INCIDENTI in Bike...

spoook

Biker novus
11/1/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

il 7 dicembre scorso a causa di una stupida caduta dovuta ad un spd che non si è sganciato, ho riportato una frattura scomposta a 4 frammenti dell'omero destro.

Grazie ai pompieri che sono venuti a prendermi in capo al mondo, e alla mia compagna che li ha guidati, sono stato imbozzolato al pronto soccorso in un bendaggio Desault e, di culo, non sottoposto a intervento. Altrimenti sarei rimasto là.

A 34 giorni dal bendaggio, quest'ultimo è stato sostituito da un tutore da non rimuovere MAI e la prognosi vede allungarsi di 50 (!) giorni il mio periodo di immobilizzazione.

Ad oggi siamo a -48.

Considerato che il precedente incidente risalente a due anni fa si era concluso con una slogatura del polso che mi ha impedito di fare vela per sei mesi, sto seriamente considerando l'ipotesi di regalare la bici, o quantomeno di buttarla dal cavalcavia sulla sede ferroviaria, aspettando che ci passi sopra un treno.

Vi aggiorno tra 48 giorni.

Mauro
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti,

il 7 dicembre scorso a causa di una stupida caduta dovuta ad un spd che non si è sganciato, ho riportato una frattura scomposta a 4 frammenti dell'omero destro.

Grazie ai pompieri che sono venuti a prendermi in capo al mondo, e alla mia compagna che li ha guidati, sono stato imbozzolato al pronto soccorso in un bendaggio Desault e, di culo, non sottoposto a intervento. Altrimenti sarei rimasto là.

A 34 giorni dal bendaggio, quest'ultimo è stato sostituito da un tutore da non rimuovere MAI e la prognosi vede allungarsi di 50 (!) giorni il mio periodo di immobilizzazione.

Ad oggi siamo a -48.

Considerato che il precedente incidente risalente a due anni fa si era concluso con una slogatura del polso che mi ha impedito di fare vela per sei mesi, sto seriamente considerando l'ipotesi di regalare la bici, o quantomeno di buttarla dal cavalcavia sulla sede ferroviaria, aspettando che ci passi sopra un treno.

Vi aggiorno tra 48 giorni.

Mauro
che bici è?
spediscimela!!! :smile:

p.s.:in bocca al lupo e porta pazienza!! ;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:spetteguless: occhio a non farti male buttandola via...:smile::smile::smile:
meglio regalarla...
in questi momenti di sconforto vengono di questi pensieri...
cerca di avere pazienza... e in bocca al lupo per una pronta e perfetta guarigione...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti,

il 7 dicembre scorso a causa di una stupida caduta dovuta ad un spd che non si è sganciato, ho riportato una frattura scomposta a 4 frammenti dell'omero destro.

Grazie ai pompieri che sono venuti a prendermi in capo al mondo, e alla mia compagna che li ha guidati, sono stato imbozzolato al pronto soccorso in un bendaggio Desault e, di culo, non sottoposto a intervento. Altrimenti sarei rimasto là.

A 34 giorni dal bendaggio, quest'ultimo è stato sostituito da un tutore da non rimuovere MAI e la prognosi vede allungarsi di 50 (!) giorni il mio periodo di immobilizzazione.

Ad oggi siamo a -48.

Considerato che il precedente incidente risalente a due anni fa si era concluso con una slogatura del polso che mi ha impedito di fare vela per sei mesi, sto seriamente considerando l'ipotesi di regalare la bici, o quantomeno di buttarla dal cavalcavia sulla sede ferroviaria, aspettando che ci passi sopra un treno.

Vi aggiorno tra 48 giorni.

Mauro

Forza e coraggio Mauro, prima o poi finirà....
Ti capisco perchè io mi sono rotto entrambi i polsi al livello della testa del radio (AMPLEIN!) e non potrò andare in mtb per un bel pò..... quando gira male gira male, ma tanto prima o poi finirà...... per me e per te.
Solidarietà!!:celopiùg:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Primo incidente "serio" anche per me, giusto sabato scorso.... Scale fatte molte volte, quel giorno mi hanno tradito.

Frattura composta della XI costola sinistra. 30 giorni di riposo. Dopo una settimana già non ce la faccio più a stare fermo, almeno i dolori sono passati (a parte, ovviamente, quando sforzo i muscoli del costato).

"Bastardamente" sono stato anche ripreso, sono il secondo, quello che vola con la bici verde... :P

Scale crash - YouTube
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

il 7 dicembre scorso a causa di una stupida caduta dovuta ad un spd che non si è sganciato, ho riportato una frattura scomposta a 4 frammenti dell'omero destro.

Grazie ai pompieri che sono venuti a prendermi in capo al mondo, e alla mia compagna che li ha guidati, sono stato imbozzolato al pronto soccorso in un bendaggio Desault e, di culo, non sottoposto a intervento. Altrimenti sarei rimasto là.

A 34 giorni dal bendaggio, quest'ultimo è stato sostituito da un tutore da non rimuovere MAI e la prognosi vede allungarsi di 50 (!) giorni il mio periodo di immobilizzazione.


Ad oggi siamo a -48.

Considerato che il precedente incidente risalente a due anni fa si era concluso con una slogatura del polso che mi ha impedito di fare vela per sei mesi, sto seriamente considerando l'ipotesi di regalare la bici, o quantomeno di buttarla dal cavalcavia sulla sede ferroviaria, aspettando che ci passi sopra un treno.

Vi aggiorno tra 48 giorni.

Mauro

tanti auguri di buona guarigione. Alla bici pensaci quando ti sei ripreso, magari cambi idea e decidi di usarla
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,

il 7 dicembre scorso a causa di una stupida caduta dovuta ad un spd che non si è sganciato, ho riportato una frattura scomposta a 4 frammenti dell'omero destro.

Grazie ai pompieri che sono venuti a prendermi in capo al mondo, e alla mia compagna che li ha guidati, sono stato imbozzolato al pronto soccorso in un bendaggio Desault e, di culo, non sottoposto a intervento. Altrimenti sarei rimasto là.

A 34 giorni dal bendaggio, quest'ultimo è stato sostituito da un tutore da non rimuovere MAI e la prognosi vede allungarsi di 50 (!) giorni il mio periodo di immobilizzazione.

Ad oggi siamo a -48.

Considerato che il precedente incidente risalente a due anni fa si era concluso con una slogatura del polso che mi ha impedito di fare vela per sei mesi, sto seriamente considerando l'ipotesi di regalare la bici, o quantomeno di buttarla dal cavalcavia sulla sede ferroviaria, aspettando che ci passi sopra un treno.

Vi aggiorno tra 48 giorni.

Mauro
Ti sono vicino, e ti auguro una pronta guarigione. Non mollare però, la passione di una vita non può essere gettata per due minuti di "follia"
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ponte di legno umido,velocità calcolata male,scivolone..risultato qualche escoriazione su gomito,coscia e ginocchio destro e una sospetta distorsione al polso sinistro..domani mattina ho la visita dall'ortopedico..olè!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non ho capito bene come accidenti sia successo, fatto sta che dopo una pedalata tra la neve sono col ginocchio semibloccato.

"Robo del coso con la supercazzola femoral-rotulea", dice il medico.

Due settimane di isometria, esercizi muscolari e ginocchiera... e sperare che passi tutti... proprio ora che stava facendo delle giornatine calde meravigliose :rosik::rosik::rosik: !
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
azz solo ora mi accorgo di questo 3d ma qui si riuniscono gli sfigati + sfigati del forum ? :loll:
allora eccomi qua più attapirato che mai, il 10 febbraio dopo 30 km fine giro ultima curva in ombra lastra di ghiaccio non vista e un bel volo con un pò di danni frattura al polso (scomposta con conseguente operazione) + frattura costola e contusione anca e spalla per fortuna indossavo lo zaino che porta impresso un bel taglio e segni di abrasione :!: appena caduto ho perso conoscenza ma dopo un pò per fortuna sono rinvenuto, comunque ora sono qua che conto i giorni che mancano alla rimozione dei ferri e penso alla riabilitazione che spero sia più breve possibile, ho ancora dolori da tutte le parti :scassat: ma quello che fa più male è non poter uscire in bici :i-want-t::ueh:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che pacca!!..auguroni di pronta guarigione!!..io sono col polso ingessato da 2 settimane..vado per la terza e si spera ultima..ma come te,i dolori li sopporto anche..è l'astinenza da due ruote che mi uccide!!!
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
che pacca!!..auguroni di pronta guarigione!!..io sono col polso ingessato da 2 settimane..vado per la terza e si spera ultima..ma come te,i dolori li sopporto anche..è l'astinenza da due ruote che mi uccide!!!

auguro anche a te di rimetterti presto :celopiùg:
:nunsacci: ma toglimi una curiosità ma nel tuo avatar c'è la foto della tua caduta? :-)
perché se è così le signorine li sotto staranno messe peggio di noi :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
auguro anche a te di rimetterti presto :celopiùg:
:nunsacci: ma toglimi una curiosità ma nel tuo avatar c'è la foto della tua caduta? :-)
perché se è così le signorine li sotto staranno messe peggio di noi :smile:

No,quelle si sono proposte poi come infermiere..:spetteguless:

Deh..io sono caduto da fermo praticamente..:omertà:

Grazie degli auguri!!
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
azz solo ora mi accorgo di questo 3d ma qui si riuniscono gli sfigati + sfigati del forum ?
ahahahah ma che mer.. xD vabbè sdrammatizziamo. io sono caduto 2 volte con la neve, una volta col fango e un paio con pietroni ultimamente ma non mi sono ancora fatto nnt, se accumulo vuol dire che alla prima caduta serie volo da un burrone direttamente e sarò come goku dopo lo scontro con vegeta :)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola
 
Giovedì 28 ho 2 ore libere . Troppo bagnato x la mtb. Prendo la bdc. Salita e discesa ok altra salita e discesa ok poi pianura. Ad una rotatoria con un camion che mi sta dietro vado dritto. Forse accelero per non dargli fastidio. A metà rotatoria piego leggermente per andare dritto e bum! La bici scivola via come se ci fosse il ghiaccio ed io per terra di lato. Cottile cioè l'osso dell'anca con frattura composta 7 giorni di immobilità e poi 60 giorni di stampelle quindi 30 giorni di fisioterapia. Stagione quasi finita come uscite mentre finita come gare. Certezze e routine che vengono a mancare e grande sfiducia. Mille rivisitazioni mentali della caduta e nessuna risposta se non quella di essere assai sfigato x questo ed altro. Una passione diventata limitazione della libertà . In questo momento mi viene da dire solo vaffancu.... A squarcia gola

ma porca miseria che sfortuna veramente!! Mi dispiace,quando succede così poi, senza avere preso rischi particolari e non capire ancora come si possa essere caduti.....a conferma del fatto sia sempre questione "di un attimo".
Auguri per una pronta guarigione fisica e anche mentale.....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo