Sciuscia
Biker immensus
- 16/7/12
- 8.971
- 378
- 0
- Bike
- Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
oggi invece è toccata a me e vi parlo solo di qualche graffio che il Fato, la Madonna, i Santi e non so chi altro hanno fatto in modo che non fosse qualcosa di molto peggio!!
stavo rientrando a casa con un mio compagno di uscite in un tratto lungo il fiume Conca che affrontiamo decine e decine di volte durante tutto l'anno (ma quasi sempre nel verso contrario). arriviamo in un punto in cui il sentiero è franato nel fiume e costringe a passare in un piccolissimo spazio per le ruote e sopratutto a ridosso della vegetazione ai bordi del tracciato.
il mio amico avanti a me di pochi mt colpisce con la testa una canna. non faccio in tempo a dire e fare nulla chemi sento la testa infilzata da uella canna e girata come se avesse ricevuto un cazzotto. il tempo di fermarmi e sento subito un gran dolore al volto in particolare sul naso. passa qualche secondo e sento il caldo sangue scivolarmi sulla punta del naso.
per fortuna ho con me sempre nello zaiono un kit di primo soccorso così che riusciamo a disinfettare le ferite e capire cosa sia successo.
la canna si è infilata tra il casco e l'occhiale, tanto da segnarmi la fronte sopra il sopracciglio ed ha poi proseguito la sua corsa fino ad impattare sul fianco del naso a qualche mm dalla ghiandola lacrimale dell'occhio sinistro.
l'occhiale probabilemente è riuscita a deviare di quel tanto che basta per evitare che ora io sia orbo. suppongo comunque che se il mio casco fosse stato dotato di una visiera è probabile che na sarebbe successo nulla.
se solo ripenso alla forza con cui quella canna mi ha ribaltato la faccia e alla possibilità che si potesse piantare nell'occhio ho ancora i brividi addosso.
penso che per un po' quando troverò un sentiero un po' chiuso l'istinto sarà quello di rallentare fortemente. buona guarigione a tutti!!
Azzo che brividi ...