INCIDENTI in Bike...

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola

Ti posso capire, dico cosi' perche' vedendo come mi sono andate le cose a me il solito giorno mi vengono ancora i brividi.
Ma la causa non dalla mtb ma da una scivolata dal muletto, in posizione di carico, di un pancale sono rimasto a testa in giu' con la gamba fra' due staffe di ferro, dove ho rischiato lo spezzamento della gamba, piu' il ginocchio, DIO ha voluto salvarmi per questa volta , ma grazie anche al camionista che prontamente mi ha tirato su' evitando la rottura delle ossa. Al pronto soccorso tutto è andato bene, molti lividi in tutta la parte della gamba, che per fortuna anche a una buona muscolatura ha contribuito a reggere la botta, ma che botta ragazzi!! per una settimana niente mtb e coi gia' 6 giorni di malattia e piogge prima, andremo a uno stop di 20 giorni , ma per fortuna con niente di rotto!!
Auguri per tutti :il-saggi:
 

gatto moderno

Biker ultra
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola

Ti capisco Cybrido,e magari sarai pure più arrabbiato: hai preso la bdc per evitare rogne in mtb con il troppo fango e ti è andata di m....:omertà:
Posso solo augurarti una completa guarigione senza altri scompensi al ritorno,ti aspetto alla "terre rosse" del Montello,vedrai che ce la farai per quel periodo, ciao.:celopiùg:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola

ciao mi dispiace per il tuo infortunio, purtroppo per te che fai anche gare è ancora peggio ma ti auguro di rimetterti al più presto, capisco che sei arrabbiato per quello che ti è successo ma sono cose che capitano a tutti inutile, quindi, stare a pensare come si poteva evitare ormai è successo e non si può tornare indietro, prendila con un pò più alla leggera magari facendo autoironia e vedrai che questo brutto periodo passerà più in fretta, ;-)
in bocca al lupo per tutto :prost:
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola
anche a me era successa una cosa simile senza ancora capire: prima mtb appena comprata, faccio i miei primi km, devo attraversare diagonalmente i binari del tram per svoltare (l'ho fatto 300 volte), perdo il posteriore e la bici si gira di lato, per fortuna riesco a saltare dalla bici ed atterrare in piedi, il bus dietro si è poi fermato. morale, primo graffio sul deragliatore posteriore a 10 km di vita, pensavo fosse colpa del copertone però non è così, non capisco cosa sia stato
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola

Vaccaboia ! Mi sarà successo 4 o 5 volte di fare questo tipo di caduta su strada e ogni volta ne sono uscito ( incredulo ) solo con un grosso ematoma :omertà:

Coraggio, gli infortuni fanno parte del gioco nel nostro sport e ogni volta se ne esce più forti :il-saggi:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ieri. Discesa xc velocissima a 53 all'ora con tornanti a gomito velocissimi,una goduria. 2 ore dopo il vicino mi fa " vieni a fare una passeggiata giu' al porto ? Giacomo(il figlio) ha preso la bici e gli farebbe piacere che la prendessi anche tu " Ovviamente niente casco. Non vedo un ostacolo davanti a me...non lo vedo come un c......e,un ostacolo che ho sempre evitato. Velocissimo,mi punto e atterro sulla faccia. 5 punti sullo zigomo,dolori fortissimi al collo,faccia pestata come un pugile. Ho il morale a terra e non ho voglia di vedere in che condizioni e' la bici,ieri l'ho vista per un attimo ed era sporca di sangue. Fanculo.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Fermo ormai da 40 giorni con sindrome femoro-rotulea, probilmente congenita e "dormiente" e forse scatenata da uno sforzo eccessivo sulla neve (che giornata però :-) ).

Dopo un mese di isometria e altra roba di fisioterapisti, in settimana, con ginocchiera, sono stato autorizzato a rimontare in sella, rigorosamente in piana lungo il percorso del tevere e simili.

Beh, almeno i vecchietti e le famigliole si sentiranno meno sfigati nel vedere un baldo giovine tra loro :smile: .
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nuovo della mtb e la mia GT force avrebbe fatto un anno a luglio.
Questo sport mi ha gasato davvero tanto e ho girato tutta la scorsa estate e un po quest'inverno fino a quando, il 14 Aprile, ho avuto il primo grave incidente.
Causa l'alta velocita', la troppa foga e il settaggio della bici forse un po' duro, mentre tentavo di "galleggiare" su un sentiero rotto, sono finito a terra.

Calvicola con rottura scomposta pluriframmentaria e costole rotte che hanno forato la pleura del polmone causando un pneumotorace. Sono stato in ospedale per cinque giorni dove mi hanno operato per applicare una sonda di drenaggio al polmone.

Ora sono a casa per un mese ed e' rimasta da sistemare solo la clavicola in quanto costole e polmone sono ok.

Il morale e' alto ed ho voglia di tornare in sella ma magari con molta meno frensia nelle discese!!!!!

Ciao e buona guarigione a tutti.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nuovo della mtb e la mia GT force avrebbe fatto un anno a luglio.
Questo sport mi ha gasato davvero tanto e ho girato tutta la scorsa estate e un po quest'inverno fino a quando, il 14 Aprile, ho avuto il primo grave incidente.
Causa l'alta velocita', la troppa foga e il settaggio della bici forse un po' duro, mentre tentavo di "galleggiare" su un sentiero rotto, sono finito a terra.

Calvicola con rottura scomposta pluriframmentaria e costole rotte che hanno forato la pleura del polmone causando un pneumotorace. Sono stato in ospedale per cinque giorni dove mi hanno operato per applicare una sonda di drenaggio al polmone.

Ora sono a casa per un mese ed e' rimasta da sistemare solo la clavicola in quanto costole e polmone sono ok.

Il morale e' alto ed ho voglia di tornare in sella ma magari con molta meno frensia nelle discese!!!!!

Ciao e buona guarigione a tutti.

Leggo il morale alto, ne sono contento per te auguri anche a te :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Buona guarigione anche a te.
Nel mio caso, questo tipo di incidente, e' un evento che serve anche a insegnarti che bisogna procedere con umilta' senza dover strafare tutte le volte.

Esploratore

Bravo :celopiùg:

Anche perché salire per la prima volta su una mtb e farlo con una full come la Force mi sembra già voler saltare diversi passaggi ( nel senso che è con le rigide che si impara la guida attiva e ad andare veloci sullo scassato, mentre le full ti danno una irreale sensazione di onnipotenza ) :il-saggi:

Auguri di pronta guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Buona guarigione anche a te.
Nel mio caso, questo tipo di incidente, e' un evento che serve anche a insegnarti che bisogna procedere con umilta' senza dover strafare tutte le volte.

Esploratore

Grazie per la buona guarigione, ma attualmente non me ho bisogno per il momento, anche se di cadute in tutti questi anni ce ne sono state , ma per fortuna senza danni particolari, ok ci sentiamo
Buona strada:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo