è chiuso lo sterzo, facendo impuntare la bici.....risultato, caduta e femore Sx spezzato.....frattura composta e adessosono felice possessore di n°3 viti in Titanio........tempo di recupero, 45-60gg per camminare......stagione andata e ferie saltate........che colpo.......
Ho imparato che anche senza andare in sentieri di montagna, delle protezioni al gomito possono servire e le mettero' alla prima occasione.
queste cose ingombrano veramente poco in uno zainetto e pesano veramente pocoInfine devo pensare ad un kit di primissimo soccorso. Credo che delle garze e acqua ossigenata magari in una piccola boccettina plastica possano essere l'ideale per non avere molto peso e ingombro.
Cado in maniera che non ricordo bene, attutisco il colpo grazie ai guantini con le protezioni gel sul palmo ma batto spalla e costole.
Una settimana fà, per una manovra stupida, (evitare un ramo in faccia), mi si è chiuso lo sterzo, facendo impuntare la bici.....risultato, caduta e femore Sx spezzato.....frattura composta e adessosono felice possessore di n°3 viti in Titanio........tempo di recupero, 45-60gg per camminare......stagione andata e ferie saltate........che colpo.......
Ciao leggendo delle "sole" 3 viti in titanio credo che la tua frattura sia più semplice della mia: sono ormai passati più di 4 mesi da quando mi sono rotto il femore (frattura scomposta 3a diafisi, una mano sotto il bacino) provando la pista di Dh ad Auce (Slo) in vista della gara. In pratica o subito prima o nell'impatto con una pietra che si usava come kick per saltare un piccolo rocky garden l'anteriore si è bucato, sono atterrato sbilanciatissimo sull'anteriore e a 40/50 km/h ho iniziato a rotolare e mi sono fermato una ventina di metri dopo con la gamba completamente girata e a 90° rispetto all'osso sano. 2 settimane di ricovero, operazione con l'inserimento di chiodo intramidollare e 4 viti per tenerlo fermo. Inizialmente i dottori mi avevano dato 2 mesi per il cammino, ma dopo 2 mesi era già tanto se riuscivo ad abbozare un passo zoppicante. Dopo 3 mesi stavo tornando a camminare quasi normalmente (avevo ancora un po' di zoppia) però sono stato nuovamente operato perchè la frattura non si stava calcificando abbastanza (dinamizzazzione del chiodo, ovvero hanno levato due delle 4 viti in modo che la frattura si muovesse un po' e stimolasse la calcificazione). Questo nuovo intervento mi ha tenuto nuovamente fermo per 2 settimane e mi ha regalato una pubalgia che ancora mi pregiudica la riabilitazione. Detto questo spero che il tuo caso sia più semplice del mio e ti auguro buona guarigione o-o
Azz... a 23 anni....mi dispiace, auguri!
... provando la pista di Dh ad Auce (Slo) ...