INCIDENTI in Bike...

riotastro

Biker tremendus
quanto meno c'è un concorso di colpa (anche il pedone è tenuto ad osservare le regole di diligenza...)

nn ci metterei la mano sul fuoco...agli occhi di terzi parti svantaggiato: tu conduci un mezzo su un sentiero (presumo poca visibilità) e quindi dovresti moderare la velocità....non ho dubbi che il softarista sia sbucato all'improvviso, ma se questo "dopo" dichiara d'esser stato fermo sul sentiero....
 

Nuranna

Biker novus
15/8/11
21
0
0
La Spezia
Visita sito
oibò, so solo che è finita con stretta di mano ed ognuno a casa sua. però come io ho preso le mie precauzioni sonore loro dovevano fare lo stesso anche perchè se avessero segnalato il loro gioco alle autorità l'accesso sarebbe stato chiuso o avvertito. quindi loro sono andati contro alle regole disposte dalla legge, quindi torto.
io invece farò meglio ad andare nei bike park per non rischiare ulteriormente XD
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nn ci metterei la mano sul fuoco...agli occhi di terzi parti svantaggiato: tu conduci un mezzo su un sentiero (presumo poca visibilità) e quindi dovresti moderare la velocità....non ho dubbi che il softarista sia sbucato all'improvviso, ma se questo "dopo" dichiara d'esser stato fermo sul sentiero....
se il pedone dichiara di essere fermo nel sentiero e viene travolto dalla bici è ovvio che la responsabilità è del biker...
se invece sbuca all'improvviso c'è un concorso di colpa con il biker che deve tenere un'andatura consona al fondo e alle corcostanze...
se il pedone sbuca all'improvviso e travolge il biker che va ad un'andatura consona al fondo, circostanze, visibilità etc etc. allora la responsabilità è del pedone...
poi ognuno dichiara quel che vuole...
 

facile.af

Biker novus
26/10/11
4
0
0
spoleto
Visita sito
ciao a tutti, purtroppo eccomi ad entrare mio malgrado in questo topic...
domenica 13: giro inaugurale della mia Giant e che ti succede dopo un giro fantastico? che durante il rientro un fuoristrada decide di tagliare la mia corsia dietro un tornante per parcheggiare in uno slargo dal mio lato. io cado prima dell'impatto, la bici nemmeno un graffio mentre io scivolo sotto la macchina.
mi ritengo miracolato in quanto il casco si è aperto a metà impattando la parte bassa dell'auto, mentre è andata peggio alla spalla(frattura clavicola e scapola) che è finita sotto la ruota posteriore.
Morale della favola: il casco mi ha salvato la vita.
ciao a tutti.
Andrea
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
mamma mia! ed ora come te la passi topix? spero che adesso sia solo un brutto ricordo :i-want-t:
Il bello è che non ricordo l'incidente, ma quello che mi frena sono i ricordi dei postumi dell'operazione.

Adesso sto facendo gli ultimi esami per cominciare a togliere progressivamente prima il farmaco antiepilettico, poi sarà la volta dell'antidepressivo.

Detto fra noi, non mi sono mai divertito tanto come quest'anno in mtb, ho scoperto l'AM e le gite in montagna di un'intera giornata e mi scappa sempre da ridere quando alle 13.00 ingoio il mio antidepressivo ... nonostante mi sembri di scendere in sicurezza, ho collezionato altre 8 cadute nel corso del 2011 : credo che ormai non crescerò più ! :il-saggi:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Il bello è che non ricordo l'incidente, ma quello che mi frena sono i ricordi dei postumi dell'operazione.

Adesso sto facendo gli ultimi esami per cominciare a togliere progressivamente prima il farmaco antiepilettico, poi sarà la volta dell'antidepressivo.

Detto fra noi, non mi sono mai divertito tanto come quest'anno in mtb, ho scoperto l'AM e le gite in montagna di un'intera giornata e mi scappa sempre da ridere quando alle 13.00 ingoio il mio antidepressivo ... nonostante mi sembri di scendere in sicurezza, ho collezionato altre 8 cadute nel corso del 2011 : credo che ormai non crescerò più ! :il-saggi:
se continui così a breve di quei farmaci non ricorderai neanche il nome... credo che stai facendo la terapia giusta MTB e Natura a tutta forza... :i-want-t:

Per quanto riguarda le cadute, stai tranq che quelle fanno parte del gioco, e non si possono eliminare; l'importante è saper cadere, ricordandoci del rischio che corriamo in ogni situazione :celopiùg:
 
Ciao a tutti,sono della provincia di Padova quindi essendo li vicino vado spesso sui colli euganei.Pratico mtb da quasi tre anni e mi piace fare un po di tutto.Di cadute e voli ne ho fatti diversi,ma mai con gravi conseguenze.Domenica 23 ottobre stavo partendo per il mio giro in maraton.Alle 9 sto per fermarmi al solito bar per una breve colazione,quando una macchina partita dallo stop li vicino non mi vede arrivare e mi centra in pieno.Risultato:frattura scomposta della clavicola dx.Prognosi di 35 gg e tante altre rotture di p.....mi sono perso e mi sto' perdendo tante belle giornate di uscita,e non vedo l'ora di tornare in sella.tanti auguri a tutti gli infortunati e w mtb.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti,sono della provincia di Padova quindi essendo li vicino vado spesso sui colli euganei.Pratico mtb da quasi tre anni e mi piace fare un po di tutto.Di cadute e voli ne ho fatti diversi,ma mai con gravi conseguenze.Domenica 23 ottobre stavo partendo per il mio giro in maraton.Alle 9 sto per fermarmi al solito bar per una breve colazione,quando una macchina partita dallo stop li vicino non mi vede arrivare e mi centra in pieno.Risultato:frattura scomposta della clavicola dx.Prognosi di 35 gg e tante altre rotture di p.....mi sono perso e mi sto' perdendo tante belle giornate di uscita,e non vedo l'ora di tornare in sella.tanti auguri a tutti gli infortunati e w mtb.

Buona guarigione e presto in mtb:medita:
 

onateag

Biker novus
2/11/11
29
0
0
ozzano emilia
Visita sito
Questa volta è andata male......l'adrenalina ha scacciato la ragione...via per la discesa come un folle...pensi non possa capitare mai a te
poi la ruota post si alza, guardi il terreno come il nemico,
la ruota tocca di nuovo il suolo
ce l'ho fatta, ho vinto anche questa volta
ma la gravità recrimina la sua superiorità
Vengo catapultato in aria, impatto con il bacino contro il nemico...
risultato: anca lussata. ciao bici.
grazie ai ragazzi del Banbana Bike, ai soccorsi e al gentile signore della casa vicina che ha fatto utilizzare loro il telefono.
Vaffanculo alla sfiga,alla rete tel che quando serve nn c'è, e ai cellulari che si spaccano per una caduta.
Quando tornerò in bici, e come, la paura ora e quì con me
Paura di cadere....:omertà:
che possa peggiorare le cose, :il-saggi:
finisce che metto la testa a posta :smile:
o la bici al chiodo :specc:
avrò moltl tempo per pensare:nunsacci: però sentirsi dire "primo o poi si sarebbe ammazzato" mi fa rosicare, andate a f............ gufi di merda
e mannaggia a me che me la sono cercata.

Se qualcuna ha qualche consiglio su questo tipo di infortunio, o sfortunata medesima esperienza, sono quì che aspetto...grazie
ciao!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Questa volta è andata male......l'adrenalina ha scacciato la ragione...via per la discesa come un folle...pensi non possa capitare mai a te
poi la ruota post si alza, guardi il terreno come il nemico,
la ruota tocca di nuovo il suolo
ce l'ho fatta, ho vinto anche questa volta
ma la gravità recrimina la sua superiorità
Vengo catapultato in aria, impatto con il bacino contro il nemico...
risultato: anca lussata. ciao bici.
grazie ai ragazzi del Banbana Bike, ai soccorsi e al gentile signore della casa vicina che ha fatto utilizzare loro il telefono.
Vaffanculo alla sfiga,alla rete tel che quando serve nn c'è, e ai cellulari che si spaccano per una caduta.
Quando tornerò in bici, e come, la paura ora e quì con me
Paura di cadere....:omertà:
che possa peggiorare le cose, :il-saggi:
finisce che metto la testa a posta :smile:
o la bici al chiodo :specc:
avrò moltl tempo per pensare:nunsacci: però sentirsi dire "primo o poi si sarebbe ammazzato" mi fa rosicare, andate a f............ gufi di merda
e mannaggia a me che me la sono cercata.

Se qualcuna ha qualche consiglio su questo tipo di infortunio, o sfortunata medesima esperienza, sono quì che aspetto...grazie
ciao!

Nessun consiglio, non sono un medico e non me intendo. Ma solo la solidarietà di chi è caduto e come te si credeva invulnerabile. Infondo sono cose risolvibili e non e' sempre un male rendersi conto dei propri limiti.
Solo una cosa : non bisogna mai avere paura quando si ritorna in sella, si perderebbe il piacere della mtb. Solo la giusta dose di prudenza.
Auguri !
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
:medita:
Questa volta è andata male......l'adrenalina ha scacciato la ragione...via per la discesa come un folle...pensi non possa capitare mai a te
poi la ruota post si alza, guardi il terreno come il nemico,
la ruota tocca di nuovo il suolo
ce l'ho fatta, ho vinto anche questa volta
ma la gravità recrimina la sua superiorità
Vengo catapultato in aria, impatto con il bacino contro il nemico...
risultato: anca lussata. ciao bici.
grazie ai ragazzi del Banbana Bike, ai soccorsi e al gentile signore della casa vicina che ha fatto utilizzare loro il telefono.
Vaffanculo alla sfiga,alla rete tel che quando serve nn c'è, e ai cellulari che si spaccano per una caduta.
Quando tornerò in bici, e come, la paura ora e quì con me
Paura di cadere....:omertà:
che possa peggiorare le cose, :il-saggi:
finisce che metto la testa a posta :smile:
o la bici al chiodo :specc:
avrò moltl tempo per pensare:nunsacci: però sentirsi dire "primo o poi si sarebbe ammazzato" mi fa rosicare, andate a f............ gufi di merda
e mannaggia a me che me la sono cercata.

Se qualcuna ha qualche consiglio su questo tipo di infortunio, o sfortunata medesima esperienza, sono quì che aspetto...grazie
ciao!


Se ti puo' aiutare a sollevare il morale sappi che sono cascato circa 5 -6 volte per la meta' di mia volonta' le altre per pure bischerate .
Il punto e' questo mi e' difficile dirti


Paura di cadere....:omertà:
che possa peggiorare le cose, :il-saggi:
finisce che metto la testa a posta :smile:
o la bici al chiodo :specc:
Quando monto sulla mtb mi trasformo a tal punto di non ricordare neppure l' eta' che ho e i rischi in caso di caduta che corro, ma sento una voce dentro di me che mi dice: dagli tutta!!
Il mio consiglio che posso darti, col tempo le ferite guariscono, le cicatrici rimangano, ma rimane anche la passione per la mtb
Mi auguro che venga il momento che dirai: Il Leone era ferito non morto :!! E' TORNATO!!:rosik:

I veri miracoli li facciamo noi!!:medita: buona strada:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Stavolta dopo 20 anni che vado in bici mi sono fatto male seriamente durante una prova di Coppa Piemonte(il luglio scorso).Risultato:sono stato operato 3 giorni fà per una lesione al tendine rotuleo...:omertà:.40 giorni a casa da lavoro e poi si vedrà!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Stavolta dopo 20 anni che vado in bici mi sono fatto male seriamente durante una prova di Coppa Piemonte(il luglio scorso).Risultato:sono stato operato 3 giorni fà per una lesione al tendine rotuleo...:omertà:.40 giorni a casa da lavoro e poi si vedrà!!
Tanti auguri! e no buttarti giù che anche se non sembra 40 giorni passano presto, lo so per pluri-esperienza personale...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Stavolta dopo 20 anni che vado in bici mi sono fatto male seriamente durante una prova di Coppa Piemonte(il luglio scorso).Risultato:sono stato operato 3 giorni fà per una lesione al tendine rotuleo...:omertà:.40 giorni a casa da lavoro e poi si vedrà!!
Urka... :scassat:
I miei più grandi auguri per una pronta ripresa !!! :i-want-t: :freeride:
...ai quali associo volentieri quelli natalizi per te e tutti i tuoi cari. :babb:
Quindi... doppi auguri !!! :-? :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo